arieccomi qua , stavolta vorrei parlare di camion di una marca con motore di un altra tipo:camion daf mot cummins,man mot mercedes renault mot mack ,e anche quelli del passato (tipo bedford mot detroit ma non parliamo di questo ,e solo un esempio)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
camion di una casa motore di un altra
Collapse
X
-
Per esempio il man 19320 monta lo stesso motore del 1932 mercedes oppure il mercedes 2636 monta lo stesso motore del man 33365.i nuovi motori montati sull'eurocargo tector sono simili a quelli dal daf cf.queste sono le economie di scala fatte per avere motori si efficienti ma con costi di sviluppo relativamente contenute.i nuovi renault magnum montano i motori volvo d12 montati sugli fh sempre per risparmiare,però bisogna poi dire che anche se simili le varie case tendono a caratterizzare i motori con tarature differenti magari cambiano le curve di coppia e di potenze secondo i gusti dei clienti delle varie case.ad esempio il cursor 13 montato su iveco e astra montano due tarature della centralina differenti tra di loro per adeguare appunto le caratteristeche del motore al tipo di veicolo
Commenta
-
Io credo che sarebbe interessante se anche i costruttori europei dessero all'acquirente,come quelli usa,la possibilità di scegliere tra vari motori e cambi,per poter meglio adattare il camion alle proprie esigenze.Comunque non è che i nostri camion non abbiano scelta.Che non pensiate che li voglio sminuire,anzi,sinceramente penso che come rendimento i camion del vecchio continente siano un po' superiori a quelli d'oltreoceano,che però si rifanno sul lato estetico. Ciao a tutti e buon proseguimento!Ora esco a fare un po' di casino
Commenta
-
I mack che dici tu sono dei Renault, la Mack è proprietà Renault, cosi come la Volvo e una quota della Scania, infatti i primi AE Magnum, montavano motori Mack... Nel caso dei Medi, (se avessi letto i vecch argomenti lo sapresti...) nel 79, venne fatto un accordo tra Renault, Volvo, Magirus e Daf, meglio noto come "Club dei Quattro", in cui si sviluppava una cabina unica.....quella delle rispettive gamme medie.. Se è per questo, al momento attuale, ad esempio la Daf, sui piccoli, monta cabne Renault "Midi" e motori Cummins... meglio noti come Iveco Tector...
Commenta
-
................. il mio esempio e' diverso............... autostrada adriatica, salita di S. Benedetto d. T., io con uno scania 93 vuoto......... arriva un 180 millepiedi pugliese carico di granaglie, mi sorpassa in scioltezza..... cazzarola.......
..........1/2 ora dopo, area di servizio di Civitanova M., mi fermo per un caffe, la bestia e' li, mi avvicino e subito noto qualcosa di strano....... il motore e' verde (!), notata la mia curiosità, si avvicina l'autista che candidamente mi dice che e' il motore di un volvo f16 (!!!!!!!!!!), con annessa trasmissione primaria, insomma un 180 da 500 cv!!!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da busdriveri tector sono fatti assieme a cummins e nh.nel caso di iveco hanno tarature proprie rispetto quelli montati per es sui daf.
X quanto riguarda il motore F16 della Volvo penso che se lo costruiscano loro, non la Cummins.
Commenta
-
Originalmente inviato da TrakkerI mack che dici tu sono dei Renault, la Mack è proprietà Renault, cosi come la Volvo e una quota della Scania, infatti i primi AE Magnum, montavano motori Mack... Nel caso dei Medi, (se avessi letto i vecch argomenti lo sapresti...) nel 79, venne fatto un accordo tra Renault, Volvo, Magirus e Daf, meglio noto come "Club dei Quattro", in cui si sviluppava una cabina unica.....quella delle rispettive gamme medie.. Se è per questo, al momento attuale, ad esempio la Daf, sui piccoli, monta cabne Renault "Midi" e motori Cummins... meglio noti come Iveco Tector...
Commenta
-
Tipper e Cnh, sono in vena di ca***atoni stasera... I post, leggeteli bene, e prima di dire le cose, accertatevi di quello che andate a scrivere.....Di quello che vado a scrivere se ne è`parlato AMPIAMENTE, se poi vi sc***a andare a cercarvi gl argomenti e le risposte ditelo
Gli Stralis ed i Trakkerr, montano motori IVECO, perchè il Cursor è il primo vero motore Iveco, gli altri erano derivaw$zioni Unic e Fiat, e per i primi tempi, cosi come i musoni 330.30 ANW, montarono motori Deutz (quando ancora esisteva la dicitura Magirus-Deutz) , se trovi scritto Magirus, è perché sono camion costruiti negli stabilimenti Ex Magirus in Germania (dove nascevano i 330.... ed alcune versioni dell'Eurostar)...
I motori Man.. sono Man. Ripeto, la Volvo appartiene alla Renault, per cui magari trovi camon Reanault con motore di origine Volvo e viceversa....
Commenta
Commenta