MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimorchio per Scarificatrice stradale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rimorchio per Scarificatrice stradale

Salve a tutti,
    scrivo perchè ho bisogno di un urgente aiuto circa l'acquisto di un rimorchio preferibilmente usato per trasportare una fresa Bomag BM 1300 che arriverà a giorni...voglio premettere che come impresa stradale abbiamo 3 finitrici e diversi rulli e negli ultimi anni abbiamo fatto passi da gigante nel senso che, poichè lavoriamo su un'isola, vent'anni fa avere una fresa"grossa" era pura utopia, ...quindi a causa dell'uso molto ridotto anche delle finitrici non è mai stato acquistato un rimorchio o cose del genere...di fatti le finitrici per dislocarsi tra i vari cantieri "camminano" per strada con percorsi che arrivano anche a 7-8 km...naturalmente seppur apparentemente brevi, questi spostamenti sono deleteri ai fini della buona manutenzione delle finitrici stesse...quindi in seguito all'acquisto della fresa ci siamo resi conto che non possiamo andare avanti cosi, ma come avrete capito in materia di rimorchi o semirimorchi siamo completamenti ignoranti...devo sottolinearvi però che l'idea del semirimorchio è stata accantonata fin da subito, e per motivi economici e per motivi puramente tecnici, poichè non abbiamo un autocarro adatto a trasportarlo e soprattutto per via delle anguste strade strette e piene di curve in cui lavoriamo spesso...quindi avremmo trovato come prototipo di rimorchio un rimorchio che abbia 3 assi, con un passo possibilmente corto,con doppie rampe idrauliche, con pianale basso lungo circa 6-7 metri e non di più e che riesca a trasportare la fresa che ha un peso operativo di circa 20 tonnellate...per trasportarlo abbiamo un Iveco 330.Naturalmente confrontandoci con vari venditori di rimorchi e semirimorchi, si è evinto che il rimorchio non è adattissimo per il trasporto della fresa in oggetto, poichè molto probabilmente nel nostro caso si dovrebbe cercare di trasportare la fresa posizionando il nastro tra le due rampe chiuse...però per noi è l'unica ipotesi percorribile...chi può aiutarmi a trovare un rimorchio usato o che possa darmi dei consigli in merito???contattatemi eventualmente in privato!!

Ci dai la lunghezza della fresa col nastro chiuso???
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

la macchina con nastro chiuso è circa 9.86 metri... ma noi vorremmo un rimorchio intorno ai dieci metri
      Aiuto!!

Commenta

con dieci metri utili di pianale non trovi praticamente nulla, la maggior parte dei rimorchi hanno tutti un utile che va dagli 8 (anche meno) ai 9 metri, centimetro più, centimetro meno, e con il timone stanno entro gli 11 metri... O prendete un rimorchio per uso eccezionale oppure l'unica alternativa è il bilico. Comunque per sicurezza potete contattare ditte come la CTC di Carpi (MO) o la De Angelis di Coccolia (RA), dove progettano e realizzano rimorchi su specifiche del cliente, loro sapranno darti maggiori ragguagli rispetto al tuo problema.
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ciaooo io faccio il carrellista in un'impresa stradale di lonato del garda brescia,abbiamo una fresa bomag 1300.x trsportarla utilizziamo . 2 carrelli bertoya super condor ed un cometto,tutti e 3 i carrelli a passo lungo .
          la fresa viene caricata col nastro in avanti, sormontando il cassone se vuoi ti posso inviare delle foto.... ciao

ps a passo corto il carrello tende ad impennare l asse anteriore................
          Ultima modifica di cepy75; 03/02/2010, 22:45. Motivo: Unione messaggi consecutivi

Commenta

ciao actros4146,
            ti ringrazio vivamente per il consiglio e non ti nascondo che mi faresti una cortesia se mi mandassi qualche foto anche in privato magari...la fresa non ci è ancora arrivata, dovrebbe arrivare entro la fine di febbraio e stiamo ancora in alto mare per quanto riguarda l'acquisto del rimorchio...per il resto vorrei chiederti, anche se non c'entra molto con la discussione, qualche parere sulla fresa, se l'hai vista lavorare e hai tratto qualche giudizio in merito o comunque se hai sentito qualche parere dei tuoi colleghi operatori.
            Ti ringrazio per il momento
            ciaoo

Commenta

Caricamento...
            X