MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fiat 697np

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • fiat 697np

    volevo sperne di più su questa serie di camion tipo portate cv o portata rimorchiabile vari modelli costruiti.

    metto queste foto perchè questo fiat è quello che mi ha dato la passione dei camion da cava pensate aveva lo scricabile moro ma ormai è da 1 anno che è andato da un demolitore mi viene da piangere

    cerco alre foto ciao
    Attached Files

  • #2
    Ciao CA,ecco qui un po' di foto del mitico Fiat 697NP (quello bianco) e del 697N (rosso).Gran bel camion Riguardo alle portate e altro credo tu possa trovare questi dati in altre discussioni dove se ne era parlato. (anche se sarebbe meglio che non ne avesse mai parlato nessuno,sennò dopo i moderatori s'incazzano un po'....)
    Attached Files

    Commenta


    • #3
      perchè si incazzano ma perchè aneva la sigla np

      Commenta


      • #4
        Eh,se l'argomento è già stato trattato in precedenza s'incazzano un po' perchè crea confusione....(è capitato anche a me,ma riguardo al 697 non so,basta cercare nel forum comunque) La sigla NP non so quale significato abbia precisamente (gli esperti tipo Trakker lo sanno di sicuro comunque)

        Commenta


        • #5
          Qui se ne parla...

          http://www.forum-macchine.it/showthr...light=fiat+697

          e anche qui:

          http://www.forum-macchine.it/showthr...light=fiat+697

          ciao

          Commenta


          • #6
            be quei argomenti parlano in generale io voglio parlare solo del fiat 697 e non altro

            comunque sa qualcosa di dtai tecnici

            Commenta


            • #7
              Per Ca, allora volete veramente che qua si cominci a tagliare gli argomenti... vuoi farmi arrabbiare, se gli argomenti li hai letti bene, i dati tecnici ci stanno, no c'era bisogno di aprirne un altro.. mi sembra che ieri io lo abbia eliminato.. e tu lo hai riaperto..mhaaaa, poi dice che io sono nervosa!!!!!

              Commenta


              • #8
                allora tagliando la testa al toro
                motore Iveco 8210 13798cc 6 cil in linea 260CV
                ptt legale 180q, potenziale 275q

                N sta per Nafta, p sta per Pesante

                cmq è vero, se ne è già parlato più volte....ricordo che tempo Branaba ha messo pure la scheda tecnica cdel 697N/NP
                Fede, BID Division Member

                Commenta


                • #9
                  Friz,bravo e saggio Wow,per una volta non hanno detto su a me!

                  Commenta


                  • #10
                    trakker lo so che cè l'hai su con me ma cancelarmi i post eeeeeee...............
                    questo post parla di fiat 697np ce non è che ho fatto un reato

                    Commenta


                    • #11
                      Ca, non ce l'ho con te, solo che del 697, del cambio che monta, del tipo di balestre, del motore, delle portate, ne abbiam parlato alla nausea... e non mi va giu che si ripetano sempre le stesse cose... vorrei solo che vi impegnaste un po, proprio per evitare inutili e dispersivi doppioni!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        se posso dare un consiglio...non facciamo doppioni

                        Condivido!!..tra l'altro già c'è in atto 697 e 300 oltre agli argomenti storici...
                        6ro ricerche

                        Commenta


                        • #13
                          be comunque le schede tecniche non le trovo

                          Commenta


                          • #14
                            Ci sono, stai tranquillo, le aveva pubblicate Barnaba e c'erano anche due bei disegni (un laterale e un frontale) ... basta cercare un po'


                            P:S: dopo un po' di attesa sono tornato...

                            CIAO!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Iveco, il mio "Trakker" è piu bellino... è quello arancio

                              Commenta


                              • #16
                                Suvvia, non ce la prendiamo per una discussione aperta in più o in meno. Io direi, se possibile, di continuare riallacciandosi ad una vecchia tipo questa:
                                http://www.forum-macchine.it/showthr...hlight=697-300

                                x Ca
                                Bello il tuo 697, peccato che sia finito male! Quali altre casse scarrabili usavate su questo mezzo ed a che lavori era adibito?
                                Tornando alla discussione, ti consiglio di cercare, col motore di ricerca del forum, le parole chiave "697-300" e "storia Fiat" e verrà fuori un po' di materiale.

                                697NP
                                Motore 8210.02A 6L 13798cc, 260cv a 2200 rpm
                                Cambio 8+2rm
                                Passo: A 3260mm, B 3900mm
                                Pneumatici 11,00-20PR16 oppure 12,00-20PR18
                                Tara 82qli *83qli
                                PTT 180qli (potenziale 265qli *275qli)

                                I valori con * sono relativi alla gommatura con 12,00-20PR18

                                Dal '74 prodotto anche con cabina corta (GU).

                                Commenta


                                • #17
                                  il 697 era di una impresa edile della mia zona lo usavavo anche con un cassone co sponde da 1 metro per portare materiali edili e poi aveva quel cassone artigianale usato per trasportare ruspe e materiali bel mezzo eeeee

                                  la scheda techica dell'altro post non riesco a scaricarla

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Avevamo parlato anche della diffusione del 697 / 300? A dire il vero quando ero giovane e non facevo liquidazioni iva non ne ricordo moltissimi con cassone ribaltabile...ma invece ricordo moltissime autobetoniere...per lo più i camion per trasporto materiali di scavo erano 684 / 160, raramente 697/300...forse perchè dalle mie parti allora (trent'ann' fa) c'erano piccole imprese edili...e gheran' minga daneé!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originalmente inviato da Trakker
                                      Iveco, il mio "Trakker" è piu bellino... è quello arancio
                                      Beh, io li ho visti entrambi i modelli: sono molto belli tutti e due, anch'io avrei preferito il modello arancio, ma oramai mi era già arrivato quello giallo dalla Eligor, ...dopo quasi un mese

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Venivano usati piu i 684 e i 160, per via dell'elevato consumo dei pneumatici, della scarsa manovrabilità dei 300-697, del consumo di gasolio....


                                        Per Iveco, sono belli veramente, speriamo facciano anche lo Stralis AD..

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Eh si, ma se non lo facessero, mi compro il trrakker arancio e lo modifico fino ad ottenere lo stralis AD

                                          CIAO!!!!!!!!!!!!

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Copione!!!!!!!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              il fiat 300pc montava lo stesso motore del 697 e quante amrcie aveva ciao

                                              Commenta


                                              • #24
                                                anche questo già detto un paio di miloni di volte, comqunque facendola breve
                                                il motore era lo stesso, il cambio sempre 8 marce + 2 (però modello E100 invece di E80), passi uguali.
                                                unica differenza il peso potenziale di 300q invece di 265/275q
                                                Fede, BID Division Member

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Bravo Fede, hai imparato....

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ho visto che non si vede più; appena ho 5 minuti ripubblico la scheda.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      chi non si vede più io sono qui e aspetto la scheda

                                                      barnaba se ma la invi mi fai un piacere grazie

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ecco di nuovo la scheda:
                                                        Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:40.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          ma hai il catalogo

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            No, è un depliant in inglese comprato su ebay.

                                                            Commenta

                                                            Caricamento...
                                                            X