MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iveco 190/36

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• iveco 190/36

ciao a tutti,avrei una domanda da farvi,devo aquistare un 190/36 e mi hanno detto che e un 6 cilindri in linea aspirato,e possibile?

No, dovrebbe essere un 6 cilindri in linea 8210.42, quindi turbo intercooler.

Commenta

6 clindri in linea aspirato, proprio impossibile...6 cilindri turbointercooler
      Fede, BID Division Member

Commenta

allora quale 190 monta un 6 cilindri in linea?

Commenta

Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
          6 cilindri in linea 8210.42, quindi turbo intercooler.
          non è un 6 cilindri in linea pure questo?

Commenta

ma allora quali 190 montano il motore aspirato?e 6 cilindri?

Commenta

190F26 e nessun altro..........................

Commenta

sei sicuro di non aver capito male?potrebbe essere un 190-26?

Commenta

Originalmente inviato da giaco Visualizza messaggio
                  ciao a tutti,avrei una domanda da farvi,devo aquistare un 190/36 e mi hanno detto che e un 6 cilindri in linea aspirato,e possibile?
                  Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                  non è un 6 cilindri in linea pure questo?
                  Sì Friz, ma non aspirato ............................

Commenta

se fosse un 190/26 e una macchina buona o e meglio un 190/36?

Commenta

Originalmente inviato da giaco Visualizza messaggio
                      se fosse un 190/26 e una macchina buona o e meglio un 190/36?
                      Sono buone entrambe, ma dipende cosa ci devi fare...
                      Calcola che un 190.36 ha il motore turbo e 100 Cv in più!
                      Dalle tue domande mi sembra che tu sia al tuo primo camion e non te ne intenda assolutamente o sbaglio???
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

si e il primo camion che devo comprare,devo trasportare delle pietre sia sfuse che su bancali e quindi mi serve anche la gru.voi che camion mi consigliate?il 190 mi sembra una buona macchina..

Commenta

Ecco, allora il discorso cambia e di molto, perchè se cerchi un mezzo già allestito con cassone ribaltabile e gru ci va di mezzo anche il fattore MTT (massa totale a terra). 260 Cv per un (penso) tre assi con cassone ribaltabile, gru ed il sistema idraulico di funzionamento di questi organi (pompa e serbatoio olio e organi meccanici di funzionamento) alò giorno d'oggi non sono molti. Un 190-36 andrebbe meglio, e se non hai problemi ti sconsiglio vivamente macchine della serie 190 con motore V8 perchè ormai sorpassato ed inoltre bevono come belve assetate. Hai mai pensato di cercare qualcosa allestito su macchine un pò più recenti come un Iveco Eurotech che montano propulsori sei cilindri in linea turbocompressi ma molto più parsimoniosi nei consumi e con qualche cavallo in più???
                          Il mezzo lo cerchi già allestito o vuoi metterci gru e cassone nuovi?
                          Il secondo caso non è molto conveniente perchè o lo fai allestire con una macchina molto più recente o rischi di ritrovarti ad un certo punto con un camion da revisionare completamente o peggio da buttare, con sopra una gru ed un cassone nuovi.
                          Se il tuo è il primo caso si possono valutare diversi mezzi, nel secondo bisogna fare molta attenzione al camion che si andrà ad acquistare. Comunque un 190-26 non te lo consiglio, specialmente se di tempo da perdere ne hai poco, e se la zona in cui vivi è piena di salite, visti i trasporti ad alto peso specifico che devi effettuare...
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                          X