La versione militare (ACM80 e 90) che ho usato io aveva solo 3 leve di cui la n°2 è il cambio vero e proprio, la 3 era quella per inserire le ridotte mentre la 6 inseriva la trazione anteriore.
Ina utomatico inserendo la trazione anteriore venivano inserite le ridotte.
Per i bloccaggi dei differenziali (non ricordo se entrambi o solo il centrale) c'era l'apposita leva sul cuscotto, essendo elettropneumatico.
Evidentemente le leve 2 e 4 in questo caso servivano a quello...
La versione militare (ACM80 e 90) che ho usato io aveva solo 3 leve di cui la n°1 è il cambio vero e proprio, la 3 era quella per inserire le ridotte mentre la 6 inseriva la trazione anteriore.
Ina utomatico inserendo la trazione anteriore venivano inserite le ridotte.
Per i bloccaggi dei differenziali (non ricordo se entrambi o solo il centrale) c'era l'apposita leva sul cuscotto, essendo elettropneumatico.
Evidentemente le leve 2 e 4 in questo caso servivano a quello...
e la n° 5 è per caso l'interruttore per il bloccaggio differenziale, op er passare alle ridotte?
FEEEEEEEERMO un secondo....ma sei sicuro che siano le leve di un ACM e non di un UNIMOG????????
boh forse si, sul quel sito hanno messo le foto a casaccio!
perchè se nn erro gli unimog hanno avuto sempre più di 12 marce, e quindi si spiega il numero delle leve giusto?
boh forse si, sul quel sito hanno messo le foto a casaccio!
perchè se nn erro gli unimog hanno avuto sempre più di 12 marce, e quindi si spiega il numero delle leve giusto?
Qui dici che hanno messo le cose a casaccio... Qual'è la versione giusta???
ciao a tutti,l'unimog che fa il servizo neve con noi ha le stesse leve,non so il modello del mezzo pero'.forse AWO ne sa di piu' perche' lo vede spesso per caricare il sale
Qui AFFERMI essere un ACM..... (e dove c'è scritto????)
Qui dici che hanno messo le cose a casaccio... Qual'è la versione giusta???
io nn ho affermato che è un ACM, solo che le foto, secondo logica, sono in sequenza e quindi è facilissimo per chi nn conosce questo mezzo( e quindi chiede spiegazioni), interpretarle come leve del veicolo della foto antecedente, nn credo dove sia al polemica, mi sono espresso in italiano e con cordialità!
ciao a tutti,l'unimog che fa il servizo neve con noi ha le stesse leve,non so il modello del mezzo pero'.forse AWO ne sa di piu' perche' lo vede spesso per caricare il sale
io nn ho affermato che è un ACM, solo che le foto, secondo logica, sono in sequenza e quindi è facilissimo per chi nn conosce questo mezzo( e quindi chiede spiegazioni), interpretarle come leve del veicolo della foto antecedente, nn credo dove sia al polemica, mi sono espresso in italiano e con cordialità!
Ed io con altrettanta cordialità ti ho chiesto qual'è la versione giusta, io non ho mai menzionato la polemica....
tu no..
purtroppo ho la patente D e nn conosco ben tutti i mezzi pesanti, sopratutto camion e camion fuoristrada, per questo brancolo nel buio...
nell'ACM ci sono salito molte volte durante la naia, ma sempre dietro, di davanti solo sull'ACL come capomacchina, ma nn mi ricordavo le posizioni delle leve.
Commenta