MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spiegazione leve

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• spiegazione leve

ho trovato questa foto, sono delle leve all'interno della cabina di un ACM, a cosa servono?

Registrazione domini italiani, europei ed internazionali di primo e secondo livello. Ampia offerta di servizi hosting.

La versione militare (ACM80 e 90) che ho usato io aveva solo 3 leve di cui la n°2 è il cambio vero e proprio, la 3 era quella per inserire le ridotte mentre la 6 inseriva la trazione anteriore.
    Ina utomatico inserendo la trazione anteriore venivano inserite le ridotte.
    Per i bloccaggi dei differenziali (non ricordo se entrambi o solo il centrale) c'era l'apposita leva sul cuscotto, essendo elettropneumatico.
    Evidentemente le leve 2 e 4 in questo caso servivano a quello...
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Ma io tutte quelle leve sul ACM 80 non le ricordo, per me pure erano 3, il il differenziale era sul cruscotto....

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
        La versione militare (ACM80 e 90) che ho usato io aveva solo 3 leve di cui la n°1 è il cambio vero e proprio, la 3 era quella per inserire le ridotte mentre la 6 inseriva la trazione anteriore.
        Ina utomatico inserendo la trazione anteriore venivano inserite le ridotte.
        Per i bloccaggi dei differenziali (non ricordo se entrambi o solo il centrale) c'era l'apposita leva sul cuscotto, essendo elettropneumatico.
        Evidentemente le leve 2 e 4 in questo caso servivano a quello...
        e la n° 5 è per caso l'interruttore per il bloccaggio differenziale, op er passare alle ridotte?

Commenta

FEEEEEEEERMO un secondo....ma sei sicuro che siano le leve di un ACM e non di un UNIMOG????????
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

Penso di si,l'ACM aveva le leve sul lato del tunnel,tutte 3 vicine...sembrerebbero le leve di un 421....

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
              FEEEEEEEERMO un secondo....ma sei sicuro che siano le leve di un ACM e non di un UNIMOG????????
              boh forse si, sul quel sito hanno messo le foto a casaccio!
              perchè se nn erro gli unimog hanno avuto sempre più di 12 marce, e quindi si spiega il numero delle leve giusto?

Commenta

Originalmente inviato da lampo 75 Visualizza messaggio
                perchè se nn erro gli unimog hanno avuto sempre più di 12 marce, e quindi si spiega il numero delle leve giusto?
                No, non significa nulla. Dal colore dei pomelli si può tranquillamente attribuire le altre leve al bloccaggio differenziali.
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

ho trovato questa foto, sono delle leve all'interno della cabina di un ACM, a cosa servono?

http://foto.fuoristrada.it/Camion/ahr
                  Qui AFFERMI essere un ACM..... (e dove c'è scritto????)

boh forse si, sul quel sito hanno messo le foto a casaccio!
                  Qui dici che hanno messo le cose a casaccio... Qual'è la versione giusta???
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ciao a tutti,l'unimog che fa il servizo neve con noi ha le stesse leve,non so il modello del mezzo pero'.forse AWO ne sa di piu' perche' lo vede spesso per caricare il sale

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                      Qui AFFERMI essere un ACM..... (e dove c'è scritto????)

Qui dici che hanno messo le cose a casaccio... Qual'è la versione giusta???
                      io nn ho affermato che è un ACM, solo che le foto, secondo logica, sono in sequenza e quindi è facilissimo per chi nn conosce questo mezzo( e quindi chiede spiegazioni), interpretarle come leve del veicolo della foto antecedente, nn credo dove sia al polemica, mi sono espresso in italiano e con cordialità!

Commenta

Originalmente inviato da R 480 Visualizza messaggio
                        ciao a tutti,l'unimog che fa il servizo neve con noi ha le stesse leve,non so il modello del mezzo pero'.forse AWO ne sa di piu' perche' lo vede spesso per caricare il sale
                        ok grazie per la risposta!

Commenta

io nn ho affermato che è un ACM, solo che le foto, secondo logica, sono in sequenza e quindi è facilissimo per chi nn conosce questo mezzo( e quindi chiede spiegazioni), interpretarle come leve del veicolo della foto antecedente, nn credo dove sia al polemica, mi sono espresso in italiano e con cordialità!
                          Ed io con altrettanta cordialità ti ho chiesto qual'è la versione giusta, io non ho mai menzionato la polemica....
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

tu no..
                            purtroppo ho la patente D e nn conosco ben tutti i mezzi pesanti, sopratutto camion e camion fuoristrada, per questo brancolo nel buio...
                            nell'ACM ci sono salito molte volte durante la naia, ma sempre dietro, di davanti solo sull'ACL come capomacchina, ma nn mi ricordavo le posizioni delle leve.

Commenta

La foto che hai inserito si riferisce alle leve del cambio di un Unimog. La spiegazione di queste è questa. Ciao

Commenta

Caricamento...
                              X