MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impianto scarrabile

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Impianto scarrabile

Buon giorno a tutti,io ho un'autocarro Iveco eurocargo 75-12 vorrei montargli un'impianto scarrabile per adoperare sia una cassa ribaltabile sia un pianale per macchine operatrici,io vi chiedo ma uno scarrabile puo' lavorare anche come un normale ribaltabile?
    Grazie e buona giornata

certo che può, eventuali limiti sono la portata in quanto il peso dell'impianto fa aumentare la tara, e poi non puoi scaricare lateralmente.....per il resto è ok

Commenta

può si, però appunto occhio alla portata...su un 75q tra impianto scarrabile e cassa non so se ti rimangono 20q di portata utile....
      Fede, BID Division Member

Commenta

se non sbaglio sul mio 115-17 la tara e di 72 q.li circa e monto un impianto da 12 ton

Commenta

Grazie per le risposte ragazzi,chiedevo se poteva andar bene perchè io non ho mai avuto un'impianto simile a me potrebbe andar bene il discorso di avere anche il pianale per le macchine operatrici (mini o rullo),in zona da noi adesso controllano se puoi o no caricare il tuo mini,sembrerebbe che non si puo' piu' usare le rampe anche se naturalmente sono omologate!!purtroppo come dite voi si aumenta la tara e di conseguenza il netto si traduce in soli 25/30Qli ma si sa in Italia e sempre piu' difficile lavorare.
          Buona serata a tutti

Commenta

25q se proprio ti va bene e hai una cassa leggera, sennò fai pure solo 20-22q di portata....
            Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Mariotti Pietro Visualizza messaggio
              Grazie per le risposte ragazzi,chiedevo se poteva andar bene perchè io non ho mai avuto un'impianto simile a me potrebbe andar bene il discorso di avere anche il pianale per le macchine operatrici (mini o rullo),in zona da noi adesso controllano se puoi o no caricare il tuo mini,sembrerebbe che non si puo' piu' usare le rampe anche se naturalmente sono omologate!!purtroppo come dite voi si aumenta la tara e di conseguenza il netto si traduce in soli 25/30Qli ma si sa in Italia e sempre piu' difficile lavorare.
              Buona serata a tutti
              Ciao Pietro mi spiegheresti perche dalle tue parti (quali sono?) fanno questi problemi e chi li fa???
              Ti ringrazio ciao CK

Commenta

Si effettivamente non ho detto di dove sono,io vivo e lavoro in zona di Varese e ultimamente la Polizia Locale, raramente la Polstrada, controlla la licenza di trasporto dell'autocarro rilasciata dalla provincia e anche se, come nel mio caso, é un conto proprio per cui non trasporto merci o mezzi di terzi non tutte le licenze avrebbero un codice particolare che al momento non so dirvi mi sto informando,e per questo sembrerebbe che potrebbero sequestrare il mezzo penso sia per qualche norma sulla sicurezza(credo) lo dico perche ne abbiamo parlato due mesi fa circa e appunto a qualche fortunato sorteggiato è gia capitato
                Ciao a tutti.

Commenta

come trasportare??

Ciao Pietro , non vorrei portarti fuori tema , ma non è che i" sorteggiati"
                  Se ne andavano in giro con i mezzi non assicurati (cioè bloccati con fasce e con i blocchi di rotazione inseriti ecc. da noi controllano queste cose e fanno beneper la sicurezza ) fuori altezza o altro?
                  Mi è capitato di vedere mini con il braccio tutto alto per rimanere nel cassone e portare via i cavi elettrici delle luminarie
                  Comunque la tua idea di scarrabile non è sbagliata si sta diffondendo anche da noi tra la liguria e il piemonte, su camion un po piu grandi per avere mezzi piu sfruttabili
                  Ciao Ck

Commenta

Non è una questione di sicurezza forse, danno problemi (giustamente) perchè con un conto proprio non si possono fare trasporti per terzi e vice versa.

Poi per la portata siamo lì, puoi cercare di ridurre al massimo il peso del cassone per avere qualche q.le in più.

Commenta

uso delle rampe

Ritornando all'impianto scarrabile, qualcuno ha detto che è vietato usare le rampe anche se sono a norma, cioè non si possono usare più ? ho capito bene ?

Quanto tempo ci vuole a scaricare un escavatore con uno scarrabile rispetto alle rampe ?

Commenta

Caricamento...
                      X