MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto x iveco

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto x iveco

salve ragazzi vorrei un vostro parere su un camion che sto per comprare
    iveco 145.17 scarrabile passo 3800 qualcuno di voi conosce questo tipo di macchine preggi e difetti vi prego e la prima volta che compro questo tipo
    di macchina grazie a tutti

Motore 6L 5886cc, 168 cv, non so che cambio abbia, ma in genere ha lo ZF 6 marce, in alcune versioni (importazione estera..) potrebbe montare lo ZF a 9..

Pregi, macchina maneggevole, va bene, ma bisogna spingerlo su di giri (turbo un po lento), cambio che tende ad impuntarsi, dato il sistema di azionamento (la leva è solidale con la cabina, ha una specie di cono che si innesta sulla tiranteria del cambio), retro difficile da inserire(bisogna prenderci la mano), sterzo leggero e con diametro di volta molto buono, telaio robusto, insomma adatto allo scarrabile, se è un prima serie, potrebbe avere le balestre semiellittiche, molto dure... Nel caso delle paraboliche va molto meglio.. Per usarla bene ed a fondo ti ci vorranno un paio di giorni, è una macchina facile, salvo che per il cambio.. Attenzione pooi ai freni, poco modulabili, sembra non frenare, ma basta schiacciare un po di piu e....ti ritrovi con la pancia sul volante

Commenta

trakker ti ringrazio per la risposta sei sempre gentile lo comprero

Commenta

per curiosita che attrezzatura monta...........
        c.b. robertino

Commenta

robertino sono andato a veder monta un bob da 10 ton del 1990 sembra robusta
          e non a lesioni portava i cassoni compattatori tu ke ne pensi ciao

Commenta

se non è lesionata e non presenta vistose saldature di rinforzo stai tranquillo..........la bob non è mica l'ultima venuta............
            c.b. robertino

Commenta

Daniè, vai tranquillo, soprattutto perchè, non avrà mai portato pesi eccessivi.. hai guardato che balestre e che cambio monta? E le ruote?

Commenta

Scusa Trakker ma il 145.17 non montava il 6 cil. iveco 8060,25.600 di 5861 cm3 con misure 104 x 115 e 177 cv????

Saluti

Commenta

Mamma mia!!!! Oddio che errore!!! 15 cmc in piu ho scritto? Nooooooooooooooo sono sa ricovereo alla neuro allora

Commenta

Comunque, i 177 cv li raggiunsero con la gamma Eurocargo e non con i 115-135-145-165-175... normalmente avevano 168 cv...

Commenta

Trakker, sei sicura che i 115-17 avessero solo 168CV? a me sembra di ricordare che ne avessero 176 o 177CV
                      Fede, BID Division Member

Commenta

Ed alora si arebbero chiamati 115.18... perchè in genere alla Iveco, si arrotondava alla cifra superiore.....

Commenta

la cosa mi è sempre parsa strana infatti , il 17 con 176CV, però l'avevo letto da qualche parte, forse su Tuttotrasporti
                          Fede, BID Division Member

Commenta

Ho l'varanno scritto male opure forse sull'ultima serie provaron le modifiche che poi fecero per metterlo sotto alla serie EuroCargo (120-150E18)

Commenta

Caricamento...
                            X