MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Daf musoni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Daf musoni

Osservando le foto dei Daf 2800 musoni (non ne ho mai visti dal vivo), mi pare che la cabina assomigli molto a quella dei musoni Magirus. E' solo somiglianza o c'è dell'altro? Non è che l'hanno sviluppata insieme, come fecero per quella del medio (in cui però c'erano anche Renault e Volvo?).

No, Barnaba, ci fu un serie di Daf a cui la Magirus forni' quelle cabine... il camion è un Daf

Commenta

Peccato!
      Questo perché speravo di poter utilizzare il kit del Daf 2800 della Italeri in 1/24 per tirarci fuori un bel Magirus 310, rifacendo solo il cofano, i parafanghi e poche altre cose.
      Invece da quel che dici anche la meccanica è tutta Daf.
      Una curiosità: come andavano questi mezzi? In Italia si sono mai visti?

Commenta

Anch'io sono molto incuriosito da questi mezzi...avete per caso dei dati?
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

La DAF non ha mai previsto di commercializzare i musoni in Italia,anche perchè più che cantieristici erano versioni per paesi emergenti Africa centrale in particolare.Mentre i Magirus erano per versioni cantieristiche.La DAF ha iniziato tardi a commercializzare le versioni da cantiere in Italia,perchè si era iserita un po timidamente solo con i primi 2800 da 320 cv e cambio Eaton alla fine degli anni 70.Qualche musone si poteva anche vedere di passaggio nei porti,alcuni nei cantieri senza targa ma si trattavano di modelli importati di seconda mano...
          6ro ricerche

Commenta

Caricamento...
          X