MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eurotrakker 380 magirus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Eurotrakker 380 magirus

Salve, qualcuno mi sa dire se il 380.42 motore magirus che tipo di rafreddamento ha?
    E se e un buon investimento da comprare e un bidone da non farsi fare?
    E poi i ricambi si trovano in sicilia?
    E che prestazioni ha? E buono per lavori da cantiere e per trainare il carrellone con 300q "cat d8"? Inpaziente aspetto qualche risposta.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di lizio86; 18/06/2010, 15:11.

allora...il 380E42 non ha motore magirus, ma Iveco, è un Iveco Magirus come tutti gli eurotrakker, in quanto il telaio e i ponti sono di soctruzioni Magirus.
    ovviamente avendo motore Iveco è raffreddato ad acqua.
    come prestazioni sicuramente ha potenza da vendere per trainare il carrellone e per gli usi vari da cantiere. come motore è il migliore in assoluto che Iveco abbia mai messo su un mezzo da cantiere, quindi se non è una macchina usata da cani puoi andare tranquillo.
    ricambi non so come state messi in sicilia, ma se si trovano pure in Africa, non credo in sicilia avrai problemi a trovarli
    Fede, BID Division Member

Commenta

Personalmente non me ne intendo tanto ma penso che a chi ne sa piu di me per poterti aiutare serva qualche dato in piu tipo l'anno di costruzione o immatricolazione, i km, e il costo che ti hanno proposto...

Commenta

grazie Sing. Friz sei stato veramente di aiuto... il comion stava a 32.000 euro
        oviamente con un enorme differenza di prezzo cioe con 13.000 euro ho trovato un
        iveco 330.30 in ottime condizioni ultima serie con cerchi interi...
        TI CHIEDO SECONDO TE IL CARRELLONE LO TIRA COMUNQUE ANCHE SE HA 120 KW MENO???
        PER UN GIOVANE COME ME VA BENE?
        E VERSATILE?
        ANCHE PERCHE NON E CHE HO GRANDI CANDIERI QUINDI MI DEVO SPOSTARE SEMPRE ACHE IN PERCORSI TORTUOSI E IN SALITA .
        IN ATTESA DI RISPOSTA TI UN SALUTO...

Commenta

Se devi trainare un carrellone con su il cat D8 , col 330-30 sei fuori legge, in quanto può trainare solo 26ton, contro le 33ton del 380E42

Commenta

uuuu... ma cmq c'e la fa??? non e che viaggio sempre a regola perche quando traino l'escavatore cmq sporge il braccio fuori e anche con la tabbella carico sporgente dicono che non sei cmq a regola... e vero?

Commenta

Originalmente inviato da lizio86 Visualizza messaggio
              uuuu... ma cmq c'e la fa??? non e che viaggio sempre a regola perche quando traino l'escavatore cmq sporge il braccio fuori e anche con la tabbella carico sporgente dicono che non sei cmq a regola... e vero?
              il carico può sporgere posteriormente fino a 1\3 della lunghezza complessiva ma devi rimanere comunque nei 18,75 metri di lunghezza complessiva

per il discorso di farcela a tirare il carrellone ce la fa, in salità faticherà non poco, però sei fuorilegge con le portate il primo problema è questo non se ce la fai lo stesso....

nell'altra discussione chiedevi quale 330 può andare bene puoi scegliere tra un 330-35 V8 17000 di cilindrata oppure il più recente 330-36 6L circa14000 di cilindrata il motore è lo stesso del 380E42

ma adesso che mezzo hai per trainare il carrello?

Commenta

anche se ce la fa, non lo puoi fare.e comunque con un 330-30 in salita e su strade tortuose con il carrellone non ce la fai. o meglio potrai anche farcela, ma vai su in 2°....
                resta il fatto che sei fuori legge, e se ti acchiappano ti fan rimpiangere il fatto di non aver preso un camion adeguato e di aver fatto i permessi per trasporto eccezionale
                per il discorso di essere in regola con la lunghezza se stai entro i 18,75 tra camion e rimorchio e braccio che sporge sei in regola, altrimenti permessi per trasporto eccezionale.
                cosa che ti serve comunque per spostare il D8 che anche se smonti la lama è fuorisagoma
                ti ricordo che in questi casi rischi 10 punti sulla patente, sequestro del camion e del rimorchio più qualche migliaio di euro di verbale...fa un po' te se conviene rischiare o meno...
                se proprio vuoi prendere un 330 che costa mendo dell'eurotrakker prendi un 330-36, o al limite il 35 anche se è vecchietto e consuma un botto di più (poi in discesa sei più tranquillo col freno motore del 36 che con quello abbastanza scarsino del 35)

Commenta

grazie di tutto...
                  siete stati molto di aiuto cmq mi indirizzo su un iveco 330.35/36 e "se non sono molto di disturbo "vi tengo informati onde evitare bidonate... ps se ne conoscete qualcuno a buon prezzo mi potete inviare foto caratteristiche e prezzo. un saluto a presto.
                  Ultima modifica di Friz; 19/06/2010, 15:47. Motivo: meglio non mettere le e-mail sul forum

Commenta

Caricamento...
                  X