MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco 159-17

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Iveco 159-17

Oggi pomeriggio avevo davanti una cisterna trasporto combustibili a 2 assi che mi faceva i 40 Km/h dove c'era il limite (per noi camion) dei 70.
    Visto che non c'erano nè altri mezzi nè divieti, dò una scalata, faccio ruggire il V8 del mio 330 e sorpasso: proprio mentre butto l'occhio sulla cabina Iveco leggo la sigla e cioè 159-17... Sapevo dell'esistenza del 159-24 avendone guidato uno, ma il 159-17 proprio non l'avevo mai neanche sentito nominare!
    di 145-17 e 135-17 qui da noi c'è pieno, ma quello lì chi l'aveva mai visto?!?
    Forza Trakker, stupiscici un'altra volta e raccontaci un pò di questo misterioso Iveco...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Se non ricordo male, del 159.17 se è parlato.. altri non era che un 130Unic, a cui fu aumentato il PTT e montato il motore che poi adotterano (dopo alcune modifiche al banco e ai pistoni per non paerlare di pompa acqua et simili...) sui 115&co... Infatti il 159.17 è un UNIC.... non è a macchina italiana

Commenta

Infatti mi sembrava strano che non ne avessi ancora visti in circolazione!

E' una rarità al pari del 145-17 a passo extralungo che mi hanno prestato una volta per andare a ritirare una vettura col motore fuso... Veniva dalla Finlandia ed era stato acquistato presso la Vanzetto veicoli industriali in provincia di Padova. Aveva uno sbalzo posteriore di circa 2 metri e sessanta 2 metri e settanta.

Commenta

Io ne ho già visti in circolazione alcuni 150-17 e 159-17, ma sono molto più comuni i 159-20, al pari di suo fratello 159-24.

Commenta

Ecco alcune fotografie di 159: (penso che il primo sia simile a quello che hai sorpassato)
          Attached Files

Commenta

qui da me c'è un 159NC20, è come quello della seconda foto ma ha la cabina lunga.
            poi tempo fa avevo visto un 159NC17 con cassone da rottami.
            Tempo fa avevo aperto una discussione sui 159-17/20, però il motore di ricerca non la trova più...boooo
            Fede, BID Division Member

Commenta

Vedi che non ricordavo male?

Commenta

A.A.A. esperti cercansi

allora, secondo voi questo qui è un 150NC17/20 o un 159NC17/20?
                Attached Files

Commenta

Direi 159 ma non ci metto la mano sul fuoco. Una mia ex ragazza aveva il padre che raccoglieva rottami ed aveva un 150, ma mi sembra che fosse diverso da quello della foto...

Commenta

150 NC 20
                    Non lo sapevo ma con il cursore sulla foto viene fuori il nome del file ....

Commenta

Engineman non ti far ingannare dal nome del file....
                      quello l'ho scritto io quando ho scattato la foto
                      però non avendo targhette non so che modello sia.

X Nico: sia il 150 che il 159 sono esistiti sia con quella cabina che con la cabina successiva con la mascherina e frecce stile 190F35.

l'unica differenza è che le gomme del 159 mi sembrano più larghe di quelle del 150.

Trakker, Gruista dove siete???

Commenta

Mi hai fregato

Ciao

Commenta

Caricamento...
                        X