MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore misterioso

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore misterioso

Secondo voi che mezzo è questo che tira un semirimorchio da roccia Farid? Siamo a fine anni '70.
    All'inizio avevo pensato ad un Same Elefante, ma poi ho visto che non è lui.
    Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:42.

Penso sia un prototip o un preserie dei futuri Astra BM309, probabilmente quello della foto puo darsi sia una versione militare

Commenta

Dai mozzi direi anch'io Astra

Commenta

Non sapevo della preserie del 309. Ti è capitato di vedere in giro mezzi del genere?
        La foto viene da un TTS del '79, dunque potrebbe essere precedente ma non posteriore. Forse il '79 è un po' presto per il prototipo del BM309 ??? E se fosse una preserie del BM25? Però mi sembra di vedere è che è un 6x6 ed il BM25 6x6 non credo sia esistito.
        Il BM20M è troppo precedente ('72), quindi lo scarterei. Boh???

Commenta

Non credo fosse presto per un prototipo del 309 nel 79... probabilmente è proprio un prototipo...

Commenta

Anche a me sembra un'Astra dai riduttori ai mozzi.
            La cabina ricorda quella dei Camb, stile gru ormig.

Commenta

IL cassone assomigli anzi dovrebbe essere un astra il camion dai mozzi sembra un astra ma la cabina nn mi ricorda niente !

Commenta

x Giorgio
                Il cassone è Farid, dato che la foto viene da una inserzione della Farid.
                Il dubbio è sul trattore.
                Altre aziende tipo Camb, Perlini...hanno mai fatto dei trattori per semirimorchio 6x6 tipo questo?

Commenta

Camb non penso abbia mai costruito trattori per semirimorchio.....
                  Perlini non saprei ma non credo.....
                  Fede, BID Division Member

Commenta

sembra un BM21 con cabina normale......!!! Quindi un ASTRA.
                    BENATI 1887-1995

Commenta

astra trattore 6x6

il trattore della foto è proprio un Astra. La base era il BM20. Se non ricordo male era un prototipo per i vigili del fuoco che non venne mai prodotto in serie. La cabina aveva il parabrezza inclinato come nella cabina monoposto del 21/20. Una foto frontale di questo veicolo è apparsa qualche mese fa anche su vado e
                      torno nell'articolo sulla storia di Astra.
                      www.pesanti.it

Commenta

Cosa pagherei per avere quella bestia come macchina nuziale...potrei fare un mutuo!!!!

Commenta

Tanto per ^cambiare.. chi è che ci aveva piu o meno azzeccato per prima? (sapet com'è, ultimamente mi so ammalata di modestite )

Commenta

x Pesanti
                            In effetti, ora che me lo rammenti, su VeT c'è la foto di una cabina rossa simile.
                            Una curiosità: da dove hai ricavato queste informazioni, visto che nell'articolo che citi non c'è scritto quasi nulla?

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                              Tanto per ^cambiare.. chi è che ci aveva piu o meno azzeccato per prima? (sapet com'è, ultimamente mi so ammalata di modestite )

Ma certo, lo sai che qua dentro sei la più informata!

Commenta

per 190, il mutuo fallo per scappare dalla fidanzata, non per sposarti, te lo dice uno che lo ha fatto due volte...sigh sigh

Commenta

Lucaaaaaaaaaaa!!! Ti facevona persona intelligente Ma come, dop che c'eri caduto na volta lo hai rifatto ... è proprio vero.....

Commenta

Tra l'altro il cassone mi sembra enorme

Commenta

x barnaba: purtroppo (ma spesso "per fortuna", soprattutto in materia di pesanti)
                                      sono del 1957 per cui ho avuto modo di conoscere per molti anni i prodotti Astra e ricordo che quando vidi per la prima volta questa foto, questo trattore mi attras-se moltissimo. Per fortuna ad un salone di Torino trovai alla Farid una persona che si ricordava di questo trattore. Chiesi anche ad Astra ma non mi seppero dire niente.
                                      PS: appena puoi fammi avere il tuo indirizzo. Voglio avere un tuo giudizio sulla mia rivista.
                                      www.pesanti.it

Commenta

forse é un lancia esagamma

Commenta

Caricamento...
                                        X