MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modificare cassone iveco 330

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modificare cassone iveco 330

Salve,

Seguo da tempo questo forum, e avrei bisogno di un po di info

intendo acquistare un iveco 330 usato, per poter apportare delle modifiche principalmente al cassone e al serbatoio in pratica vorrei trasferirmi in Africa (Sahara Occidentale) e vorrei "ottimizzarlo" a tale contesto, mi interessa sapere dal punto di vista burocratico se c'è una prassi da seguire
    volendo potrei (e preferirei) apportare direttamente io le modifiche al cassone saldando delle sponde per aumentare l'altezza, e montare un porta gomme sul tettuccio. ma immagino sia necessario una approvazione di qualche ente,
    è così? in caso contrario sapreste indicarmi qualcuno specializzato in modifiche ai camion e/o sostituire il cassone ?
    quali approvazioni ci vogliono ?

Grazie
    Davide

Ciao Davide e benvenuto nel Forum.

Posso chiederti di che zona sei in modo da poterti indirizzare meglio verso qualche allestitore specializzato?
    Il 330 ora che allestimento monta?

Se la modifica consiste solo nel maggiorare il serbatoio, montare un portapacchi e alzare le sponde non devi fare nessuna domanda particolare o nessuna omologazione che io sappia...per quel che so l'importante è che non si eseguino modifiche strutturali(al telaio, motore e cambio differenti dagli originali, sostituzione totale dell'allestimento ecc.) e non si ecceda dai limiti di sagoma e di peso.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ciao Aldo,
      grazie per la risposta.
      sono di Bari, ma la località non è tanto un problema in quanto sto valutando diverse offerte da tutta Italia

sto cercando info sulle dimensioni de massime di un cassone per iveco 330
      ho visto alcuni cassoni da 16mc, il mia sarebbe più una necessità di ingombro che di peso

dovrei aumentare l'altezza delle sponde ad 2 metri.
      Saluti
      Davide

Commenta

Caricamento...
      X