MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esibizione DURC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Esibizione DURC

Salve Ragazzi come và, è un bel po che non scrivo.
    Ho una domandina da porvi, ho cercato con la funzione cerca ma non mi è uscito niente.
    Parlando con un autotrasportatore, mi diceva che c'è una legge che obbliga gli autisti, ad esibire alle forze dell'ordine, oltre alle buste paghe anche una copia autenticata del D.U.R.C.
    Dicendomi pure che scatta il sequestro se non viene eseguito, io sinceramente cadevo dalle nuvole........vi sisulta ?

Il DURC è la dichiarazione dove c'è scritta la regolarità(pagamento) dei contributi INPS. Al momento, oltre che per eseguire lavori laddove venisse richiesto e altre cose burocratiche, non ne sapevo niente di portarsene una copia dietro per le forze dell'ordine. Ma a questo trasportatore chi gliel'ha detto?

Commenta

Ma lui sosteneva che a 2 suoi colleghi al Nord non so la località precisa hanno squestrato 2 mezzi, li pe rli mi sembrava assurdo ma oggi giorno in Italia non c'è da meravigliarsi di niente.

Commenta

Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
        Ma lui sosteneva che a 2 suoi colleghi al Nord non so la località precisa hanno squestrato 2 mezzi, li pe rli mi sembrava assurdo ma oggi giorno in Italia non c'è da meravigliarsi di niente.
        Ciao Nino, io sono del nord e sinceramente questa mi è completamente nuova, so che bisogna avere per i dipendenti copia della busta paga, il foglio delle assenze ( manca solo il voto della maestra e poi il gioco è completo) ma quella del DURC mi è nuova, in quanto il committente me lo richiede e senza esibirglielo può sospendermi i pagamenti, ma non vedo che cosa se ne possa fare la Polizia di questo, ammesso che sia un certificato ove attesti la reale assunzione della persona alla guida dell' autocarro. Staremo a vedere...

Commenta

Il DURC è il documento unico regolarità contributiva, che viene emesso solo in caso di richiesta da parte della ditta, tale documento certifica e viene emesso solo se la ditta che ne fa domanda è in regola con il pagamento di INPS, Cassa Edile (o simile) e INAIL.

Commenta

Caricamento...
          X