salve a tutti ho urgente bisogno di un mezzo d'opera per affrontare dei lavori e mi trovo d'avanti a due mezzi il primo un 330f35 con cambio fuller e il secondo un astra bm 305 con cambio zf il prezzo del 330 è un po più basso! il 330 sembra un mezzo abbastanza in ordine l'unica pecca è che l'autista ha camminato con il differenziale bloccato ed ha rotto qualcosa per il resto qualche punto di rugine alla cabina ma niente di preoccupante. mentre l'astra si presenta bene fatta eccezione per 2 ruote da sostituire, il motore che è stato sostituito (credo) con un v8 (8280) aspirato lo stesso del 330 per intenderci! se la scelta fosse affidata a voi per quale di questi 2 mezzi optereste? spero mi rispondiate presto !
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
iveco 330 f 35 o astra bm305?
Collapse
X
-
oggi pomeriggio li ho provati il 330 era un mezzo da scartare completamente non aveva niente di buono mentre l'astra era una bella macchina in tutte le sue parti salvo 2 ruote, le batterie da sostituire e uno degli sportelli che non si chiudeva e aveva i canaletti dove scorre il finestrino marci
Commenta
-
Ciao, se scegli l'Astra controlla lo stato dei differenziali, fattore importante, in quanto nella serie BM300 (sia le motorizzazioni Fiat che Mercedes) montano quelli della Niveu..... che francamente non erano il massimo della robustezza....... E per giunta nel caso si dovesse rompere qualcosa nella coppia conica, questa era fatta in modo da non poter sostituire un unico pezzo, come ad esempio un satellite, quindi comprarla tutta....... A differenza, dalla serie BM 64xx montavano i differenziali Magirus, quelli come già prima montavano i 330. Controlla anche lo stato dell'impianto d'aria compressa, perchè se il vecchio proprietario non ha provveduto a far la modifica di montare l'essicatore, per difetto le elettro valvole dell'Astra davano un sacco di noie, ed i tubi dell'aria tendevano a marcire, lasciandoti senz'aria ed in panne!
Commenta
-
Originalmente inviato da Matteo 88 Visualizza messaggiol'essiccatore c'era ma non so da quanto tempo...
Originalmente inviato da Matteo 88 Visualizza messaggiolper quanto riguarda i differenziali cosa posso fare per rendermi conto se sono in buono stato o meno?
Tra l'altro se, invece, avverti rumori anche viaggiando lento, significa che quaccosa già è rotto
p.s. nonostante tutto, li abbiamo permutati sempre con altri ASTRA
Commenta
-
Originalmente inviato da Matteo 88 Visualizza messaggioalla fine ho preso l'astra.. solo che devo sistemare gli sportelli e ho bisogno dei ricambi sapete dove posso trovarle?
in Puglia qualche tempo fà, e penso tuttora, uno dei più forniti di ricambi per queste macchine sia a Gravina di Puglia,verifica comunque attraverso la rete ufficiale Astra.
Saluti
Commenta
-
grazie ma gravina è lontano! sapete se esistono ricambi di concorrenza? ah dimenticavo se qualcuno avesse lo schema elettrico di questo mezzo o anche il libretto d'uso e manutenzione mi sarebbe utile perchè devo ripristinare il funzionamento di alcune parti dell'impianto elettrico! grazieUltima modifica di Matteo 88; 15/01/2011, 19:37.
Commenta
Commenta