MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli acquisto autocarro con gru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consigli acquisto autocarro con gru

Salve a tutti!
    Sono nuovissimo spero di aver postato nel posto giusto!
    Io vorrei acquistare un autocarro con gru usato (20000€ circa) per trasportare rottami e varie. Il problema è che di auto e trattori agricoli me ne intendo ma di camion sono proprio allo zero assoluto (fra poco inizierò a prendere la patente c)
    Prima di fare acquisti avventati chiedevo a voi qualche consiglio su marche tipologie problemi e fattori (come ad esempio manutenzioni) da osservare su un mezzo.
    Vi ringrazio per la vostra immensa cortesia!!
    Luca

per esperienza nel settore dei rottami,cn 20000euro puoi trovare ben poco,raramente si fanno affari a quel prezzo....nn andare nelle concessionarie ma visita i siti dell usato oppure giornali di camion....le manutenzioni sono ordinarie.ingrassaggio del comparto gru,tenere sempre sotto controllo i filtri dell olio idraulico,nn usare oli scadenti...credo come marche allestite cn gru per rottami iveco o scania,tipo 143 oppure iveco 190,a quel prezzo meglio credo che nn ci sia...

Commenta

Grazie cursor data la tua esperienza cosa ne pensi del settore rottami?
      Eh purtroppo sono pochi 20000€ per un camion, diciamo che servirebbe per iniziare l'attività quindi mi và bene qualisiasi cosa l'importante è che non dia noie.
      Se ne trovassi uno cassonato basso incontrerei molti problemi ad alzare le sponde?
      ho visto un annuncio dalle mie parti di un Man 224-300 cassone fisso 6500x2500 con gru fassi 105 cosa ve ne pare?

Grazie ancora!

Commenta

luka ma hai un cantiere oppure pensi di farne a meno,nel settore dei rottami puoi operare cl conto propio solo se hai un cantiere,almeno qui da noi funziona cosi!puoi però operare cl conto terzi per ottenere le autorizzazioni al trasporto.ma francamente la spesa si raddoppierebbe ,in piu nn si ottengono in maniera rapida...sempre se tu nn abbia qualche aggancio in provincia!il settore dei rottami ormai nn è più come prima la concorrenza è alta ,ci vuole un bel capitale per acquistare i ferrosi,nn ne regalano più come una volta!io prenderei un camio già allestito cn gru retrocabina e cassone ribaltabile....si trovano dei discreti iveco 190,camion alquanto affidabili,ma nn comodi e silenziosi!comunque io ti parlo per come funziona dalle nostre parti,pensa che noi per iniziare abbia dovuto investire 360000euro,piu altri 400000 per il cantiere....nn è cosa semplice!

Commenta

per cantiere cosa intendi? attrezzatura posto e varie? io di spazio coperto e non diciamo che ne posso avere in quantità. girando stavo pensando proprio a un 190 per me l'unica cosa importante è che sia un mezzo affidabile

Commenta

intendo un piazzale autorizzato allo scarico x i rottami,il 190 è affidabilissimo se tenuto bene,fumano un po nn sono il massimo x comodità ma raramente ti lasciano a piedi

Commenta

Caricamento...
            X