MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noleggio mezzi d'opera

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Noleggio mezzi d'opera

Salve a tutti quanti. mi chiamo Dario e mi sono appena scritto a questo forum e lo trovo molto bello e interessante. I camion, l'edilizia e l'agricoltura sono le mie passioni essendoci cresciuto. ora mio padre ha necessità per qualche mese di un altro mezzo d'opera e pensava di prenderlo a noleggio e volevo chiedervi se potete darmi cosigli su dove posso noleggiare perchè sul web mi è tutto poco chiaro. Grazie mille per l'attenzione.
    aspetto una vostra risposta!

hai preferenze di marchio e necessità particolari?
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

per noi sarebbe meglio un iveco...però non importa..basta che sia un mezzo d'opera.

Commenta

Ciao Dario 91, per la mia esperienza personale trovo difficile quello che chiedi, almeno nella mia zona (bs) al momento nessuno noleggia mezzi d'opera, o meglio, nessuno noleggia mezzi d'opera a breve termine, le formule a lungo termine ci sono, ma a breve no, comunque per non sbagliare dovresti andare dai concessionari di autocarri, magari questi disponendo di un autocarro usato potrebbero anche decidere di noleggiartelo. Una volta parlando con un rappresentante di autocarri mi disse che la formula del noleggio breve non la considerava nemmeno a causa di tutte le procedure burocratiche (e oneri vedi bolli, assicurazioni rca e kasko, potenziali, non possibilità di agganciare un rimorchio a tempi brevi, revisioni annuali,manutenzioni costose tipo cambio gomme, ecc ecc. ) rendeva tale operazione controproducente, questo accadeva una volta quando immatricolava 100 autocarri M O all'anno, ora che è sceso a meno di 30 magari sta pensando qualcosa di diverso, quindi chiedendoo in giro "di persona" magari non è difficile che tu ottenga riscontro positivo, un consiglio che posso darti è quello di non guardare al marchio, quello che viene è quello punto e basta, un pò come quando si noleggia uno scavatore, che faccia il suo lavoro e renda per quello che lo si paga non importa se NH o Cat...
        Ma considerare un noleggio a caldo? coi prezzi che girano...

Commenta

Grazie mille per il tuo consiglio. Grazie davvero. Infatti il marchio è il problema minore, l'importante è che il mezzo renda! Siccome ho preso un lavoro dove mi serve un altro mezzo solo per qualche mese pensavo che la soluzione noleggio fosse la migliore. Adesso provo a girare un pò le concessionarie e se non trovo ne compro uno che costi poco. Poi secondo me il problema sarà rivenderlo.

Commenta

Buona serra, potete dare un occhiata all'articolo 84.del CdS che riferisce in merito alla locazione senza conducente. Dal mio punto di vista essendo che l'operatività è limitata nel tempo la cosa migliore è affidarsi al un Azienda di autotrasportò in conto terzi che può operare come noleggio con veicolo e relativo conducente e soprattutto per il tempo strettamente necessario senza ulteriori aggravi di costi.
            Saluti Romano

Commenta

Caricamento...
            X