MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forse 82N ma non so bene

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• forse 82N ma non so bene

ciao ragazzi,
    non sono assolutamente esperto di camion, solo appassionato di trattori, ecco perchè pratico il forum macchine agricole, vorrei però fare una domanda :

parlando con un signore anziano del mio paese, che in passato ha fatto il camionista per molto tempo mi ha detto che aveva un 82N, almeno così mi sembra la sigla, con il quale ha effettuato 1.050.000 Km solo rifacendo le bronzine al motore, senza smontare tutto, non sò bene come abbia fatto.
    secondo voi è possibile effettuare così tanti km ?
    che motore montava ? mi pare abbia detto un 6 cilindri fiat

grazie per la pazienza che avete

Ascolta 86, non penso proprio che sia un 82N, se mai un 682N: per quanto riguarda il motore sarebbe meglio che andassi a riguardarti dei post nel forum: ne abbiamo parlato e straparlato, comunque te lo ripeto:

Innanzitutto il 682N è esistito con due diverse motorizzazioni: inizialmente montava un motore derivato da quello del precedente FIAT 680, ovvero avente le seguenti caratteristiche:

MOTORE: Fiat 203
    CILINDRATA: 10.170cc
    POTENZA: 140 cv a 1800 g/m
    ALESAGGIO PER CORSA: 122X135

Successivamente, il 682N adottò la seguente motorizzazione:

MOTORE: Fiat 203
    CILINDRATA: 10.676cc
    POTENZA: 140 cv a 1800 g/m
    ALESAGGIO PER CORSA: 125X145

Il Fiat 682N, in entrambe le motorizzazioni, montò pneumatici 11.00 X 20 e aveva un peso a pieno carico di 14t, che agganciando un rimorchio diventava di 32t.

Spero di averti chiarito un po' le idee.

Ciao!!!

Commenta

I pneumatici erano 12,00-20!

Commenta

si, va bene, tutto ok,