MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

astra HD8 500

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• astra HD8 500

ciao ragazzi, sono un nuovo arrivo sia nel forum che nel settore perchè sono passato dalla linea a una betoniera... secondo voi che leggendo nel forum siete esperti cosa mi dite del mio acquisto per cominciare? astra hd8 500cv... nessuno a percaso foto dell'interno? grazie
    Attached Files

Si avere, ce li ho, solo che non ho come inviarteli... Che dirti..io l'ho provato (girandoci un bel po...) al Samoter, bella macchina, pronta come motore, finalmente facile da azionare il cambio, piu silenzioso dei predecessori.. Comunque, se non hi mi guidato na betoniera prima, dillo cosi ti do' qualche dritta.. Lo hai preso con la pdf sul motore o con motore ausiliario? Vai a lavorare in affitto?
    Ultima modifica di Trakker; 23/07/2005, 17:51.

Commenta

ho fatto un contratto per due anni in un impianto per adesso... cmq non la ho mai guidata e me la consegnano a giorni, non ho delle grandi foto nel deplian e tra altre cose il venditore daltonico, doveva essere rossa e non borbò metallizzata...non ha motore ausiliario,ha canala idraulica e gli ho fatto montare il tappo...ho provato un trakker 2002 di mio cognato...

Commenta

Non faro' il professore, ma provero' a darti qualche dritta,, I genere su quelle macchine vi è un manometro della pressioner idraulica, un buon cls (tranne se gias non viene caricato pre-impasatato dall'impianto stesso), a 3/4 di accelleratore, dovrebbe stare intorno a 100 (o 10.. dipende dalla scala), se va piu su, va aggiunta acqua, se si cende,, il cls è liquido, poi dipende dal tipo di cls e a cosa serve.. Sulla guida, piano in curva, attenzione alle frenate con i carichi parziali, ti si allunga la fnata per efrfetto dell'oscillazione in avanti del cls e relativo impatto sulla "culatta" con aumento della spinta d'inerzia... Nelle rotonde, non dare mai troppo gas, rischi di far pattirane le ruote interne dell'ultimo asse.. e a lungo andare i differenziali ne risentono, il tamburo va tenuto in rotazione lenta (almeno in Italia)...

Commenta

ma le foto che hai non riesci ad inviarle? mi enteressa la cabina interna dove ci và la radio... è identica al trakker vecchio (2002)? gli altoparlanti sono nel centrale dove ci sono le luci interne?

Commenta

Io ho cercato di fare quello che potevo, ecco una foto dell'interno dell'HD8:
            Attached Files

Commenta

Trakker, le foto mandale a me che ghe pensi mi

a memoria dovrebbe avere gli interno dell'Eurotrakker, è previsto l'introduzioni degli interni del nuovo Trakker, ma non so a partire da quando.

questa è la seconda betoniera con 500CV che vedo...l'altra è di un grosso gruppo delle mie parti, un HD7C 84.50
              quando l'ho vista ci sono rimasto male, abituato come sono a vedere i 410E37 e gli 84.38 come betoniere.......
              Fede, BID Division Member

Commenta

grazie a tutti per la collaborazione... che mi dite è un buon acqisto?

Commenta

EWros, vuoi farmi arrabbiare? Cosa ho scritto io prima? Certo che è una bella macchina.. Comunque, come detto da Fede, gli interni sono simil Eurotrakker.. o meglio il cruscotto è simil Eurostar. Per Friz,ho i depliant, non nle foto.. se avevo lo scanner era fatta....

Commenta

no, per carità non voglio fare arrabbiare nessuno è che passare da un estremo all'altro senza la possibilità di conoscere nessuno che abbia una macchina così e doverla pagare.... ho girato un pò ma nessuno a fatto il 500 hd8 con la betoniera... dicono che è sprecato ma io penso che sia meglio il più che ne il meno...speriamo in bene...

Commenta

In effetti avrei optatao per un 450.. 500 sono un po troppi, soprattutto Cursor e su un 4 assi...

Commenta

bel mezzo davvero,anche il colore lo rende elegante carino il mezza cabina verde che si vede dietro in parte al dumper. ma x la nuova serie è presente la cabina stretta?

Commenta

è stato il pronta consegna che mi ha fatto decidere... c'era anche un trakker ma 440cv e costava gli stessi soldi più o meno...ma da novellino guardando un pò gli impianti migliori nella mia zona ho visto molti astra vecchi e pochi iveco....vecchi per dire modello antecedente al mio.... ho fatto uno+uno e ho scelto....

Commenta

Non è che ci sei poi andato tanto lontano... sono piu o meno la stessa macchina.. il telaio e a balestratura Astra sono piu robusti, ma la catena cinematica è uguale...

Commenta

non lo sò, hanno fatto fatica a darmi info su questo così come è in foto e fortuna che me le hanno mandate altrimenti sai che sorpresa..... il colore doveva essere rosso e pensaco fosse sottointeso che avesse il toppo dietro ma almeno così matre gli montano frigo e telecomando senza fili gli mettono il tappo altrimenti erano due le sorprese....
                              Attached Files

Commenta

Beh l'Astra è sempre andoato fortissimo sulle betoniere.......

X Case: se ho capito bene l'HD8 non lo fanno più con la mezza cabina....fino all'HD7C lo facevano ancora....

effettivamente 500CV sono parecchi.......per me l'ideale su una 4 assi sono 440-460CV.....cmq meglio abbbondare che deficere come dicevano i latini

Commenta

Eros, per caso sia qualcosa della betoniera che si vede nella seconda foto accanto alla tua (quella a quadrettoni)

sono matematicamente certo che l'abbia comprata una grossa ditta delle mie parti.....la colorazione non è tra le più diffuse....se ha la cabina bianca è senza dubbio loro.....

Hanno ribaltabili Iveco e beton Astra....infatti hanno già da qualche mese un Trakker nuovo a 3 assi bianco (quello di cui ho messo la foto in un altro argomento qualche giorno fa)

Commenta

Se la dici qua una cosa del genere (cioè che su u 4 assi andavi co un 440-460) ti ridono dietro e ti dicono: "Wieso'? Ist viel.. 420 ist sehr gut" (traduzione: Come mai? È troppo... 420 sono ottimi), qui 4 assi vanno a 380->430, sui 5 assi (macchina isolata 5 assi o bilico)420->480.. per cui, 500 mi sembrano un po tantini...ii li avrei visti bene con un ribaltabile da 21 mc...

Commenta

no, non sò di chi sia ma sicuro se hai visto la colorazione dalle tue parti vedrai che sarà loro perche sinceramente fà ca..re! fosse stata a righe anzichè a quadretti mi sarebbe piaciuta... ma è tre assi quella...

Commenta

si ma li da te il PTT per i 4 assi è 320q.....in Itallia 4 assi = 500q (non ho sbagliato a scrivere) almeno fino alla patente a punti.....anche se mi pare non sia cambiato granchè

Commenta

Eros, ora hanno la cabina bianca, un tempo avevano la cabina verde scuro....peggio che andare di notte.....cmq ne avevano alcune con quei colori ma a fasce anzichè a righe...ne avrannno in tutto una 30ina....

è un HD8 pure quella, giusto?

Commenta

Fede, stai diventando polemico o sbaglio? MP

Commenta

se non ho fatto male i calcoli a vuoto è 170 ql e carica 12mq di cst quindi 300ql per un tot di 470ql

Commenta

Vedi Marcella che non ho toppato

anche se non c'entra molto, ma sono sempre Astra.....
                                                prima foto una macchina nei vecchi colori....le avevano anche con la stessa cabina e il tamburo a quadri...
                                                davanti c'è un HD7C 84.45 ribaltabile.
                                                nella seconda foto dietro le due pompe si vede una HD7 84.38 che dovrebbe essere uguale al 3 assi nuovo....
                                                la ditta è la Valente Calcestruzzi, hanno 40-50 camion in tutto e 5 impianti.
                                                Attached Files

Commenta

Friz, si... è un hd8 ma ceve avere attorno hai 400cv e porta 10m

Commenta

allora è il secondo HD8 betoniera in zona....
                                                    l'altro è arrivato a fine marzo e mi hanno detto che dovrebbe essere la prima betoniera HD8 in Italia

Commenta

Eros,COMPLIMENTI X L'ACQUISTO!!!!! OTTIMO MEZZO!E poi...beh...lo so che magari Trakker e qualche altro vero esperto non condivideranno,però IO TI AMMIRO per la scelta che hai fatto: 500 CAVALLI su una betoniera zio can!!!! GRANDE!!!!!!!!! Comunque non è la prima che vedo con così tanti cavalli,a Vicenza girano parecchie betoniere della "cementi rossi" e hanno qualche Trakker con 480cv.

Commenta

grazie... speriamo in bene e comunque voglio fargli fare bella figura tra tutti quei trakker che ci sono nell'impianto dove andrò.....quando sarà finita ti invierò le foto con tutti i piccoli dettagli che gli ho fatto montare...ciao

Commenta

Beh, mi associo a Trakker: 500 Cv per una betoniera sono un pò tanti... Cmq meglio troppi che pochi!

Dove lavoro io (una cava di inerti sul Po) HD8 fino a settembre non se ne vedranno, il primo che arriverà lo daranno a me per sostituire il mio 330-35 (sigh!). Ora è dall'allestitore dove gli stanno montando il ribaltabile trilatero a vasca. Io ho già visto il mezzo, e comunque i meccanici mi hanno detto che come pesi, l'HD8 supera il Trakker di circa 12 Q.li proprio perchè il telaio è molto più robusto, anche se sinceramente, avendolo provato, il Trakker come torsione mi piace molto di più, soprattutto quando fai percorsi fuoristrada.... Molto buono il freno motore sull'HD8: venendo giù da una pendenza del 35-40% basta la 5° e si viene giù a passo d'uomo!

Ottimo acquisto cmq! Un contratto biennale cmq mi avrebbe fatto optare sicuramente per una formula di noleggio a lungo termine... Al giorno d'oggi non si sa mai!!!
                                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

hai ragione sono troppi ma oggi finalmente ho provato un 450 cv.... una bomba!!! il suo padrone me lo ha lasciato guidare per un paio di viaggi e mi ha detto che il 500 lo ha preso un suo collega e consuma meno del suo...poi il mio era pronta consegna non posso farci niente ed è meglio accontentarsi del più.....la macchina mi serve entro il 15 di agosto!!!!!!!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                            X