MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scania R470

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Scania R470

    Un mio amico dopo un trentennio di camion Fiat-Iveco e'passato a Scania.Attualmente possiede un Eurostar 420 ma,dovrebbe arrivare a giorni lo Scania R470.Volevo sapere cosa ne pensavate e,in confronto con lo Stralis i pregi e i difetti di ognuno.Ah!Lo Scania ha il cambio automatico e i gommoni sull'assale anteriore e sul carrello.

  • #2
    SCANIA,secondo me,come camion da linea,sono i migliori Se ha preso Scania e non più Iveco un motivo c'è,basta salire in cabina x rendersene conto,è semplicemente spettacolare.Giusto sabato sera parlavo con un mio amico che fa l'autista,come camion da linea SCANIA è sempre più avanti,poi metterei Mercedes e Volvo.Però senza nulla togliere a Iveco,marchio x il quale ho sempre enorme stima,ma,lo Stralis,sempre a mio modesto parere,il confronto con lo Scania R non lo regge.....X me il vero Iveco resta sempre il TurboStar,e non lo dico solo io,lo dicono anche tanti autisti che sono rimasti delusi dagli ultimi modelli Iveco (parlo di linea,in cantiere Iveco INSEGNA ancora molto)Ecco qua un gran bel sito dedicato ai mitici V8 svedesi:

    http://www.v8power.nl/index.php

    qui si possono trovare anche degli stupendi video,dove si può sentire al meglio il fantastico rombo del celebre V8 SCANIA

    Commenta


    • #3
      Trakker,dimmi che non ti arrabbi con me....

      Commenta


      • #4
        Scelta

        Anche secondo me nn ha scelto male.Proprio stamattina guardavo lo stralis 430 dentro fa proprio pena,le solite plastiche di qualita'scadente.Il mio amico aveva considerato solo Stralis e Scania e,allo stesso prezzo ha preso lo Scania.Mi ha detto pero'che il conce gli ha detto che la Iveco ha circa il 50%del mercato,la Scania sul 14(mi sembra che siano cosi) e via tutti gli altri.E'possibile una % cosi'alta?

        Commenta


        • #5
          Originalmente inviato da Alfre
          Anche secondo me nn ha scelto male.Proprio stamattina guardavo lo stralis 430 dentro fa proprio pena,le solite plastiche di qualita'scadente.
          Ma non dirmi così, devo ordinarne uno, non farmi cambiare idea!!!

          Commenta


          • #6
            Io, dato il mio nick metterei davanti l'ultima serie dell'Actros...lo so che costa tanto...però...
            Io parlo, come già detto a Trakker una volta, per laspetto estetico del camion, per quanto riguarda assistenza, problemi vari e passioni personali non ci posso metter becco perchè non ne so quasi niente...
            Cmq complimenti per lo Scania...lo "adoro" con la cabina Topline...
            Ciao
            P.s. Ma Trakker è un po' che non scrive, dov'è finita????
            Ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

            Commenta


            • #7
              ciao ragazzi, come ho già detto io vengo dalla linea e se posso dare un consiglio che di km ne ho macinati un tot anche perchè facevo abbastanza estero hoprovato un pò tutti gli ultimi e se li posso mettere in fila dal top(confort, motore, estetica e sospensioni pneumatiche sia di telaio che di gabina)man xxl 480 common rail, l'ultimo per capirci usato per 30.000km, volvo 610, daf, mercedes e renault magnum... purtroppo non ho potuto guidare scania nuovi ma questi li ho provati e sono tutti validi, il man è rapportato benissimoe ha un ottomo motore sia per consumi che per le prestazioni.... il 480 può essere paragonato a un 610 volvo....da non credere

              Commenta


              • #8
                è vero,l'interno dello Stralis fa davvero pena,ed è davvero un peccato!!!Parlando col padrone di una ditta di trasporti (lui ha tutti Mercedes-Benz) ha provato a prendere uno Stralis,era veramente soddisfatto x quanto riguarda l'aspetto tecnico,ossia motore,trasmissione,freni ecc....solo che il confort a bordo.....sia lui che i suoi autisti l'hanno bocciato sotto quest'aspetto,infatti l'ha sostituito dopo 3 mesi con un altro Actros. Ma perchè l'Iveco non fa più camion belli come una volta???

                Commenta


                • #9
                  Ma'devo dirvi che mi ha detto che conosce un tipo del veneto che fa'trasporti sabbia e,ogni anno o giu'di li'cambia 10 camion alla volta(ne ha 300)fa'10 Iveco,10 Volvo,10 Scania,10 Man,ecc pero'gli ha detto che gli ultimi Man hanno un po'di problemi con l'elettronica e bevono piu'degli altri,quindi nn li ricompra.Peccato,i Man sono i miei preferiti!!Ma delle quote di mercato che mi dite?Saranno veri i dati?

                  Commenta


                  • #10
                    Le quote di mercato mi sa che sono vere........purtroppo c'è troppa gente che crede ancora di usare Fiat e non capisce che il progresso avanza.
                    Se si parla di linea credo che lo Scania sia il miglior camion, ma permettetemi, il 6 cil turbocompound del 470 non è certo il V8.
                    Se Scania solo V8!!!!!!!!1
                    Con il 6 cil è come comprare una ferrari con il motore di un'alfa.

                    Commenta


                    • #11
                      Ben detto Luca!! LO SCANIA è V8,sennò che Scania è???A Feltre c'è il padrone di una ditta che come camion personale ha un 164L 580 con gli scarichi aperti,mamma che rombo!!

                      Commenta


                      • #12
                        Mah anche io adoro gli scania , ma solo per la linea... in cantiere userei solo Iveco o astra, primo per l'esperienza maturata e poi per la robustezza e affidabilità(soprattuto i vecchi modelli)... gli scania anco ancora troppi problemi sull'uso cantieristico... primo in tutto l'altezza della cabina da terra ... troppo bassa...
                        Mi spiace, ma non concordo con luca.... è vero che la tecnologia avanza, ma quello che non c'è, non si rompe... e come ben sai in cantiere è fondamentale
                        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                        Commenta


                        • #13
                          Io parlavo di Scania in lavoro di linea, non in cava.
                          Per qunto riguarda Iveco, sui cursor io stendo un velo pietoso, almeno vista la mia esperienza!!!
                          Sarò stato sfigato, che volete che vi dica??

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao

                            Premetto che io sono uno scanista sfegatato, comunque non sono daccordo con chi dice che lo stralis fa pena in cabina!
                            Daccordo potrebbe essere finito meglio ma non lo vedo poi così male a parer mio è una buona macchina.
                            Se consideriamo poi la diversità di prezzo!!!
                            Come tutti gli scanisti sono un estimatore del V8 ma devo dire che anche i 6 cilindri 420 e 470 non si difendono affatto male!

                            Commenta


                            • #15
                              Quasi il 70% dei nostri prodotti sono venduti all'estero (Germania,Austria e Svizzera) il trasporto viene fatto da ditte o padroncini stranieri che vengono a caricare da noi. Primo dello Stralis i camion Iveco erano rarissimi solo qualche Turbostar (ma il 36) mai visti Eurostar ed Eurotech. Ora arrivano parecchi Stralis (430) e gli autisti ne sono molto contenti. Ma noi italiani basta vedere qualche cosa con scritto 'made in Germany' che non capiamo più niente.

                              Commenta


                              • #16
                                Sulle autostrade italiane vedo molti stranieri con l'EuroTech 38 o 42

                                Commenta


                                • #17
                                  io direi che come sempre le cose buone italiane le capiscono sempre prima gli stranieri......
                                  Fede, BID Division Member

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io posso dire che ognuno compra o per passione o per ragione,cioe'compra quello che gli piace di piu'anche se piu grosso,piu'caro,ecc oppure per quello che realmente gli serve,senza guardare bello o brutto.Comunque gli Iveco sono i camion che vedo piu'in panne lungo le strada

                                    Commenta


                                    • #19
                                      A quanto leggo, sembra che le mie parole stiano andando in mani altrui.. alla finre è vero cio' che dicevo io, noi "italiani " (idioti, scusate la franchezza) basta vedere scritto "made in Germany o vattelapesca"e sono tutti buoni.. ma mi sapete dire perchè i Turchi, gli Austriaci, i rumeni, e chi pu ne ha piu ne metta (compresi, udite udite i TEDESCHI...) hanno tutti Eurotech 38 e 42 e perché lo Stralis, stranamente è venuto fuori 6 mesi prima sui mercati stranieri? LO Scania R? Dico,la grafica del cruscotto l'avete guardata bene, oppure avevate i paraocchi? E poi chi lo dice che sono i migliori anche nella linea e nello stradale? Sapeste quante cose (anche gravi) i BORIOSI Scanisti nascondonoe che rospi ingoiano per non fare la figura degli inetti.. Il Man TGa..meglio non parlarne.. so piu quelli che si lamentano che quelli che ci van daccordo.. Lunedi sono stat in un centro assistenza Man. ed uno dei meccanici, diceva che era meglio l mio Vecchhietto dei nuovi.. troppi problemi!! Eros, se tu come altri, pensate di venire qua a prenderci per fessi.. caschi male.. fammi un favore, scrivi cose di cui sei a conoscenza.. ci fai piu bella figura!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Lo Scania serie R...lasciamo perdere veramente...sono andato a vederlo in concessionaria quando ero indeciso con lo Stralis...mi ha lasciato molto a desiderare


                                        Molto meglio Iveco

                                        X Eros: ma che credi, che siamo tutti ignoranti??? Come si fa a paragonare un 480 con un 610???

                                        E il Man 480 il camion migliore?????

                                        Bah, non so proprio come fare a capirti!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          non credo nulla di questo... solo che sono motori totalmente rapportati differentemente e nel mio caso(uso) ti ho detto qual' era il migliore...hai mai guidato volvo? solo il cambio tra volvo e man ti fà differenza...

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Azz...ne abbiamo uno di volvo! E' un FH12-500, con cambio automatico.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              per trakker...ripeto, io ci sono stato sopra e non mi interessa cosa dicono i meccanici perchè sopra ci stò io e non loro!!!!!!!!!!!poi come dicono molti iveco fà pietà ed è vero che molti li trovi in corsia d'emergenza ma io per 3 anni con eurostar mai nessun problema, vero il fatto che ho fatto un astra motore cursor quando potevo fare man o daf che nel cantiere stà prendendo piede e sicuramente non hanno lo stesso cruscotto e gabina di 10 anni fà....

                                              Commenta


                                              • #24
                                                parlavo di cambio non automatico

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originalmente inviato da eros
                                                  per trakker...ripeto, io ci sono stato sopra e non mi interessa cosa dicono i meccanici perchè sopra ci stò io e non loro!!!!!!!!!!!poi come dicono molti iveco fà pietà ed è vero che molti li trovi in corsia d'emergenza ma io per 3 anni con eurostar mai nessun problema, vero il fatto che ho fatto un astra motore cursor quando potevo fare man o daf che nel cantiere stà prendendo piede e sicuramente non hanno lo stesso cruscotto e gabina di 10 anni fà....
                                                  Ne abbiam 15, pochissimi problemi!

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    e ci credo...su questo non discuto... non so cosa trasporti tu? cantiere o strada?

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Non importa se gli altri si scaglieranno contro di me, se i vari "papemolii" diranno che un moderatore deve mantersi calmo e che deve "moderare", se qualcuno cancellerà sto mio post, lo riscrivero ogni volta, a costo di essere espulsa..... Per Eros e chi è come lui: BAAAAAAAAAAAAAAASTA!!!!!

                                                      o LA FINITE DI VENIRE A FARE I PROFESSORI, OPPURE IO O VOI SU STO FORUM!!!!! Se pensate che solo perchè scrivete stronzate, io debba dire sempre di si perchè sono moderatrice.. vi sbagliate, con me, o parlate di cio che sapete, oppure non scrivete proprio, mi sono rotta le scatole di gente che non sa nemmeno cosa sia un camion e viene qui a fare il bullo!!! Per cui o lo capite con le buone che io, cosi come Iveco, Nico Terex, BusDriver, 6Ro, Lucabergamo ed altri, siamo persone che ne capiscono VERAMENTE di MMT e camion.. oppure ve lo faccio capire con le cattive.... Spero di aver fatto capire il senso del mio pensiero... non so da quanto tempo tu, caro Eros sia sui camion,mati dico solo una cosa: NON OSARE RIBATTERE, prima di farlo con me, hai voglia a star seduto in una cabina.. gente come te, la manderei in Africa,su un 682N4...per fargli capire veramente cosa è un camion!!!!!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Parole sante, Marcella, parole sante!!!


                                                        Cancellate pure questo messaggio se volete, ma Marcella ha ragione, non si può andare avanti così.
                                                        Credete di venire qui per prendere in giro noi esperti??? Siete nel luogo sbagliato.

                                                        Scusate per la mia reazione...non ne posso veramente più.

                                                        Eros, chissà perchè ti sei fatto la doccia nel cemento??? Prova un po' ad indivinare...io lo so perchè...

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          tutto tuo..........non mi metto di certo a discutere con una "proffffffessionista"

                                                          bye

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Beh, hai sbagliato di nuovo, Marcella non è una professionista tra virgolette, ma una vera professionista.

                                                            Commenta

                                                            Caricamento...
                                                            X