MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magirus 130 M7 FAL 4x4

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Magirus 130 M7 FAL 4x4

Ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma è un pò di tempo che non ci navigo.
    Qualcuno saprebbe dirmi qualità e difetti di questo mezzo o dei magirus dei primi anni ottanta in generale
    Sono adatti alle temperature Africane.
    Inoltre c'è un dettaglio che mi fa riflettere da qualche settimana. Il pistoncino dello spingidisco del mio, ha una vibrazione strana e dopo una cinquantina di km, quando è in folle e fermo si sente un cigolio.
    Cosa potrebbe essere?
    grazie a chi mi può essere d'aiuto.

Ciao, noi li avevamo in dotazione prima di essere sostituiti con gli eurocargo qualche anno fa. Da quando sn arrivato io in azienda il nostro nn ha mai avuto problemi, con il differenziale e le ridotte arrivavamo un po' ovunque. Montava una gru da 50 q sul retrocassone nn mi ricordo la marca e anche quella andava benissimo. Quando li hanno dismessi ho sentito, appunto, che li destinavano ai paesi africani per il fatto del raffreddamento ancora ad aria (nn so se sia esatto non me ne intendo).

PS: La gru era una cormach

Commenta

In Africa negli anni 70/80 Iveco ha venduto un'infinità di autocarri Magirus Deutz, il cui motore raffreddato ad aria sopporta molto bene le temperature estremamente alte (o all'opposto, estremamente basse come in Siberia).

P.S.
      Anticipando eventuali osservazioni, riconosco che "infinità" non è un valore misurabile, ma non posseggo tabelle o dati.

Commenta

Grazie mille le vostre informazioni mi saranno utili.
        riguardo alla vibrazione del pistone spingidisco mi sapete dare qualche indicazione?
        graczie in anticipo.

Commenta

salve ragazzi,siccome non ho trovato discussioni in merito, volevo sapere il possibile su un autocarro iveco magirus deutz 90 m6, se qualcuno mi saprebbe dire qualcosa che scriva pure!!! cè ne uno da un concessionario di zona qui da me, importato dalla germania, con ribaltabile trilaterale ruote gemellate ottimo sia di motore che di carrozzeria, sarei ad un passo dal comprarlo,xò vorrei dei pareri ,sul motore e se qualcuno conosce cilindrata,tipo di cambio,velocità max, prestazioni e consumi,difetti,insomma un pò di tutto in generale ecco..,io lo impiegherò nel settore forestale, per trasportare tronchi e legname lavorato per caminetti.. insomma grazie in anticipo.. saluti Alex..

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X