MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pregi-difetti autocarri e motori Scania

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    Dai Ca, non è il caso di scrivere certe frasi. Se proprio devi, al massimo prendi un pò in giro con tono scherzoso, ma mai abbassarti a certi livelli! Sei una persona seria e qui sul forum ti conoscono tutti... Pensa un pò a quello che ti sto dicendo
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

    Commenta


    • #32
      Guarda che bel modellino!
      Ultima modifica di Solmec 120 sc; 06/01/2007, 20:11.

      Commenta


      • #33
        Solmec, è un R420 o un R470?

        Commenta


        • #34
          164 v8 480

          Commenta


          • #35
            Promessa mantenuta!!!

            Commenta


            • #36
              Originalmente inviato da Trakker
              Promessa mantenuta!!!
              Ok, vale anche per me

              Commenta


              • #37
                gia che ci siete cancellatelo tutto questo post, visto che cancellate anche le risposte più innoque!!!!

                Commenta


                • #38
                  Originalmente inviato da Solmec 120 sc
                  gia che ci siete cancellatelo tutto questo post, visto che cancellate anche le risposte più innoque!!!!

                  alcune risposte sono state cancellate per il semplice motivo che cancellando altre risposte queste ultime non avevano più senso
                  Fede, BID Division Member

                  Commenta


                  • #39
                    è solo in parte vero perche la risposta che avevo dato adi iveco sul modello è stata cancellata mentre la domanda no!

                    Commenta


                    • #40
                      hai ragione...ora c'è di nuovo
                      Fede, BID Division Member

                      Commenta


                      • #41
                        Aggiornamento al 7/9.. oggi, dopo una giornata passata su un 124-420, lew mei imnpressioni sono peggiorate.. un meritato plauso al freno motore integrato con il retarder per la sua efficenza cosi come al cruise control, ma nestamnete, una macchina 4 assi, SCANIA, con un Ptt di 30-32 ton, che va su piu lento di un 330.30 con ptt di 40 ton... onestamnete.. che bella chiavica lo Scania.. ma quello che piu di tutti mi ha deluso... IL CAMBIO.. si puo rimpiangere, nell'era dell'elettronica e dell comodità, il cambio piu ostito che ci sia mai stao, e cioè il cambio del 682N2... bhè io oggi.. L'HO RIMPIANTO non ho mai tirato tutte le madonne di oggi, ho smadonnato da matti... un cambio cosi distrasoso, non l'ho mai incontrato.. mi spiace per quelli a cui piaccion gli Scania...

                        Commenta


                        • #42
                          Marcella così attirerai l'ira funesta di tutti gli Scanisti
                          Fede, BID Division Member

                          Commenta


                          • #43
                            Spiega nei dettagli che problemi hai avuto con il cambio?
                            pensa io sono passato ha un fiat 684 N2 del 1976 guida a destra al 164 480 ma
                            non ho avuto molti problemi.

                            Commenta


                            • #44
                              684N2???? sarebbe?
                              vorrai dire 684N.....
                              Fede, BID Division Member

                              Commenta


                              • #45
                                questo
                                Ultima modifica di Solmec 120 sc; 06/01/2007, 20:11.

                                Commenta


                                • #46
                                  Allora, nei passaggi di gamma, è piu lento di una tartaruga, rimsane in folle, perchè non accetta la cambiata, ed il bello che non ne vuol saper di ritornare indietro, oggi sono rmasta 2 volte ferma ai semafori.. perchè "lui" non accettava di scendere di gamma.. poi le grattate.. altro che fuller.. e poi un a macchina con sopra 18 tonnellate che sale piu lenta di un 330.30 su cui ne caricavo 30... sai perchè? percHü con una marcia stava troppo alto di giri, gl davi quela successiva e no la teneva perche era troppo ol tempo perso a cambiare.. e credimi... è imbarazzante rimaner in folle in una salita con dietro la collonna delle macchine che segue.. e non venirmi a dire che non so guidare.. perchP senno' passo io alle offese.. visto che tu lo hai fatto senza che lo avessi fatto io.. ed anzi, mi aspetto le scuse...

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Se Matteo permette la replica..........


                                    ...confermo tutto quello che ha detto Marcella perchè le rare volte che guido il nostro 124C470 capitano anche a me quelle "disgrazie" col cambio.......

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Non per difendere i camion scania ma dopo un po' ci fai l'aitudine e di conseguenza sai come comportarti e dunque adatti lo stile di guida.
                                      Comunque lacosa che piu mi da fastidio è il termine Boriosi che usi per i conducenti scania!

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Eccooooo!!! Allora ti sei già accorto anche tu che gli Scania richiedono un tipo di guida diverso dagli altri camion.....ci devi fare l'abitudine, hai proprio detto bene.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Fortuna che ti ho detto di non dire che non so guidare.. SENTIMI BENE!!!!! NON VENIRE A DIRE A ME COME CAMBIARE CON IL CAMION; PERCHÈ NE HO GUIDATI TALMENTE TANTI E CON TUTTI I DIFETTI POSSIBILI ED IMMAGINABILI E QUESTO È IL PEGGIORE...PEGGIO DEL CAMBIO SEQUENZIALE MERCEDES.. onestamnete oggi ho rimianto il 682 e il 691.. ammesso che tu possa capire che voglia dire e se sai che significa usare quei cambi...

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Dopo un anno che lo uso qualche trucchetto l'ho scoperto

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Come ho scritto ho usato il 684 per quattro anni il resto ........... ero troppo piccolo!

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Scusate, cos'avevo detto all'inizio??

                                                Originalmente inviato da iveco
                                                Promettiamo però che questa discussione non diventi arrogante, scorretta o maleducata .

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  MA CE LA DIAMO UNA CALMATA??????????????????

                                                  possibile che si debba sempre litigare?

                                                  leggete l'ultimo messaggio di Iveco e meditate.....................
                                                  Fede, BID Division Member

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Ricominciando con calma , posso dire che avendo appena preso un R500 6x4 trattore e non avendo mai provato Scania il cambio va come un orologio, secondo me avete delle macchine con dei problemi da risolvere. Aggiungo un lista dei mezzi che ricordo di avere guidato :
                                                    690, 691,300,330, renault 360 e 357,mercedes 2632 2636 1948 1950, volvo fm 12 fh 12, man 362.
                                                    Incubi notturni solo col cambio eps del 1948 funzionava quando e come voleva lui .W i cambi manuali ciao .

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      vediamo di non far chiudere anche questo!

                                                      ciao! con il cambio sono d'accordo che bisogna farci l'abitudine comunque lo schema a Y è buono , non mi piace invece la presenza del pedale della frizione sull'automatizzato. Per quanto riguarda il V8 è il migliore, secondo me, avvicinato solo dal D12D volvo(500) del motore MB e D16C non so dir nulla . Per quanto riguarda gli interni non ho alcuna opinione negativa, a parte il letino in 3 parti. X quanto riguarda i cava deve fare un pò di strada ancora ma è sulla strada giusta x riuscire bene.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        comunque ho guidato un 124C420 8X4 e viaggiavo in un circuito interno con 46t (un po' sovraccarico !!) e lo sterzo era un po' pesante ma sulle rampe di ghiaia nessun problema in salita e nessun problema in discesa, se usavo solo il freno motore mi sarei ritrovato addosso a qualcosa , pecca un po' in potenza ma avevo il rallentatore !!!!

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Ciuchino,ti ci metti anche tu? Che ti piaccia o no, quel cambio va in quel modo e non è solo il camion che abbiam noi.. vanno tutti cosi... è inutile metter il paraocchi e voler sostenere a spron battuto che tutto va bene...

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            x trakker

                                                            mi sembri un'esperta, che camipn hai guidato??

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              x solmec

                                                              hai un bel164 !!! hai anche il rimorchio???

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X