MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per piccola impresa edile

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio per piccola impresa edile

Ciao a tutti,
    sono il titolare di una piccola impresa edile che si occupa di costruzioni in genere ma è specializzata nella segnaletica stradale e nella posa in opera di barriere di sicurezza stradali (guardrail).
    Spero di non aver sbagliato a scrivere in questa parte del forum e che qualcuno possa aiutarmi.
    Vorrei acquistare un autocarro usato senza spendere tantissimo,ovvero fare un piccolo investimento per iniziare a pensare in grande.
    Non sono ferratissimo in materia di autocarri con portata oltre 3,5 ton nè tantomeno di autogru.
    Ho trovato questi due autocarri :

Iveco Eurocargo 120e18 del 1996 con cassone ribaltabile e gru P.M. 8.0 a 15.000€

Iveco Eurocargo 180 del 1996 con cassone ribaltabile e gru HIAB 1265 a 16.000€.

Vi posto anche le foto.

Vorrei chiedervi se sapete il consumo medio dei mezzi che vi ho indicato e se i prezzi sono adeguati o meno al valore di mercato.
    Vorrei chiedervi anche quali sono le dritte da seguire nella scelta di autocarro ribaltabile con autogru con portata superiore a 3,5 ton per non comprare un bidone e cercare più o meno di fare un affare.

Conseguenzialmente legato a questi due mezzi,per chi li conosce,li trova affidabili?

Grazie!
    Attached Files

A cosa dovrà servire principalmente il mezzo?
    Per capire se il prezzo è buono devi inserire qualche dato in piu(km, anno, portate gru,ecc)

Commenta

L'anno c'e' e dal modello della gru riesci anche a sapere la portata. Quello che fa strano e' la differenza di soli 1000 euro da un mezzo all'altro, comunque se i camion sono entrambe allo stesso livello sceglierei il 180 q.li sia per la gru Hiab sia per la portata, ma giudicarli cosi' in foto e' abbastanza difficile, anche per il fatto che non si puo' valutare la gru.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ho chiedo la scheda tecnica di entrambi i mezzi.
        Se ne parla lunedì.
        Li utilizzerei per caricare i mezzi di lavoro come il battipalo cingolato o la piccola terna gommata.
        In più ovviamente anche tutti i materiali da costruzione.
        Vorrei comprare anche un piccolo autocarro che si può guidare con patente b ma che all'occorrenza vorrei caricare a bestia.
        Cosa ve ne pare del Nissan Atlon 130?
        Qualcuno lo conosce?Sa se riuscirebbe a portare sul groppone 3.000 kg?

Commenta

Originalmente inviato da lorenzomax Visualizza messaggio
          Vorrei comprare anche un piccolo autocarro che si può guidare con patente b ma che all'occorrenza vorrei caricare a bestia.
          Cosa ve ne pare del Nissan Atlon 130?
          Qualcuno lo conosce?Sa se riuscirebbe a portare sul groppone 3.000 kg?
          La portata reale dell'Atleon, si aggira sui 1400/1500 kg a seconda del modello.
          Per avere 3000 kg utili bisogna orientarsi su un veicolo più grande (con patente C)

Per gli autocarri che vuoi acquistare vale il discorso km e stato generale,tagliandi gomme ecc, da verificare anche le condizioni delle gru, boccole tubi ecc.
          Tieni conto che alla portata totale dell'autocarro bisogna sottrarre il peso del cassone e della grù, ma tutto deve già essere annotato a libretto.
          Anche io sarei propenso per il 180 qli
          che tipo di cambio montano?
          Marco B

Commenta

appena mi inviano la scheda tecnica vi do tutte le informazioni...però se ne parla lunedì!

Commenta

buonasera a tutti...
              purtroppo i titolari dei mezzi sembra che non siano tipi seri o che non siano vogliosi di vendere i mezzi in questione:non mi hanno ancora mandato le schede che avevo richiesto.
              vorrei chiedervi un altro consiglio.
              Oltre ad acquistare un autocarro oltre le 3,5 t di ptt,
              vorrei acquistare un ribaltabile usato sotto tale soglia e ho pensato a due tipologie di mezzi che ho visto da alcuni concessionari:
              Iveco Daily 35C9 o 35c11 o 35c13 tutti dal 2000 al 2003
              o Nissan Atleon 130 del 2003.
              I prezzi sono abbastanza competitivi.
              Vorrei chiedervi se sapete qualcosa in merito ai consumi medi di questi mezzi e alla resistenza ad un eventuale sovraccarico tra daily e atleon.
              Grazie!

Commenta

ciao, a mio avviso camion cme quelli(riferito agli eurocargo) non si vendono per quella cifra se te li vuoi acquistare controlla le pompe della gru, se la gru non ha perdite o è storto un braccio.Poi per quanto riguarda i camion da 35 quintali ti garantisco che l'iveco è una buona scelta ma non è la migliore secondo me dovresti puntare su falcon o comai(cugino del falcon,la cosa apprezzablie di question camion è che ha motore iveco ed è costuruito tutto di ferro compreso il paraurti è un camion che è impossibile distruggerlo)

Commenta

Caricamento...
                X