MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iveco vs caterpillar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• iveco vs caterpillar

salve sono nuovo e vi ringrazio anticipalmente per le risposte che riceverò. Siccome devo comprare un motocarro leomar Treassi scarrabile versione macchina operatrice, guidabile con patente b, il mio dubbio era sul motopropulsore: iveco Aifo euro3 2800 turbo da 78 kw (106 cv) a 3600 g min coppia 250Nm a 1800 g min,oppure, caterpillar CAT 3044 ct turbo da 60 kw (80,5 cv) a 2600 g min coppia 253 a 1600 g min. il motocarro sarà adibito al trasporto di materiali e mezzi in cantiere con carrello da 35 q.li.
    comunque sia essendo limitato non farà più di 50-60 kmh, quindi mi chiedo quale sia il migliore come velocità, forza e affidabilità.
    qualcuno a già provato il treassi e che ne pensa? grazie

Ciao Venieri 463, premetto che non hò mai provato ne visto dal vivo la macchina in questione.
    Personalmente opterei per la soluzione Iveco per due motivi, primo per trainare un pianale carico, anche se in cantiere a velocità "modeste", qualche cavallo in più non guasta (magari una pendenza eccessiva riesce a mettere in difficoltà) secondo non meno importante è l'assistenza, penso che Iveco abbia una distribuzione più capillare delle officine specializzate rispetto a Caterpillar, senza nulla togliere alla Caterpillar stessa.
    Penso che Engineman possa dare una risposta molto più mirata
    Marco B

Commenta

Caricamento...
    X