MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 licenze per stesso autocarro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 2 licenze per stesso autocarro

l'azienda di mia propietà (materiali edili) possiede un autocarro 120-18 con gru . Ho anche una piccola azienda agricola,con altra ragione sociale ed uso l'autocarro per trasportare merci per l'azienda agricola rischiando contravenzioni in quanto la merce non è inerente a quella riportata sulla licenza dell'autocarro (materiali edili). Non sarebbe possibile avere un'altra licenza oppure una licenza conto terzi sullo stesso autocarro ? O in questo paese occorre acquistare un altro camion per uso saltuario ? grazie

Di sicuro una ventina d'anni fà era si possibile avere 2 licenze sullo stesso autocarro,ho fatto l'autista per un commerciante che possedeva 3 autotreni con licenza conto proprio e conto terzi,si caricava alla Montedison,per esempio,e dopo aver scaricato zone centro Italia si caricavano prodotti agricoli da lui acquistati che viaggiavano in conto vendita ai vari mercati del nord Italia..Oggi come oggi non saprei,facile sia cambiato qualcosa,meglio sentire un'agenzia pratiche auto.
    Ciao

Commenta

Ogni autocarro potrà avere solo una licenaza trasporto merci nel tuo caso in conto proprio cio riferita all'attività principale che deve essere prevalente. L'unica opportunità è riunire le due aziende oppure essere un trasportatore vero e proprio (sconsigliabile) "cioè avere la licenza abilitazione al trasporto merci in conto terzi" con tutte le particolatirà connesse prima di tutto all'iscrizione all' Albo Trasportatori in Contoi Terzi con esami e balzelli a non finire e come mininimo al raddoppio dell' RCA. Come operi ora per conto dell'azianda agricola non sei in regola e le sanzioni sono pesantissime.
      Ciao Romano

Commenta

Caricamento...
      X