MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correttore di frenata Iveco 115-17

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Correttore di frenata Iveco 115-17

Da un po di tempo, sul nostro 115-17 si scaricava l'aria, ieri mattina ho scoperto la perdita nel correttore di frenata, l'aria esce da dove ho fatto la freccia, (nella foto), mi chiedevo cosa sarà successo, può essere quanche guarnizione che non tiene più, e basta cambiarla o ci vuole tutto il pezzo nuovo ?

Poi ho notato un'altra cosa (vedi foto sotto) il giuntino di plastica che collegala la barra al ponte ha perso la sua riggidità, infatti si flette solo a toccarla con le dita.

che ne pensate questo può influenzare il corretto funzionamento dle correttore ?

Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
    Da un po di tempo, sul nostro 115-17 si scaricava l'aria, ieri mattina ho scoperto la perdita nel correttore di frenata, l'aria esce da dove ho fatto la freccia, (nella foto), mi chiedevo cosa sarà successo, può essere quanche guarnizione che non tiene più, e basta cambiarla o ci vuole tutto il pezzo nuovo ?
    Ciao Nino73, occorrerebbe far visionare il pezzo ad una officina che si occupa di detti impianti, che conscendo il funzionamento specifico saprà valutare meglio il dafarsi.
    Verificando che non vi siano altri difetti oltre alle tenute interne.

Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
    Poi ho notato un'altra cosa (vedi foto sotto) il giuntino di plastica che collegala la barra al ponte ha perso la sua riggidità, infatti si flette solo a toccarla con le dita
    che ne pensate questo può influenzare il corretto funzionamento dle correttore ?
    Il giuntino da te descritto non è in plastica, ma in gomma e deve essere non troppo rigido.
    Anche questo componente necessita di verifica ed eventuale sostituzione.
    Un classico frenista per veicoli industriali non avrà problemi a revisionare il correttore e rimontarlo con le dovute regolazioni.
    Marco B

Commenta

Caricamento...
    X