MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allestimento spazzaneve Iveco Eurocargo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Allestimento spazzaneve Iveco Eurocargo

Salve a tutti,
    Insieme a mio padre stiamo pensando di allestire il nostro Iveco Eurocargo 130 - 21 (2006, con ribaltabile) con la lama spazzaneve anteriore. Da quel poco che ho capito da internet, bisogna posizionare prima sulla parte anteriore del camion una piastra appunto per poi agganciarla alla lama.
    Volevo sapere se qualcuno di voi a qualche informazione su come e dove bisogna recarsi per fare questa piccola "trasformazione" ed eventualmente quanto più o meno bisogna spendere per l'allestimento (senza la lama, solo la piasta sul camion).
    Grazie mille per l'attenzione e per i consigli!

per montare la lama, ovviamente ci vuole la piastra con tutte le staffe necessarie, e l'impianto idraulico con i comandi in cabina...
    i prezzi non ne ho assolutamente idea, per il montaggio lo fanno i costruttori di lame da neve, ovviamente poi il tutto deve essere omologato...
    curiosità, come mai ti interessi della piastra e non della lama?
    Fede, BID Division Member

Commenta

Mi sono interessato più per la piastra che per la lama per il fatto che la piastra è quell'elemento che modifica in modo permanente il camion: tra piasta, impianto idraulico, omologazione penso che sia la parte più onerosa di questo progetto.
      Di lame ne abbiamo già trovate alcune usate, pensavo che invece per le piastre ci si poteva rivolgere ad autofficine (naturalmente quelle per i camion).

Diciamo che il risultato finale dovrebbe essere cosi, con lama in quanto il vomero è abbastanza scomodo per la quantità di neve che mediamente scende da noi: 25 cm.
      Bisognerebbe chiedere all'autore della foto, ma non so come citarlo.
      Ultima modifica di Nico-Terex; 20/02/2012, 19:05. Motivo: Uniti consecutivi

Commenta

per la piastra, come ti ho detto, rivolgiti a chi costruisce le lame, e ti fa l'impianto e quant'altro e provvede anche a far omologare il tutto...
        Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da filkim Visualizza messaggio
          Bisognerebbe chiedere all'autore della foto, ma non so come citarlo.
          Dal panorama si capisce perfettamente chi ha allestito quel veicolo, e anche tu dovresti saperlo visto che la foto proviene dal suo sito, prova a chiamarlo e chiedi, non costa nulla.

Commenta

Caricamento...
          X