MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autista betoniere o betonpompe..come si fa?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

un buon metodo per cercare indirizzi è andare su www.paginegialle.it e andare su ricerca per categoria..cliccare su servizi pre edilizia...clicare su calcestruzzo preconfezionato e cercare nella propria zona per l'amico di roma scrivi lazio e ti darà una panoramica della regione e se vuoi puoi guardare provincia per provincia...

io uso camion per movimento terra...sono stato fortunato quando cercavo senza avere molta esperienza nell'edilizia, ho trovato un impresa che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di crescere, spero che tu possa avere la mia stessa fortuna!

Commenta

Grazie Simopne, ho seguito il tuo consiglio e di aziende ne sono venute giù un bel pò, specie quelle che mi interessavano...dopo le feste sotto con le telefonate!!

...ho sentito parlare inoltre di alcune società che organizzano corsi su betoniere, ne sapete qualcosa?

pensavo inoltre di sentire Cifa e Putzemeister se fanno corsi per operatori..può essere un'idea?

Commenta

Ciao! il corso potrebbe esserti utile ma non indispensabile.....sinceramente io prima proverei a cercare in qualche impresa....dove lavoro io abbiamo 4 betoniere e una betonpompa e nessuno di loro ha fatto corsi...da noi gli autisti nuovi vengono affiancati per una settimana circa ad uno più esperto poi se è in grado inizia a camminare con le sue gambe...dopo stà a lui metterci attenzione e farsi l'esperienza....io ho iniziato così con il cassone ribaltabile.
        Ps tieni conto che siamo in pieno inverno il lavoro va a rilento e magari le imprese aspettano a prendere autisti nell'attesa della primavera e di conseguenza l'avvio di molti lavori...quindi se non trovi verso la fine dell'inverno rifai il giro di telefonate...o magari se hai tempo vacci di persona nelle varie imprese...un colloquio faccia a faccia è meglio di una telefonata
        Ciao e auguroni!!!!!

Commenta

Ciao A tutti, avevo postato la mia richiesta da un'altra parte ma questo è il posto più adatto!

Sono un autista di bisarche e vorrei cambiare settore.

recentemente mi è stato proposto un lavoro su betoniere dove però verrei pagato...a viaggio!

Non credo che ciò sia fattibile, mi dite per cortesia su che stipendi medi si aggira un autista di betoniere e un pompista?
          ( mi è stato prospettato il "salto" dopo un pò)

Anche se in privato se volete.

Grazie a tutti

Commenta

mi presento....

ciao a tutti sono pastu di varese ho26 anni e sono un'appasionato di camion.. principalmente di betoniere e mezzi da cava... non sono un'esperto perchè a dire il vero sto ancora prendendo la patente c... è da poco che ho scoperto questo sito e devo dire che davvero interessante! cmq per farla breve di mestiere faccio l'idraulico, ma ho in mente di cambiare per seguire la mia vera passione... faccio bene ?

Commenta

innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri xchè tu possa trovare al quanto prima un lavoro. Io sono un pompista diCLS nella provincia di teramo, non è un lavoro facile come sembra ma se lo fai con passione ti dà anche grandi soddisfazioni. in primis devi sapere che non basta allargare gli stabilizzatori e poggiarli a terra poichè devi valutare bene le pendenze, il tipo di terreno su cui sei,ed il tipo di lavoro che devi effettuare cmq e molto piu semplice la betoniera per qualsiasi altri tuoi dubbi sono a tua disposizione a presto

fai bene io prima ero un verniciatore poi sono passato al CLS e sono diventato pompista da 5 anni

non accettare a viaggio e gli stipendi variano a seconda del tipo di assunzione che ti propongono la migliore è quella degli autotrasportatori intorno ai1400 euro x betoniera e 1900 2200 euro x le pompe in piu ferie tredicesima quattordicesima e premi produzione
              Ultima modifica di Friz; 12/02/2009, 20:13.

Commenta

io sono figlio di chi ha 4 betoniere 3 cifa 1 armec 1 betonpompa ed una pompa sermac conosco bene il settore e come si lavora

Commenta

Ciao liftman, non scoraggiorti che alla fine qualcosa troverai e comunque una volta che lo hai imparato è un lavoro che di darà non poche soddisfazioni e qualche bel spavento.
                  Il primo camion che ho guidato dopo aver preso la C ( a 21 anni ) è stata una betonpompa ( poi sono passato alle betoniere ) e devo dirti che all'inizio ti sembra tutto complicatissimo ( e lo è, ma cn il passare del tempo ti abituerai ). Come guida sono molto instabili e tendenzialmenti inclini al ribaltamento in curva quando da carichi... non è raro che approntando rotonde anche a bassa velocità si alzi l'ultima ruota interna alla curva. Dove vivo io ( in trentino ) la cosa è anche peggiore per via del territorio montuoso e di stradine impervie. Comunque è con questi mezzi che sencondo mè si impara veramente a guidare. Adesso guido una vasca e mi sembra di andare con una macchina...

Commenta

Originalmente inviato da liftman Visualizza messaggio

...e poi una domanda scottante: con questi lavori da dipendente quanto si guadagna approssimativamente? Sapete com'e', devo convincere la famiglia che non moriremo di fame.....certo che all'inizio la gavetta sara' dura questo gia' lo so!!

grazie a tutti
                    Dipende chi ti assume amore..Solitamente in questo lavoro vieni assunto da impianti di calcestruzzo.
                    Ci sono aziende private di autotrasporti che hanno anche le botti..oppure sono padroncini..
                    Consiglio che ti do io,cerca gli impianti di calcestruzzo che assumono..
                    Sei piu sicuro perche Ti pagano puntuali,13esima,14esima,cassa edile..tutto
                    Cmq è un lavoro che generalmente sei pagato a ore.Dipende che contratto ti fanno e che livello ti assegnano..
                    Io lavoro in Liguria in un impianto di calcestruzzo e sono pagato a ore.Mediamente con terzo livello super (generalmente il livello che ti assegnano come autista è questo)viaggi dai 1500 ai 2000 euro..Dipende quante ore fai,è un lavoro che l'orologio non lo conosci..preparati..Io lo faccio da 2 anni,quando ti va bene tocchi le 8-9 ore di lavoro..certi giorni ho fatto anche 13 ore..Sai lo stipendio e' buono,però le ore sono tante..
                    Chi guida le botti come me te lo puo dire..fidati che delle volte maledici il giorno che hai iniziato questo lavoro..Eppure io dovrei essere l'ultimo a parlare visto ho iniziato 2 anni fa
                    Se vuoi sapere qualche informazione ancora vedo di esserti utile..Ciao

Commenta

Chi guida le botti come me te lo puo dire..fidati che delle volte maledici il giorno che hai iniziato questo lavoro..
                      ha detto molto bene " ale80simo83"
                      io lavoro come autista per un padroncino che a sua volta lavora per una nota SPA lombarda,se ti assume una spa hai fatto 13.... credimmi

Commenta

Caricamento...
                      X