MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fari supplementari retromarcia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fari supplementari retromarcia

salve ragazzi
    come avrete notato arrivano le giornate sono sempre più corte con il cambio della stagione e fare retromarcia alle 17.00/18.00 sarà sempre più difficile inoltrandoci nell'inverno
    possiedo un eurocargo 150e23 e lo ripongo in un giardino dove per entrare devo fare parecchie manovre in retro
    avevo fatto fare un preventivo l'anno scorso al mio meccanico per installare dei fari supplementari...beh sono rimasto sorpese dal costo elevato...per due fari da 70w mi ha chiesto chiavi in mano 250euro+iva....mi sembrano tantini
    voi cosa ne pensate? quanto avete speso o quanto pensate sia la cifra giusta da spendere

grazie mille a tutti

Ciao, penso che per un lavoro ben fatto (a regola d'arte) e due fari presumibilmente non cinesi, con la manodopera compresa è un prezzo abbastanza equo.
    Se il lavoro comprende l'aggiunta di un relè che comandi i due fari alimentandoli direttamente dalla batteria, con adeguato fusibile.
    Marco B

Commenta

si nel preventivo è compreso il relè ma comunque mi sembrano tanti....i fari mi ha scritto 70euro come prezzo e allora come fa a costare 150euro la manodopera contando circa 30euro di minuteria????
      150euro di manodopera sono 4/5 ore di lavaro e dubbito che ci voglia così tanto...secondo me in 2 ore una persona fa tranquillamente tutto

Commenta

Considera una persona che alza la cabina, trova un punto dove piazzare il relè, passa i fili fino al posteriore, fai qualche foro per fissare i fanali, qualche metro di filo, guaina, fascette... Penso che le 3/4 ore pur essendo una persona svelta ci vogliano tutte.
        Manodopera + IVA regolarmente fatturati, non sono un'esperto di prezzi ma in linea di massima ci siamo.
        Nella peggiore ipotesi richiedi qualche preventivo ad altri.
        Marco B

Commenta

Caricamento...
        X