MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporti eccezionali...sfizzeri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trasporti eccezionali...sfizzeri

Ragazzi, qalcune foto dei T.E che hanno portato e portato via i frantoi mobili dalla nostra ditta..
    Il frantoio al carico nella culla e la preparazione della stessa
    Attached Files

MB-Titan Actros 3360 6x6 e poi Man 8x6 e semi-dolly Goldhofer
    Attached Files

Commenta

wow! il MAN era 600cv o 460?? (penso 600 visto il castelletto dietro)

Commenta

Gran belle foto Trakker! Soprattutto il MAN

Commenta

Ciao Marcella, come mai non c'era un Iveco al traino??????
          Sicuramente sbavavi nel vedere quell'Actros!!
          ehehehhe
          Comunque belle foto, soprattutto bel semirimorchio.

Commenta

Sbavare no, ma ci sono rimasta incantata.. bello veramente!!!!

Commenta

Marcella già stai migliorando, inizi a vedere di buon occhio i MB!!!!!!!
              Invece quello che mi sembra strano è che in Sfizzera, dove fanno tanto i fighi, abbiano il motore ausiliario del frantoio non in un vano silenziato.

Commenta

Originalmente inviato da luca bergamo
                ..in Sfizzera, dove fanno tanto i fighi, ...
                Spiega un po' come devo interpretare 'sta frase..

Commenta

"Conoscendo" il sempre esemplare comportamento di lucabergamo .....
                  Dubito fosse una frase offensiva, anzi ne sono pienamente certo !

Indubbiamente si riferiva alle severe normative Sfizzere
                  http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Infatti, quello intendevo mica altro, ci mancherebbe........

Commenta

OK, già dimenticata

Commenta

Ora una sfilza di domande da ignorante:
                        1)ma quanto c**** pesa quel frantoio? un migliardo di tonnellate?
                        2)perchè sono stati tirati in ballo 2 trattrici?
                        3)come fa il frantoio a salire sul carrellone, cioè: una volta che è salito sul carrellone smontato, come fa poi a ricomporsi?

Commenta

provo a rispondere io
                          1- in Svizzera non è come in Italia dove trasporti 100ton con un carrellone 4 assi....li sono un po' più rigidi in fatto di masse assiali....
                          cmq i frantoi pesano tranquillamente 400-500q
                          2- non so
                          3-per ricomporre il semirimorchio fanno retro col trattore, quando il collo d'oca è contro al pianale si aggancia e il pinale viene sollevato dai dei cilindri che sono nel collo d'oca
                          Fede, BID Division Member

Commenta

I frantoi erano 2, per cui 2 trasporti eccezionali, piu altri 2 per portarvia Escavatore e pala gommata.. Come detto da Friz, pesano intorno alle 50 ton e qui non ci sono santi.. non si sovraccarica. Il frantoio sale sul pianale, la motrice MB fa retromarcia con il collo d'oca abbassato, che va ad agganciarsi al pianale, a quel punto un piccolo motore diesel, aziona il circuito idraulico che solleva con dei pstoni idraulici il collo d'oca alzando il pianale da terra quel tanto che basta per circolare su strada, stessa cosa per il Man con il Goldhofer, il dolly si stacca dopo aver abbassato il pianale, sale il secondo frantoio (piu grosso e pesante.. circa 75 ton), il Man con il dolly retrocede, si aggancia il pianale e si solleva..Il tutto in meno di 20 minuti!!!!Quante volte l'ho fatto io quando lavoravo in Italia

Commenta

Trakker, ma che state facendo? Traslocate l'impianto da un'altra parte???
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

trakker e friz, grazie! anche un muro avrebbe capito la spiegazione!

Commenta

No, è venuta una ditta a fare il materiale di riciclo.. Macinando tutto il materiale di recupero demolizioni..

Commenta

Oltre ai frantoi quali erano la gommata e l'escavatore che hanno usato?
                                    Sai dirci qualcosa sul fatto che, come ha evidenziato Luca, il motore non fosse silenziato? Abbiamo appena comprato un OM Trak e per avere l'autorizzazione provinciale siamo diventati matti con la valutazione fonometrica!!!
                                    Costantino Radis

Commenta

Avevano un Volvo 450 con ancora le scritte Ackermann ed una Volvo lc 180.. In merito alla non insonorizzazzione.. una volta partiti.. e chi lo sentiva il motore? Piccolo O.T.:Comunque, stanotte, avevo giurato che non mi sarei poiu affacciata o scritto qua sul forum.. Purtroppo l'ho rifatto.. per dimostrare a tanti che no ho voglia di strafare o di fare la primadonna.. ma semplicemente vorrei mettere a dispsizione di chi avrà la bontà di sopportarmi.. quello che so.... Grazie a tutti!!!!

Commenta

Mi fa piacere che tu sia rimasta a scrivere con noi per mettere a disposizione la tua esperienza....chi la sa apprezzare non può che esserne lieto!
                                        Domanda ulteriore: per il 450 e la L180 usavano sempre dei carrelloni così impegnativi come quelli dei frantoi?
                                        Costantino Radis

Commenta

Per la L180 è venuto un carrellone tipo quelli Joal attaccato ad un Daf 95 prima serie 4x2, mentre l'escavatore lo ha caricato il Man con il Goldhofer..

Commenta

A distanza di tempo, n'altra foto "rubata" oggi mentre ero ferma con il "vecchietto" ad un semaforo di cantiere stradale... Come fare un trasporto eccezionale, con tanto di furgone-scorta davanti.. usando una semplice motrice....
                                            Attached Files

Commenta

a proposito di trasporti eccezionali con sola motrice.....
                                              tempo fa ho incrociato un Mercedes, penso un 1117, pianale per trasporto gabbie in ferro, col pannello trasporto ecczionale davanti e i lampeggianti.
                                              purtroppo era scarico, quindi non so se portasse delle gabbie larghe o lunghe o cos altro.
                                              aveva anche la gru.
                                              cmq non male un Trasporto Eccezionale con un 115q, no?
                                              Fede, BID Division Member

Commenta

Se è per questo, io l'altro giorno, quà vicino ne ho visto uno effettuato da.. un Dodge Power Ram con le gemelle dietro ed un rimorchio a 2 assi (tipo bighetta) carico di palnnelli di legname... con davanti il furgone scorta...

Di quei trasporti, caro Fede ne esiston tanti, vedasi il trasporto imbarcazioni fatte dagli Iveco 115 iperlunghi, con sopra barche larghe magari 3 mt... anche se pesava magari solo 8 ton di PTT era sempre un T.E. per dimensioni.. quante volte io ho portato cisterne o strutture che pesavano 3-4 ton.. ma che erano fuori sagoma...e pure con la scorta, anche in autostradae con i percorsi assegnati sul permesso..

Commenta

Io invece oggi sono andato a caricare a Milano una pressa piegatrice Bystronic-Beyeler che per dimensione era anche a posto, ma pesava circa 50 tons... L'ho dovuta portare fino a Pistoia. Sono arrivato in piazzale alle 20.30 (dopo una sosta di mezz'ora alla stazione per il solito giro di sprizz coi colleghi!) e avevo già il carico per domani: un Cat D5M da portare in una cava in toscana. Domattina sveglia alle 5.00, uff....
                                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Beccato venerdi... maledetto telefonino.. me ne è riuscita una sola... trasporto di un impianto di frantumazione.. era appena passata la macchina della scorta.. Peccato
                                                    Attached Files

Commenta

Eccne un altro beccato stamane alla rotonda di KleinAndelfingen (a meno di 300 mt da dove io e 2Drifter abbiamo fotografato certi camper)..

Commenta

ma anzichè lavorare vai in giro a far foto?? e poi non è pericoloso far foto col telefonino mentre si guida un camion?

Commenta

La dislessia non è che sia curabile piu di tanto...Oppure chi legge ha la testa vuota.. fotuna che ho scritto che in un caso ero ferma ad un semaforo, in un altra (il trasporto della Ernst) mi avev afermata la macchina della scorta, in un altra ho detto che ero ferma all'incrocio.. ma s sa chi soffre di invidia non si accorge di strafare... Giusto Cat323? Tu ne sai qualcosa, visto che non vai daccordo col Graeder perchè fumi.. A santa Idiozia

Commenta

scusate ma per impiegare quel mezzo quanto può pesare quella trivella, oppure è una questione di lunghezza ?

Commenta

Caricamento...
                                                            X