Ho cercato nel forum, ma mio malgrado non ho trovato un granchè.
Avrei bisogno di tutti i consigli di cui siate a conoscenza per l'acquisto di un mezzo cava cantiere del tipo 8 x 4 con ribaltabile posteriore, usato.
In particolare queste sono alcune domande.
- Cosa guardare nell'autocarro quando lo si può visionare.
- Quale età massima del veicolo.
- Quale chilometraggio massimo per una determinata età.
- Come capire se il mezzo è stato spremuto al massimo oppure se ha subito dei sinistri.
- Tutto quant'altro potete consigliare.
Inoltre sapreste dirmi quanto incide il bollo (+ tassa d'usura?) ed eventualmente i costi di gestione tipo tagliando e/o manutenzioni varie.
Alcune considerazioni in più.
Il mezzo di cui necessito non farà sicuramente tanti km, in quanto viene usato nel raggio di 5-15 Km al massimo.
Inoltre penso di utilizzarlo solo per determinati periodi dell'anno, ma sotto questo punto di vista sono a conoscenza del fatto che è possibile sospendere l'assicurazione per un determinato periodo.
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi una mano con i suoi consigli.
Avrei bisogno di tutti i consigli di cui siate a conoscenza per l'acquisto di un mezzo cava cantiere del tipo 8 x 4 con ribaltabile posteriore, usato.
In particolare queste sono alcune domande.
- Cosa guardare nell'autocarro quando lo si può visionare.
- Quale età massima del veicolo.
- Quale chilometraggio massimo per una determinata età.
- Come capire se il mezzo è stato spremuto al massimo oppure se ha subito dei sinistri.
- Tutto quant'altro potete consigliare.
Inoltre sapreste dirmi quanto incide il bollo (+ tassa d'usura?) ed eventualmente i costi di gestione tipo tagliando e/o manutenzioni varie.
Alcune considerazioni in più.
Il mezzo di cui necessito non farà sicuramente tanti km, in quanto viene usato nel raggio di 5-15 Km al massimo.
Inoltre penso di utilizzarlo solo per determinati periodi dell'anno, ma sotto questo punto di vista sono a conoscenza del fatto che è possibile sospendere l'assicurazione per un determinato periodo.
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi una mano con i suoi consigli.
Commenta