MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 900

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 900

Dopo aver cercato qui e in rete non sono riuscito a trovar nulla.
    Quindi chiedo a voi, è mai esistito un FIAT 900 (intendo un camion)???
    va lo chiedo perchè me ne hanno parlato e non sapendo se fosse una balla o no ho voluto verificare....
    Tra le caratteristiche illustratemi figura anche la motorizzazione presa da un carro armato

x me si riferiscono al fiat 900,che veniva inizialmente costruito con una cilindrata di 850 cc, poi aumentata a 900 cc...ne esistevano la versione fatta a pulmino,quella ad autocarro e quella a furgone....se voi sapere come andava ti dico cheè una bomba dal punto di vista del motore, ma la carrozzeria è tipica da fiat...chi ha orecchi per intendere...

Commenta

Eccolo qua:

Io l'ho sempre visto come 900T

Commenta

Non solo.. bastava il fondo stradale bagnato, una curva presa un po veloce.. e tiravi dritto... è successo a me nella curva dopo il Castello di Stupinigi (TO)...fortuna che c'era il campo arato.. senza fosso...

Commenta

Vero Marcella, anche io sono finito sulle scalette di un ristorante in fondo ad un rettilineo di fronte ad una curva stretta: sono filato dritto!!
          Devo dire che dopo la fiat 500 e la 850 coupè di mia mamma è stato uno dei miei cavalli di battaglia quando avevo 10-12 anni.
          Giravo qui in magazzino ed appena faceva buio scappavo fuori sulle strade comunali........altri tempi!!

Commenta

Quindi il motore del carro armato era una balla (aggiuns poi che non aveva marce...ma !).....
            Il tipo aveva il ribaltabile, e da quel che ho capito doveva essere anche grandino; lui lo ha guidato molti anni fa, non so di preciso quando ma dai '65 in giù, le date corrispondono?

Commenta

X R580: il carrarmato proprio no
              era grande come una 127 pressapoco.....larghezza sul 1.50m o poco più e lungo circa 4m-4,5m ad occhio.

il ribaltabile mi fa molto strano, data la conformazione del mezzo in versione cassonata....
              Fede, BID Division Member

Commenta

Ringrazio tutti per l'aiuto ma mi sto incasinando sempre di più , non mi corrispondono le dimensioni di una 127; era più grande, tipo un 110 Eurocargo, non è che esistesse un veicolo dell'immediato dopoguerra, magari con nome simile a questo (ripeto, semi ha detto che aveva il motore di un carrarmato può essere che abbia anche sbagliato il nome !)????

MANDI

Commenta

Come Fiat 900, io conosco solo quello di cui abbiamo scritto.. se poi si è sbagliato e si riferiva all'Alfa.. non saprei...

Commenta

Effettivamente non c'è verso di trovare un "fiat 900" diverso da questo, mi sa proprio che s'è sbagliato!

Commenta

come dice Trakker di 900 più grande c'era l'Alfa Romeo 900 che era un pesante da 14ton
                      Fede, BID Division Member

Commenta

Motore da carro armato ???
                        Allora era una elaborazione ..... dato che il motore sarebbe grosso come il furgoncino stesso
                        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Il primo della foto i R580Topline non è 900, ma 850....una volta mi ricordo che con l' 850 mi si è apertala portiea mentre faceo una curva,ma sono riuscito a prenderla al volo...altrimenti mi sparavano via le cerniere

Commenta

Ciao R580, guarda che la storia del carro armato non è poi così campata in aria. Alcuni carri leggeri L3 (detti scatola di sardine) sono stati equipaggiati col motore dell'850 e del 900 fiat, soprattutto in modifiche apportate successivamente alla produzione in serie. Poi non so se anche in origine il motore fosse quello o similare!!!!!! Cmq non sempre un carro armato ha dimensioni rilevanti... Un esemplare di L3 restaurato e marciante è conservato a Bellinzago Novarese presso la locale caserma e monta il motore del Ducato!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti...io del mitico 900 ricordo la scena dei "due carabinieri" con Verdone e Montesano, in cui Montesano rimane ammanettato alla portiera dopo che l'altro sveglione perde le chiavi....che film....
                              Ciao
                              ACTROS
                              "CB COMINO"

Commenta

Beh .. in genere i carri armati sono quelli pesanti .... quindi per noi era lecito pensare al fatto che fossero tradizionali .....
                                Se può interessare qui http://www.ipmsitaly.com/ei_mezzi.html ci sono tutti i mezzi che ha avuto l'esercito italiano

e qui una descrizione dell Ansaldo-Fiat C.V.33 (L3)
                                http://www.lasecondaguerramondiale.i...p?tipo_carro=6
                                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Allora il carroarmaro centrava qualcosa....

Commenta

Caricamento...
                                  X