MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enel e OM "zoologici"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Enel e OM "zoologici"

Qualcuno con più anni di me (o più memoria) saprebbe dirmi se l'Enel, prima di dotarsi dei vari Fiat-OM 60-70, aveva in forze gli OM Tigrotto, Daino ecc, magari anche a cabina doppia?
    Vorrei saperlo perché sto meditando di dare un compagno al mio Magirus 160 e, per questo, mi sarebbe piaciuto un Tigrotto.

Sul sito della Emilian Auto ho trovato questo Leoncino.
    Qualcuno sa dirmi se Enel ha avuto i Tigrotto 4x4?

Commenta

Barnaba, se non sbaglio, un Tigrotto 4x4, tu ce lo hai avuto "in casa", ero piccolina e stavo ore ed ore alla finestra di casa di mio zio in Viale Adua, la dove aveva un deposito l'Enel (vicino l'attuale pompa Erg).. deposito che ora non c'è piu, ebbene li, ho visto un tigrotto Enel

Commenta

Ora, al posto di quel deposito Enel, c'è un palazzo in costruzione, come nelle poche aree rimaste finora libere in quella zona!
        Io non ricordo il Tigrotto, mentre ricordo bene i Man Meccanica ed i Sirecome, oltre ai Magirus, ma sai...io ero più piccolo di te e poi mica avrò visto tutto!
        Ricordi per caso se era un cassonato normale o aveva anche la gru?

Commenta

Io mi ricordo di aver visto dei Om cl 52 furgonetta Enel,oltre a vari Tigrotto Om..in depositi ormai a ruggine....
          Qualche sirecome lo vedo ancora...come qui a Udine gira anche un Astra Bm 201 con gru posteriore.
          Ecco la foto dell'Om cl che a suo tempo avevo messo sull'album
          Ultima modifica di oldfiat; 05/11/2005, 20:12.

Commenta

io dell enel ho visto degli OM 40,doppia cabina e anche tripla...

Commenta

Di quelli hai voglia...

Commenta

Intendete gli OM40 che avevano il cassone centinato e le scale appoggiate sopra?
                C'erano anche dei Lupetti o qualcosa del genere allestiti in questo modo, prima dell'OM40?

Commenta

Si Barnaba

Commenta

non solo, io mi riferisco a cassone aperto(non so se ribaltabile o no) e tre file di sedili per i passeggeri..

Commenta

Caricamento...
                    X