Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il mio caso nell'eventualità che vi fosse capitato anche a voi, lavoro in una azienda di nettezza urbana e guido ogni settimana diversi mezzi con cambio automatico, alcuni di questi presentano una anomalia in discesa: affrontandola il cambio comincia a scalare rapidamente portandomi il motore fuorigiri, la cosa si accentua in alcuni mezzi che hanno solo il freno motore senza retarder, per contrastare la cosa e non sbiellare devo premere leggermente l'accelleratore inibendo così la scalata ed usare il freno a pedale per rallentare (per la gioia dei freni), l'ho detto all'officina interna ma non mi hanno saputo dare una risposta, vi è capitato anche a voi? come avete risolto? la cosa strana è che non tutti i mezzi si comportano alla stessa maniera, ci sarà un difetto di taratura delle valvole?
ps: alcuni mezzi più nuovi non hanno nemmeno il selettore con i numeri, hanno solo le posizioni D, N, R... grazie
ps: alcuni mezzi più nuovi non hanno nemmeno il selettore con i numeri, hanno solo le posizioni D, N, R... grazie