MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco Performer

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Iveco Performer

Ciao mi sapete dire quanti cavalli ha questo bel gioiellino della iveco e se ne esistono vari tipi o la configurazione è una sola???? grazie ciao

PS ho provato a cercare nei forum ma non c'è nulla di attinente al performer
    Il vostro geom.preferito

Eurotech Performer.. aveva i vari livelli di potenza della gamma Eurotech, soprattutto Cursor, era semplicemente un allestimento specifico per trasporto prodotti petroliferi con trattore a bassa tara, trattore ribassato e motrice trasporto casse mobili, con sospensioni pneumatiche integrali. Se non ricordo male, si poteva avere nei colori Bianco e rosso, con paraurti, parafanghi e coppe specchi in tinta carrozzeria, visiera sul parabrezza con scritta Performer non vorrei sbagliare, ma anche piccole migliorie interne

Commenta

Gli EuroTech performer sono nati nel '96, erano una serie ottimizzata per il traino di particolari semi, come cisterne e bisarche....
      Come versioni disponibili c'erano motrici e trattori (260E, 440E); con potenze da345cv (mi pare partisse dal 34, o dal 30?) e poi tutte le altre: 375cv (38), 420cv (42); poi con l'entrata in scena dei cursor c'era il 430, 400, 390, 350.....
      Ultima modifica di R580 Topline; 10/11/2005, 18:16.

Commenta

ciao pauli.Le versioni del performer erano parecchie.Le producevano sia in 380 che in 420 ma tutte eurotech.Le configurazioni assiali erano il3assi motrice6x2 che il trattore4x2.Del trattore esisteva la versione voluminosa con spi e piano ralla basso97cm,la versione per petroli cabina bassa lunga ralla allegerita e sarbatoio gasolio350lt e anche una versione normale tetto alto eurotech spp serbatoio600lt o 400lt +400lt.Le motrici non me le ricordo ma erano 2 o 3 versioni

Commenta

Zeepe, hai scordato il trattore 400 e 440E35 con motore Cursor con tara di 67 q.li cabina bassa ed A.D.R. di serie per il traino delle cisterne carburanti...

Commenta

Aggiungo al post e chiedo scusa a tutti,si ha raggione trakker per quanto riguarda la modalita di tinta e le leggere miglirie interne ma di colori cera anche il blu.I motori non erano cursor(marcella ti scordi gli iveco e come se io mi scordassi scania)(sto a scherza marcella) e gli misero in produzione nel98

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
              Se non ricordo male, si poteva avere nei colori Bianco e rosso, con paraurti, parafanghi e coppe specchi in tinta carrozzeria, visiera sul parabrezza con scritta Performer non vorrei sbagliare, ma anche piccole migliorie interne
              c'erano diversi colori, ho proprio sotto mano la foto di un performer verde....

Commenta

dove hai visto il 440e35 performer?Guarda sono sicuro perche ricordo benissimo che gli misero in produzione nel98 e cursor35 usci subito dopo poco tempo ma come uscirono riguardava solo380 e 420

Commenta

sono del '96

Commenta

al massimo meta97.Ne acquistammo3nel febbraio98 e 2nel 99

Commenta

R580, hai letto bene? Te l'ho detto io che mi sa che devi andare da un buon oculista.. io ho detto testualmente: se non ricordo male.. per cui.. oppure vuoi renderti la figuraccia che ti abbiam segnalato nel topic relativo nalle strisce?
                      Confermo, per Zeepe, uscirono nel 96, e furono i primissimi a montare il Cursor, il 400 e 440E35 Cursor Performer, fu il primo a montare il Cursor 8 insieme ai mezzi da cava.. fu preferito questo motore propeio per contener la tara, cosi come i serbatoi da 300 o 350 lt in alluminio al pari dei serbatoi aria.. ed addirittura alcuni, su richiesta, venivano forniti senza ruota di scorta

Commenta

mi sa che qui c'è qualcuno con la coda di paglia

La mia intenzione non era quella di correggere perchè avevi "sbagliato" ma ho aggiunto una notizia

Ammetto quando sbaglio IO

Originalmente inviato da Trakker
                        cosi come i serbatoi da 300 o 350 lt in alluminio al
                        A proposito i serbatio da 1000 litri erano in listino iveco?

Commenta

Non ricordo bene, ma a quei tempi, il massmo omologabile era 900 litri (il Daf 95 e 95XF ad esempio).. Zeepe corregimi se sbaglio.. in Italia, mi sembra non fossero previsti.. all'estero era la prassi...

Commenta

Chiedevo perchè in una concessionaria vendevano un 440E42 con un 1000litri, quindi era di importazione.grazie

Commenta

Io ricordo del 400+400 forse era un 600+400 no non erano ancora omologabile nel 98 il 1200lt al massimo si arrivava a 950lt.Trakker ma xf95 nel 99 nn aveva 650+300?

Commenta

Nel 97, ne portai giu 2 con serbatoio 300+600..e poi successivamente (1-1-99) passarono a 600+350

Commenta

alla delcom

Commenta

L'Eurotech Performer era sul numero Giugno 1997 di TT ed era appena uscito, quindi è del 1997.
                                    i primi modelli erano
                                    440E38 trattore per semirimorchi cisternati, ADR di serie, cambio Eurotronic e serbatoio da 400l.
                                    440E42 trattore gran volume cabina tetto alto, altezza ralla 1,07m serbatoio 800 litri
                                    440E38 trattore gran volume cabina tetto alto, altezza ralla 0.975m serbatoio da 600litri
                                    240E42 autotelaio per casse mobili, cabina tetto alto passo 4800mm, sospensioni pneumatiche serbatoio da 600 litri.
                                    i colori inizialmente previsti erano rosso, blu e verde.
                                    poi sono cambiate varie cose, per esempio al mio paese c'è un 240E42 Performer cabina tetto basso passo 4000mm con silos per mangimi.
                                    Fede, BID Division Member

Commenta

la gamma e le versioni sono rimaste sempre le stesse.

Commenta

e quindi quel Performer che ho citato io da dove esce? non corrisponde ne il passo ne la cabina......
                                        Fede, BID Division Member

Commenta

Grazie x le risp..........

Il performer che guida un mio amico è un 6x2 con sospensioni pneumatiche, gru retrocabina fassi e cassone trilaterale baroni albatros con sponde idrauliche basse e appartiene a una nota Impresa Edile di Bs
                                          (Colore cabina bianco e cassone blu, gru nera)
                                          Di più non so!!!!!!!!!!!!
                                          So solo che secondo lui, vuoto o pieno di ponteggi e materiale vario non fa tanta differenza e scarico si muove meglio della punto di sua mamma!
                                          Il vostro geom.preferito

Commenta

friz il passo4000 sul eurotech6x2 non e mai esistito che io sappia il piu corto era4200.

Commenta

Tarocchik Caro Fede, sono molti i Performer tarocchi, tranne se non era un allestimento curato dalla Sivi, oppure un trattore modificato.. tutto puo essere

Commenta

cmq sul performer ho l'articolo originale di tuttotrasporti giugno 1997 come riesco lo scannerizzo

Commenta

Caricamento...
                                                X