MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iveco daily 35c13

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• iveco daily 35c13

Salve a tutti come posso escludere il tachigrafo e il limitatore dal daily? (tachigrafo a disco)

Ciao, il tuo veicolo è d'importazione, come mi hai confermato privatamente e come è facilmente intuibile perchè quelli immatricolati d'origine in Italia non hanno quei dispositivi.

Infatti sotto le 3,5 ton non sono richiesti.

Per eliminare il limitatore di velocità (che è solo una funzione software programmata in una centralina) bisogna rivolgersi ad una concessionaria Iveco.
    Per questa operazione bisogna assolutamente disporre della strumentazione elettronica di diagnosi Iveco, i tester generici non sono abilitati ad accedere alla porzione di memoria da modificare.

L'operazione è estremamente semplice e richiede pochi secondi: tramite il tester si va a cambiare uno o due, non mi ricordo e non ricordo quali, dei 17 numeri del VIN (Vehicle Identification Number), quelli che in pratica dicono alla centralina elettronica "Limitatore sì / Limitatore no"

Per il cronotachigrafo non è sufficiente toglierlo fisicamente, ma anche qui bisogna dire alla centralina che non deve più gestire tutti quei parametri.

Questo non lo so, forse bisogna andare da un'officina autorizzata per i tachigrafi o forse lo può fare anche Iveco, ma è un po' la stessa cosa di prima.
    Se va bene, la concessionaria Iveco è autorizzata a fare entrambe le cose, credo che ormai tutte siano autorizzate anche per i tachigrafi.
    Ultima modifica di Engineman; 15/09/2013, 11:50. Motivo: correzione

Commenta

grazie engineman grazie mille! vedrò che fare

Commenta

Caricamento...
      X