MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Volvo vuole acquistare i dumper Terex

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Volvo vuole acquistare i dumper Terex

    La Volvo CE ha annunciato ieri tramite un comunicato stampa pubblicato nel sito web ufficiale dell’azienda la proposta d’acquisto della Terex Equipment Ltd, società che produce i dumper Terex.

    Titolo originale: Volvo Construction Equipment set to acquire hauler business from Terex
    Traduzione del comunicato:
    In una mossa che permetterà di aumentare ulteriormente la presenza dell’azienda nel settore movimento terra e di essere anche presente nel settore minerario, la Volvo Construction Equipment ha deciso di acquisire il business dei dumper della Terex Corporation con un investimento di circa 160 milioni di dollari.
    Click image for larger version

Name:	volvo.jpg
Views:	1
Size:	177,8 KB
ID:	1091661
    La Volvo CE ha annunciato l’accordo raggiunto con la Terex Corporation per l’acquisto della Terex Equipment Ltd e tutto ciò legato all’azienda. L’accordo, che è soggetto ad approvazione, riguarda anche lo stabilimento produttivo di Motherwell, in Scozia, e due gamme di prodotti: i dumper rigidi ed articolati. Inoltre riguarda la distribuzione dei dumper negli Stati Uniti e una quota del 25.2% della Inner Mongolia North Hauler Joint Stock Co (NHL), che produce e vende dumper rigidi con il marchio Terex in Cina ed è quotata nella Borsa di Shanghai.
    Il presidente della Volvo CE’s, Pat Olney ha dichiarato che: “Questo è un acquisto strategico che offre alla Volvo CE un aconsiderabile opportunità di crescita. L’aggiunta di una gamma di dumper rigidi alla nostra famiglia permetterà ai clienti di avere più opzioni per i loro lavori leggeri in miniera”.
    L’accordo implica l’acquisto di 5 modelli di dumper rigidi con una capacità da 320 a 910 quintali il che permetterà alla Volvo CE di guadagnarsi una posizioni nel settore minerario, dove non è ancora attivo.
    L’accordo include anche 3 modelli di dumper articolati con una capacità da 250 a 380 quintali, che si aggiungono alla gamma già esistente di dumper articolati dell’azienda.
    Se l’acquisto verrà effettuato, la Volvo CE aumenterà la forza di lavoro con altri 500 operatori. Il brand Terex sarà ancora utilizzato per un periodo di transizione.
    La transazione dovrebbe essere completata durante il 2014 ma per l’implementazione è necessaria l’approvazione da parte delle autorità competenti.

    *Note per la traduzione
    Paula - seguici su FB!

  • #2
    Un altro tassello nella svendita di Terex...
    E' curioso capire perchè Volvo a suo tempo ha ceduto Euclid, per dimostrare ora nuovamente interesse nei dumper rigidi.

    Questo sarà un brutto colpo per Perlini che immagino, non avrà più il supporto della rete distributiva Volvo.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

    Commenta


    • #3
      infatti ho pensato anche io la stessa cosa a riguardo di Perlini...

      Commenta


      • #4
        Ripensandoci un pò... forse è meglio così.
        Il timore che Volvo volesse mettere le mani su Perlini l'ho avuto per un pò.... sarebbe stata in quel caso l'ennesima fine di un marchio italiano di prestigio.
        In fondo in fondo, in questi 4-5 anni che Volvo "distribuiva" (si fa per dire) Perlini, non mi sembra che abbiano valorizzato, pubblicizzato o spinto la partnership più di tanto, a parte per un paio di eventi in cui Volvo ha esposto anche Perlini - ricordo uno Steinexpo e un Hillhead di qualche anno fa.
        Se Perlini sopravvive probabilmente è grazie alle partnership che ha stabilito in Brasile e Russia... Non credo proprio grazie a Volvo.

        Ritornando all' acquisizione di Terex, sicuramente Volvo saprà valorizzare ed evolvere un prodotto che Terex non era più interessata a sviluppare. Come tutta la gamma Construction che ha pian piano ceduto ad altri. Sarà curioso vedere cosa farà adesso con la gamma di modelli articolati, di cui certo non avevo bisogno.
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

        Commenta


        • #5
          Il futuro di Terex Trucks

          Dopo l'acquisizione di Terex Trucks da parte di Volvo Construction Equipment avvenuta lo scorso 1 giugno 2014, l'AD Paul Douglas fa chiarezza sul futuro dell'azienda produttrice di dumper:

          “Terex Trucks continuerà ad operare in maniera indipendente, traendo al contempo vantaggio dall’esperienza e dalle risorse di Volvo CE. Una condizione particolare che ci consente di mantenere snella la nostra struttura organizzativa, il nostro spirito imprenditoriale, il focus sul cliente e la velocità decisionale, ma con i vantaggi di far parte di un gruppo leader a livello globale nell’industria delle macchine da costruzione”.
          Click image for larger version

Name:	Volvo-per-web.jpg
Views:	1
Size:	40,5 KB
ID:	1085080

          Allo stesso modo anche Volvo è entusiasta dell'acquisto, Andrew Knight, responsabile Strategie e Sviluppo di Volvo CE afferma:

          ” Volvo CE è sempre stata interessata ad annoverare anche i dumper rigidi nella sua offerta globale. I dumper Terex Trucks sono apprezzati e, sia nella versione rigida che articolata, integrano perfettamente la nostra offerta. Da parte nostra faremo solo minimi interventi sulla struttura esistente che è comunque snella, agile e ben collaudata. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di far crescere il business e quindi garantiremo il massimo supporto in termini di risorse e investimenti”.
          Anche i clienti possono dormire sonni tranquilli dato che come il nome Terex Trucks e la produzione di dumper, anche i servizi di assistenza e supporto post-vendita saranno mantenuti.

          Commenta


          • #6
            Terex Trucks debutterà a Intermat come società autonoma

            Terex Trucks debutterà a Intermat Paris 2015, la sua prima grande fiera, sotto una nuova società madre, Volvo CE.
            La divisione dei dumper si è infatti staccata dal resto delle business unit di Terex e seguirà un percorso slegato dal resto della società.
            A Intermat sarà possibile ammirare la linea di punta, il TA300 e il TA400 per gli articolati, e il TR60 per la gamma a telaio rigido. Il range di carico utile varia dalle 25 alle 91 tonnellate, comprende sia i modelli articolati che quelli rigidi.


            Di seguito potete leggere la traduzione e il riassunto dell'articolo pubblicato su Construction Shows.

            Titolo originale: Terex Trucks set to make first international appearance at Intermat 2015

            Momento storico per Terex Trucks che parteciperà "standalone" a Intermat Paris 2015.

            Un team internazionale di esperti Terex Trucks sarà presente presso lo stand a dimostrare e discutere dei prodotti e servizi della offerti, tra cui specialisti di prodotto, componenti, alle vendite e gli alti dirigenti. La squadra è interamente dedicata a Terex Trucks e racchiude l'esperienza di un leader globale.

            "Come società autonoma, ma con le risorse e le competenze di un leader globale nel settore delle costruzioni, Terex è più forte come parte di Volvo Construction Equipment," ha commentato Paul Douglas, amministratore delegato Terex. "Con una rete globale di concessionari, reputazione distinta per la produzione di alta qualità e prodotti affidabili, Terex Trucks è più in forma che mai. Intermat 2015 ci offre l'opportunità perfetta per dimostrare questa nuova fiducia e mostrare il nostro impegno ai clienti e concessionari ".
            *Note per la traduzione

            Commenta

            Caricamento...
            X