MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimorchi ribaltabili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rimorchi ribaltabili

Aproposito di rimorchi.
    per aumentere la portata del ns.2 assi sto valutando se vale la pena prendere un rimorchio ribaltabile?? (portiamo un po di tutto siamo imprera edile...sabbia, blocchi,solai, miniscav-imp. di betonaggio tavole atrez. varia..ecc.)
    Non avendoli mai usati mi chiedevo se erano pericolosi in fase di ribaltamento??
    Esistono anche rimorchi ribaltabili posteriormente???

Bhè, i rimorchi esitono a telaio e poi uno ci mette l'attrezzatura che vuole, ma esistono anche allestiti "direttamente"; di trilaterali ne ho visti più d'uno, con i più svariati tipi di sponde (c'è chi ha messo su un 3 assi un semiriccia )

Commenta

Grazie R580 Topline, mi metto alla ricerca.

Commenta

vai su www.cercocamion.com ne ha inserito uno la autocar faentina

Commenta

Noi abbiamo un calabrese a2assi ribaltabile trilaterale in ferro e del92 ma sta ancora nuovo nn viene usato spesso ma per il lavoro che devi fare si potrebbe rilevare utile specie in grossi cantieri edili ma sei costretto ugualmente a tenere un pianalato per caricare mmt che e molto comodo.Se devi prenderlo nuovo compreso cassone in ferro dovresti essere intorno alle25000E

Commenta

Quelli li sopra l'ho trovato qui...

http://www.rao.it/listacat.php?idcat...20SEMIRIMORCHI

Commenta

se hai un due assi che ti permette di arrivare a 44t perchè non provi a prendere in considerazione anche il tre assi sicuramente è più stabile in tuttte le condizioni. con il due assi devi prestare particolare attenzione nei cantieri quando lo metti tanto sottosterzo a marcia indietro a muoverlo con particolare calma onde evitare di ribartarlo è successo parecchie volte.Io sono stato testimone due volte la prima solo il carico e la seconda carico più rimorchio

Commenta

Il rimorchio a tre assi non serve, in quanto la ns motrice nostra traina solo 12t.... comunque 2 assi con cassone da 7,5 mt.sono sufficienti per traspostare i solai a lastra, silios cemento ed ottimizare i trasporti dalla fornace...
                Stiamo valutando... se sostituire la vecchia motrice a 2 assi con 3assi usato.... di contralto in alcune situazioni il tre assi non ci passa.....
                Ultima modifica di COSTRUZIONI; 03/12/2005, 20:35.

Commenta

In Germania il due assi (tandem) ribaltabile lo si usa tantissimo:
                  http://www.barhammer.at/kipper1.htm
                  http://www.hwr-anhaenger.de/hp2/lkw-...per/index.html

Commenta

Non c'è nessuno che sa darmi indicazioni sul scarico dei rimorchi ribaltabili? (non semirimorchi)

Si sbilanciano molto facilmente scaricando sullo sterrato??? o sono abbastanza stabili quanto i semirimorchi?
                    Ho visto che su una configurazione di 7,5 mt la tara è di circa 5ton Scegliendolo a cassone fisso quanto si risparmia di tara?

Commenta

Un buon due assi cassanato si aggira attorno alle 4t.per quanto riguarda lo scarico di un rimorchio valgono i principi che si usano per i semirimorchi cioè scaricare se possibili con il timone dritto ribaltare su fondi buoni quando si scarica senza ribaltabile sarebbe buona norma non scaricare mai da un lato solo ma cercare di scaricare in ugual modo per non avere mai il carico spostato tutto da una parte.

Commenta

Caricamento...
                      X