ciao a tutti nella ditta dove ho lavorato c'è il vm 90 modificato con cassone ribaltabile trilaterale.......ma si guida con la patente c perchè come tutti i vm militari arriva a pieno carico a 40q....se vai sul sito www.bortolascavi.it dovresti trovare qualche foto altrimenti te nie procuro qualcuna io..... ciao
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un Bel Iveco Vm 90
Collapse
X
-
Mi sembra l'argomento adatto...tempo fa ci serviva un furgone,ma ripensandoci ci viene meglio un camioncino con cassone.Proprio dietro il capannone ho un rivenditore di veicoli industriali e,sorpresona!!!Ha in vendita uno stupendo Daily 4X4 ex Sirti dell'89,con 95000km,il venditore dice siano reali perchè ha tutti i tagliandi fatti dalla sirti...effettivamente si presenta moooolto bene a prima vista,sia all'esterno che all'interno,ha il cassone fisso,ma tanto il ribaltabile non mi serve.Ha una cosa che mi fa molto comodo invece:la gru,è da 12qli (non rammento la marca ora),a caricare i grezzi di acciaio sulla tavola della m.u. può andarmi benissimo,così si aggiunge al muletto,poi,quando vado in crossodromo,che sbruffonata tirare giù la moto con la gru(si,su certe cose ho ancora 6 anni,lo so...)in più avendo qualche bosco in montagna,la versione 4X4 ci sta a pennello...secondo voi,per un mezzo del genere,8500 euro trattabili (per 8000 si dovrebbe riuscire a portarlo a casa) sono giusti? Siccome ha molto in comune con il VM90(almeno mi pare),la mobilità in fuoristrada dovrebbe essere più che buona,no?Pregi e difetti della trasmissione?Guasti tipici?Mi piacerebbe utilizzarlo anche come mezzo da svago nel tempo libero...chissà che mio padre acconsenta all'acquisto...anche se mi ha portato a vederlo forse un po' per farmi contento
...così poi il sabato sera vado in giro con quello
Ah,un'altra cosa,la portata attuale,vista la gru,dovrebbe essere di 700kg,ma il venditore mi ha detto che,a mio rischio e pericolo,posso caricarci ben di più,infatti ha aggiunto che l'unica differenza tra questo e quello patente C sono solo le carte...risulta anche a voi? Grazie anticipatamente.Ultima modifica di FIAT-ALLIS HD41; 08/02/2006, 23:20.
Commenta
-
Grazie del parere Drifter!Allora,la Sirti è....ecco qua il link del loro sito:
http://www.sirti.it/index.asp
Commenta
-
ciao a tutti sono roby vm, ho diversi vm 90 acm 80 unimog e altri camion 4x4 che allestistisco e uso per viaggi africani, ho letto del vm 90 ribaltabile, ne ho fatto uno e va molto bene , un'altro per la legna con sponde alte pero la portata e di 800 kg a patente b a patente c 1300 anche se puoi caricare anche 20 q.li. non so come allegare le foto dei vari vm che ho fatto,su www.fuoristrada.it area foto camion troverete delle foto di mezzi 4x4 nel forum bisonti over 35 parliamo di vm e acm . ciao a tutti.
Non mettete mai i numeri sul forum , anche se siete consapevoli .....
è comunque vietato dal regolamento ....
Mod By BelinoneUltima modifica di Belinone; 22/06/2006, 14:37.
Commenta
-
Leggendo i vari post,sono rimasto sbalordito dai consumi in uso normale del VM90...(su quelli in off road concordo in pieno invece)il mio Daily 4x4 quando ha la trazione solo dietro fa circa i 7-8 km\l... non dovrebbero esserci proprio tutte queste differenze dai confronti fatti con TurboStar sul topic dedicato ai Daily. Pensate che abbiamo fatto Vicenza - Mestre andata e ritorno con 20 euri di nafta,ed era carico (poco comunque,solo 2 qli). Il mio sulla carta ha una portata ridicola, 6 qliAvendo una tara da 29qli...(è la gru che lo frega).Però,come tutti ben sappiamo,può portare ben di più...basta stare attenti...
Commenta
-
Originalmente inviato da lollo4x4 Visualizza messaggioScusate ma non ho ben capito i VM sono patente B o C?
C'è ancora modo di acquistarli dall'esercito?
O meglio possono essere 40 ql di massa complessiva per cui si considerano patente C ma se si riduce la portata e si rientra nei 35 ql eccolì che il gioco è fatto. Dipende quindi dal tipo di omologazione che si intende fare o meglio che ti la accettano alla motorizzazzione
A quanto ne so in patente C non ci sono problemi.
Commenta
-
Originalmente inviato da FIAT-ALLIS HD41 Visualizza messaggioLeggendo i vari post,sono rimasto sbalordito dai consumi in uso normale del VM90...(su quelli in off road concordo in pieno invece)il mio Daily 4x4 quando ha la trazione solo dietro fa circa i 7-8 km\l... non dovrebbero esserci proprio tutte queste differenze dai confronti fatti con TurboStar sul topic dedicato ai Daily. Pensate che abbiamo fatto Vicenza - Mestre andata e ritorno con 20 euri di nafta,ed era carico (poco comunque,solo 2 qli). Il mio sulla carta ha una portata ridicola, 6 qliAvendo una tara da 29qli...(è la gru che lo frega).Però,come tutti ben sappiamo,può portare ben di più...basta stare attenti...
Commenta
-
Originalmente inviato da PAVS Visualizza messaggioCorreggimi se sbaglio quindi il tuo è omologato 35 ql ???http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Salve a tutti!
Faccio parte di un gruppo di Protezione Civile, e leggendo la discussione mi è venuto in mente di proporre al gruppo di fare domanda all'esercito per l'ottenimento di un bel vm90.
Ora dato che i soldi come sempre sono pochinichiedo a chi magari ha esperienza quanto soldi ci vogliono più o meno per mettere in strada il mezzo?
Per intenderci, togliendo il prezzo d'acquisto e il trasporto, quanti soldi servono per l'immatricolazione ? (pensavo a 35qli)
E poi quali possono essere gli interventi che secondo voi probabilmente bisognerà fare alla meccanica e alla carozzeria del veicolo?
Ringrazio sin d'ora chi mi saprà aiutare!
P.S. anche il tetto della cabina di guida è in tela??Ultima modifica di Rexroth; 23/01/2011, 11:32.
Commenta
-
Mezzo per qualsiasi applicazione
Salve a tutti. Io posseggo un Daily 4x4 ex Carabinieri, ex pulmino 9 posti, trasformato successivamente in furgone chiuso. Il mezzo è del 1993 ma vi assicuro che sia di meccanica e sia di trazionabilità è identico al Vm 90, cambiano solo i pneumatici (il mio monta gli odiati 7.50 R16). Se alzate il cofano del motore, vi renderete conto sin da subito della solidità della carrozzeria, ben diversa da quella di un qualsiasi altro Daily. Il mio è un 40.10 W ma declassato a 35 q.li PTT, lo utilizziamo per la raccolta delle olive per trasportare i bins dato che abbiamo installato una rulliera all'interno che ci consente di trasportare 4 contenitori (2 sovrapposti) senza problemi per tirarli fuori allo scarico. Il mezzo sull'asciutto è incredibile, non conosce ostacoli, ma se il fango inizia a riempire le ruote non si va da nessuna parte. Il motore 2800 Turbo è impressionante, un vero mulo; siamo arrivati a caricare all'interno 22 q.li e senza problemi abbiamo affrontato salite e discese, grazie anche alle magnifiche sospensioni (calcolate che il mezzo a vuoto pesa 28 q.li, mica male!). Oltre al mezzo abbiamo anche il carrello biga (gancio Ulpyo) sempre di provenienza militare che il nostro Daily tira senza neanche accorgersene! Se dovessi ricomprarlo, lo farei di sicuro!
Commenta
Commenta