MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

330.36-Bertoja 30.3

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 330.36-Bertoja 30.3

Salve a tutti.dopo una lunghissima pausa mi rifaccio vivo.Consigli e suggerimenti per accoppiamento ribaltabile 330 e bertoja 30.3.in cantiere e su strada ho notato un'ottima "comunicazione" tra i due e sono contento dell'acquisto fatto.se ci sono ulteriori critiche e commenti mi fa piacere leggerli.come prova iniziale ho caricato sul carrellone un hitachi ex 350 e se ne veniva dietro senza neanche zavorrare il 36.inoltre in frenata non ho accusato problemi di scivolamento nonostante fossi scarico sul ribaltabile.pianale perfettamente intatto sotto carico! forse gia basta come prova avendo superato di quasi 100 quintali la portata netta!!!!

Bene Michele81 è bello ed interessante leggere il commento della tua operatività, grazie. Avrei bisogno di capire appunto per interagire con tè e con il forum:
    - Già hai indicato che eri fuori di 100 q.li …….in quanto un 336/36 (con carrellone tre assi nella configurazione in combinazione) con entrambi classificati "mezzo d'opera" ha un peso rimorchiabile di 320;
    - A parte il peso, hai autorizzazioni eccezionali per la circolazione fuori sagoma in larghezza e lunghezza;
    Visto che ci siamo su un argomento particolare volevo segnalare una considerazione importante che pochi probabilmente sanno:
    - un autocarro a tre assi con carrellone a tre assi entrambi classificati “mezzo d’opera” nella circolazione con massa totale a terra di 56 tonnellate e con un escavatore per esempio Hitachi ex 240 caricato con braccio verso la parte posteriore di regola ha due negatività e di conseguenza infrazioni al CdS;
    - la lunghezza in quando in combinazione con tale carico supera la sagoma prevista dal CdS (ovviando con un’autorizzazione al trasporto eccezionale in lunghezza);
    - il sovraccarico - non nella totalità - ma sull’asse anteriore del rimorchio (qui non è facile ovviare se non con un assale con portata superiore oppure con rimorchio con due assi anteriori).
    Saluti Romano DMT
    Ultima modifica di romano; 01/05/2015, 16:44.

Commenta

Ti rispondo ora con oltre sei mesi di ritardo!non ho autorizzazioni per io fuori sagoma.fu fatto uno spostamento di notte per piacere di un amico che avendo visto la mia possibilità mi chiese l'operazione.per quanto riguarda la sporgenza posteriore di un normale 240 e' ahimè un problema esistente e inevitabile.in ultimo il carico sul timone non e' un problema dato che il rimorchio di per se ha una portata netta di 270 quintali quasi.inoltre il primo asse deve essere ben carico per evitare sbandamento o strusciamenti in curve in pendenza.ti diro' che proprio il H ex350 non mi diede nessun problema a parte la sporgenza esagerata

Commenta

Buona sera Michele81 è bello leggerti. Mi ha colpito la parola "non è un problema"; è questione di punti di vista. Personalmenete ritengo di essere presente in questo forum perche il confronto è sempre importante e costruttivo e non si finisce mai di imparare e ritengo fondamentale la legalità e la sicurezza in ogni lavoro ed anche su questo cerco di apportare qualità alle discussioni.
        Peo, non fare più certi trasporti.
        Buona serata Romano DMT

Commenta

Caricamento...
        X