MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto nuovo carrellone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquisto nuovo carrellone

Salve vorrei acquistare un camion 4 assi a carrellone per trasportare un po escavatori da 170 quintali..
    Non vorrei prendere quei vecchi 180 perché vorrei qualcosa di meglio.. Possiedo un asta bm 305 e avevo fatto il pensiero di prender un rimorchio a carrellone ma data la lunghezza di camion e e rimorchio non potrei accedere in luigi stretti quindi dovrei scaricare l escavatore ecc.. Avevo fatto un pensiero di comprate un camion 4 assi anche un po' vecchiotto per esempio i primi trakker tipo 1996 e di trasformarlo a carrellone vorrei sapere quanto mi potrebbe constare la trasformazione? Come ci sembra come idea?

qualche cosa sull'usato già a carrellone si trova (un link a puro esempio https://www.google.it/search?q=camio...T7ebPyVsZuM%3A), però vedi un po' bene il discorso tara e portate

Commenta

Originalmente inviato da CASTOR88 Visualizza messaggio
      Salve vorrei acquistare un camion 4 assi a carrellone per trasportare un po escavatori da 170 quintali...
      ...Avevo fatto un pensiero di comprate un camion 4 assi anche un po' vecchiotto per esempio i primi trakker tipo 1996 e di trasformarlo a carrellone vorrei sapere quanto mi potrebbe constare la trasformazione?...
      Questo solamente l'allestitore può dirlo, ovviamente dopo aver visionato il mezzo e valutato le eventuali modifiche da apportare.

Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
      ...qualche cosa sull'usato già a carrellone si trova...
      ...però vedi un po' bene il discorso tara e portate...
      Posso aggiungere di verificare anche i costi di eventuali pratiche burocratiche (passaggi di proprietà, conto terzi, licenze, permessi ecc)
      Marco B

Commenta

Se lo compro già allestito il camion si parla di spendere soldi almeno 30 mila euro e non li voglio spendere sinceramente quindi se facendo un allestimento anche se lo trovassi usato(cosa molto difficile) lo monterei su un camion 4 assi che comprerei in qualche fallimento per esempio uno dei primi trakker a partire dal 96 un 410 37..per l allestimento me la caverei con 15000 euro?

Commenta

per l allestimento me la caverei con 15000 euro?
          per quello ti conviene contattare direttamente qualcuno che fa gli allestimenti

Commenta

ho contattato qualcuno ma mi ha detto che bisognerebbe prendere delle misure non si possono fare preventivi campati in aria..boh non so

...bisogna spendere al incirca 25000 euro.
            Ultima modifica di Marco Bellincam; 27/02/2016, 11:49. Motivo: consecutivi

Commenta

...ho contattato qualcuno ma mi ha detto che bisognerebbe prendere delle misure non si possono fare preventivi campati in aria..boh non so...
              Solitamente gli allestitori con esperienza appunto preferiscono visionare il mezzo per valutare correttamente dimensioni, materiali e procedure di installazione.

...bisogna spendere al incirca 25000 euro...
              Da dove hai ricavato questo prezzo?
              Se il mezzo non è stato visionato questo è un prezzo molto indicativo, potrebbe variare di svariate migliaia di €
              Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                Solitamente gli allestitori con esperienza appunto preferiscono visionare il mezzo per valutare correttamente dimensioni, materiali e procedure di installazione.

Da dove hai ricavato questo prezzo?
                Se il mezzo non è stato visionato questo è un prezzo molto indicativo, potrebbe variare di svariate migliaia di €
                ho conttatato officinebpm.
                comq l usato su questa tipologia di mezzi ce ne pochissimo e poi quello che c'è se li fanno pagare profumatamente...

Commenta

Purtroppo ad oggi bisogna investire economicamente, a questo punto non ti resta che vagliare diversi preventivi e decidere il dafarsi.
                  Non è detto che con un pò di pazienza capiti qualche mezzo che faccia al caso tuo ad un prezzo abbordabile.

OT: nel valutare i preventivi non sempre il più basso corrisponde ad un risparmio, potresti ritrovarti con l'allestimento sottodimensionato o con materiali di recupero e col tempo le varie manutenzioni supererebbero il prezzo iniziale.
                  Marco B

Commenta

ma sinceramente non vado di fretta...l acquisto lo deve fare mio padre che non vuole prendere una rimorchio a carrellone per la lunghezza eccessiva,ci sono i 180 26 ma sforerei con la portata,
                    oppure tempo fa vidi su un fallimento il girelli 4 assi con doppio asse gemmellato posteriore..anche se è vecchio almeno rietro con la portata legale

Commenta

Caricamento...
                    X