MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autopompa cls

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• autopompa cls

Stavo facendo un PSC, e dovevo coprire con assicurazione un autopompa
    per cls, per danni alle persone che si trovano in cantiere, ma un
    mezzo del genere, è una macchina operatrice semovente, oppure una
    macchina operatrice normale?
    Il mio assicuratore non lo sa...

la pompa è monato su un camion...quindi è un autocarro...
    sul bollo è riportato "autoveicolo ad uso speciale"
    Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Friz
      la pompa è monato su un camion...quindi è un autocarro...
      sul bollo è riportato "autoveicolo ad uso speciale"
      Quindi se io faccio l'assicurazione per "autoveicolo ad uso speciale", questa coprirà solo la normale circolazione stradale, ma sicuramente non mi coprirà eventuali danni mentre sta lavorando, questo perchè l'assicuratore mi aveva proposto un estensione per "macchina operatrice semovente", ma non credo sia il mio caso, dato che l'autopompa è ferma mentre lavora...., quindi mi ci vorrà una polizza cantiere..., ste assicurazioni, solo al momento della disgrazia, si capisce cosa coprano..

Commenta

per mia esperienza dolorosa bisogna stare bene accorti con le assicurazioni e alle clausole...

ci si può parare il sedere chiedendo genericamente una polizza che "copra i danni a cose e a persone", è una frase che non dice niente ma paradossalmente dice tutto.

La pompa autocarrata è un autoveicolo ad uso speciale in quanto il compito dell'autocarro su cui è montata è il trasferimento dell'attrezzatura da un posto ad un altro, non effettua pertanto trasporto di merci nè ad uso proprio nè a uso di terzi.
        Sei pure esonerato dalla compilazione del disco del crono.

Sicuramente non è una macchina operatrice.

Per quanto riguarda i danni che potrebbero essere causati dall'attrezzatura, se non hai già combinato, posso chiedere a un padroncino che ha una betonpompa, lo vedrò lunedì o martedì.

Commenta

Caricamento...
        X