MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scania Che Disastro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ragazzi giriamo sempre in torno alla stessa frittata ...
    è normale che ad una persona piaccia più un mezzo che un altro....
    è normale anche che se piace una casa , si spinga perchè questa risulti agli altri la più performante .....
    Però ci sono dei grossi frantendimenti in questo topic , non credo che Marcella voglia dire che la Scania sia una casa da buttare... sta solo facendo presente il fatto che i guasti della scania gravitano sempre sugli stessi problemi ..... e che tra molti proprietari ... si preferisce dire che si è presi una bella e meritata vacanza , piuttosto che dire che il loro bellissimo scania è in officina .....
    Questo può sembrare un discorso di parte.... Ma così non è .... per semplici motivi ..
    Marcella ha sempre rimarcato i problemi dati Da iveco ... così come per le altre case ... e ricordiamo che Nico ha macinato tanta strada su di uno scania di Linea ....a cui era molto affezionato
    Purtroppo capita spesso , vuoi per le tante ore passate su di esso e per orgoglio....di nascondere eventuali problemi e anomalie del mezzo .... e si tende a prendere "quel dibattito" come un offesa personale....
    Siamo qui per scambiare idee e pareri .... i mezzi sono soggetti a stress tremendi e si rompono è inevitabile .... e nessuna casa madre ne è esente.... Statisticamente parlando , ogni x mezzi 1 nasce male....
    Non ci resta sperare che non sia il nostro
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Quoto in pieno quello che dici Matteo. Il mio non è un attacco agli Scania, ma visto che in questo post si parla di questa marca è inevitabile che io elenchi qui i difetti da me riscontrati. Se aprissero un altro topic sui difetti di altri camion che ho guidato non esiterei a dire la mia anche su Iveco, Renault, MAN, Mercedes-Benz e Volvo...(su DAF non mi esprimo in quanto non ho mai avuto il piacere di guidarne uno). Per il resto il camion perfetto non esiste, tutti hanno problemi più o meno rilevanti e tutti quanti come detto da Matteo, vanno bene finchè non capita in mano il "mezzo sfigato", uscito dalla catena di montaggio in una giornata dove ci sono state troppe disattenzioni... INoltre un altro fattore molto influente è che la componentistica non esce mai da un'unica fabbrica ed i materiali, pur sottoposti a controlli di qualità elevati, a volte, non corrispondono agli standard. Ricordo inoltre che i controlli di qualità vengono effettuati (sulla componentistica) ad intervalli regolari, ad esempio il primo pezzo, il decimo, il ventesimo, il cinquantesimo e poi via via ogni cento pezzi ad esempio, per cui può scappare che in produzione ci scappi qualche decina di pezzi non del tutto conformi. In una delle officine dove ho lavorato, producevamo corone dentate a doppia riduzione con controllo del prodotto ogni 3 pezzi, ed erano prodotti destinati a veicoli industriali ed MMT. Sui diametri c'era una tolleranza di + o - 5/100 di millimetro, per cui bastava che una placchetta fosse leggermente scheggiata o consumata ed il pezzo era da ripassare (se non era stato tolto dalla macchina) o buttare (se veniva tirato giù). Inoltre durante la lavorazione il pezzo si scaldava per attrito e bisognava tenere conto anche del successivo raffreddamento, perchè 5 centesimi sono un'inezia, ma per qualche grado di temperatura in più o in meno si potevano salvare o buttare produzioni di un centinaio di pezzi!
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ragazzi ci risiamo, dopo 2000 km dalla prima riparazione e poche ore di lavoro, sempre su strada e non in cava, e' partito un altro paraolio del mio p 420 8x4: stesso asse, stesso lato,stessa sbruffato d'olio dappertutto e soprattutto stessa risposta da parte di capo officina e venditore: " non so cosa dirti" ...... Be' al loro posto non saprei nemmeno io cosa diavolo dire se non che queste motrici scania 8x4 sono delle ciofeche!!!!! Con questi camion non c'e' modo di stare tranquilli e di lavorare in santa pace!!! Ricordo a tutti che la macchina ha 17000km e dieci mesi di vita trascorsi in superstrada e fermi in magazzino. MAI CAVA!!!

Commenta

Bhè anch'io ribadisco che Scania è da usarsi rigorosamente sul lungo raggio...non è da cava...comunque visto che ho la fortuna di esser quasi circondato, vi posso dire che un 164L480 Topline non ha mai dato il benchè minimo problema, il 164L580 Top perdita d'olio dal motore a 130000km e basta, R 500 cr19 ha 6maesi di vita e ancora nulla nonostante le 28tons+rimorchio che si porta via......
          Ultima modifica di Trakker; 13/04/2006, 22:52.

Commenta

Non sono assolutamente esperto di camion, però avrei una curiosità, alla quale potete anche rispondermi con "ho sentito dire", tanto non devo comprarne di Scania al momento ...sapete com'è, a 20 anni...

Ebbene, una ditta della mia zona ha iniziato col comprare 2 Scania 8x4 con allestimento ribaltabile Pastore, non so il motore però...e qusto sarà successo 3,4 anni fa. Ora, diciamo nell'ultimo anno, la stessa ditta ha comprato tutti i mezzi nuovi di un'unica marca, proprio Scania. Leggendo i vostri commenti mi è venuto da chiedere se veramente i vostri casi non fossero solo (devo ammetterlo, TANTE) coincidenze, oppure la ditta in questione ha preso un bidone pazzesco...
            Tale impresa comunque ha comprato 2 trattori 6x4 che fanno percorsi misti(con vasca Zorzi 2assi), direi un 30% cava e il resto asfalto, poi alcuni 6x4 betoniera e 8x4 betonpompa...
            Avrà esperienza nel settore scavi, inerti e calcestruzzi da almeno mezzo secolo, quindi non credo che non abbiano sentito ditte analoghe in zona che abbiano potuto dare un giudizio sugli Scania, se fossi stato in loro avrei fatto cosi, almeno...magari non proprio dai proprietari ma da autisti...poi le voci girano...
            Gli Scania devo dire che mi piacciono esteticamente, e sono anche piuttosto silenziosi in marcia.
            Il consumo delle ultime versioni com'è? E il prezzo di listino rispetto ai principali concorrenti? Ho guardato su un tuttotrasporti un pò vecchio ma mi pare che costino meno di Astra e Iveco ad esempio(non voglio dare alcun giudizio a priori con questo, non tifo per nessuna marca).
            Grazie!

Commenta

per i prezzi non ti so dire , mio malgrado non ho mai intavolato una trattativa con Scania

Comunque non far riferimento ai prezzi di "listino", perchè poi si risolve tutto in trattativa privata! Tipo un AS480 lo trovi anche a 75mila....vediti il listino e capirai........

Commenta

misteri......

certo è che anche la Negro Scavi di Fossano (che ha mi pare un centinaio di camion) ultimamente prende Scania come mezzi d'opera.....
                non sono più i bei tempi in cui avevano 40 Fiat 300PC motrici e trattori
                Fede, BID Division Member

Commenta

friz la negro scavi ha un sito internet che tu sappia?

Commenta

X Simone: http://www.negroescavazioni.it/
                    Fede, BID Division Member

Commenta

Beh, ognuno ha le sue opinioni e le sue preferenze, ma ripeto e ribadisco: se non avete mai guidato dei mezzi pesanti, astenetevi dal commentare "ho visto, ho sentito dire, quella ditta ha tutti Scania" e cose di sto tipo. Io con quei mezzi ci ho lavorato e ne conosco pregi e difetti, e li elenco indistintamente perchè sono obbiettivo, ma a quanto pare tanta gente oltre al prosciutto, sugli occhi c'ha pure i fichi! Se tutti fossero del mio parere non venderebbero più Scania ( e per fortuna loro vendono ancora).

La cosa che non volete capire è che nel cava cantiere (parlo di quello intenso, non di un camion che fa 30% cantiere e il restante su asfalto!) Scania non va ed ha un sacco di problemi... Gli Scania di Linea sono ottimi mezzi e l'ho sempre ripetuto, tanto mi sono trovato bene con quello che avevo io, a parte qualche rogna col cambio, invece l'ultimo i miei titolari l'hanno venduto dalla disperazione perchè è costato un occhio fra soccorsi stradali, ricambi, e fermi macchina prolungati. Sarà anche stato un caso come qualcuno ha detto, ma se i casi iniziano ad essere troppi allora c'è qualcosa che non va di sicuro! Poi per quanto riguarda il freno motore, beh, quando andate dal concessionario è meglio se fate montare il Voith (per la vostra e altrui sicurezza!)...
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Mi sono astenuta, per evitare "linciaggi" da parte di chi non solo le fette, ma un prosciutto sano per occhio si porta dietro.. Qui in Svizzera Tedesca, (filotedesca e molto affezzionata agli Scania)stranamente stanno prendendo piede gli Iveco.. mentre molte aziende, contente degli Scania 4 hanno ridato fiducia al grifone pentendosene.. amaramente, ancora problemi di elettronica, e poi perdite aria, scricchiolii in cabina degni di un 190F35, cambi bloccati, perdite olio dai mozzi.. cosi come i Mercedes sia Actros sia Axor.. dopo il restyling avevano cominciato ad andare bene.. ma con i chilometri.. so cominciati i guai, addirittura ci sono un Actros ed un Axor di una ditta che ha la sede di fianco alla concessionaria Mercedes.. che so piu le sere che vengono parcheggiati nel Garage Mercedes.. e non per sbaglio.. Quelli che vanno benino, sono i Daf... insomma, il grifone, con la serie R ha peggiorato un prodotto che con pochi ritocchi di affidabiltà della catena cinematica ed elettronica.. sarebbe stata un ottima macchina.
                        Ultima modifica di Trakker; 28/05/2006, 22:06.

Commenta

Caricamento...
                        X