Anche perchè i tipi di cambi ZF e Fuller se non hanno cambiato il libro della teoria per la patente C, dovrebbe far parte del programma d'esame per la categoria superiore, o perlomeno nella versione che aveva mio nipote e che gli hanno venduto in autoscuola era spiegato abbastanza bene. E non parlo di un secolo fa, ma di circa 6 anni orsono....
ho preso la C circa 1 mese e mezzo fa, confermo che il funzionamento del Fuller e dello ZF sono trattati in tutti i manuali di scuola guida (ne ho letti 4 di diverse case editrici)
Vi volevo chiedere se dei 33.365 turbo con ribaltabile posteriore da roccia in buono stato se ne trovano e se la macchina è tenuta bene quanto può valere..Grazie
evidentemente la mia scuola è poco fornita di materiale didattico, o, forse, sono gli insegnanti poco preparati...
non saprei che dirvi...
Io il fuller l'ho imparato da un vecchio autista molto bravo, il quale, però, non è mai salito su un veicolo che montasse un cambio tipo zf...cmq...pensavo fosse più difficile da usare, ma grazie alle vostre spiegazioni, accompagnate da un pò di pratica , sto riuscendo abbastanza bene. Di nuovo grazie.
ho preso la C circa 1 mese e mezzo fa, confermo che il funzionamento del Fuller e dello ZF sono trattati in tutti i manuali di scuola guida (ne ho letti 4 di diverse case editrici)
Evidentemente c'è qualcosa che non va: o io mi invento le cose (insieme a Friz, Make1978 ecc.), o nella scuola guida di Escavatorista ti fanno studiare su libri non approvati dal ministero, nel qual caso ce n'è per diverse denunce civile e penali, nonchè il fatto che a tutti quelli che hanno preso la patente nella stessa scuola guida potrebbe essere loro ritirata in quanto non regolare. Escavatorista, fai attenzione che la Polizia Postale è fra i nostri utenti (ne approfitto per salutarli, so che seguono molto i link che i nostri utenti mettono ai video di Youtube per beccare certi cretini scalmanati che fanno cavolate su strade aperte al traffico....) e leggendo potrebbero far scattare una denuncia.... . Ocio!!!!
Confermo quando la presi io circa 4 anni fà, il mio manuale dove ho studiato portava i l funzinamento del cambio senza mezze marcie, con 8 marcie a4 ridotte ,fuller , f funzionamento freno misto , ad aria, servosterzoecc....
scusate ma questo non l'avevo mai visto.... MAN F2000 603HP... sapete darmi qualche info in più? dalle foto sembra che montasse un V10... era lo stesso montato sugli eccezionali magari? ma sono stati commercializzati in italia? quanto consumava un motore del genere per fare la "linea"?
scusate ma questo non l'avevo mai visto.... MAN F2000 603HP... sapete darmi qualche info in più? dalle foto sembra che montasse un V10... era lo stesso montato sugli eccezionali magari? ma sono stati commercializzati in italia? quanto consumava un motore del genere per fare la "linea"?
l'F2000 603 aveva 600cv ed era della "serie"3....V10 (sempre quello) 2700Nm....è esistito pure il 604 con la cabina aggiornata.
certo che è stato commercializzato pure in Italia.......dal 1997...
certo che lo vendevano in Italia....19.603 solo in versione trattore
il motore era V10, non so se fosse lo stesso degli eccezionali ma penso proprio di si
certo che lo vendevano in Italia....19.603 solo in versione trattore
il motore era V10, non so se fosse lo stesso degli eccezionali ma penso proprio di si
insieme al 463 era il modello disponibile come COMMANDER
si era lo stesso che veniva montato sugli speciali.per quanto riguarda i consumi e le prestazioni con 600cv sicuramente di prestazioni ne hai da vendere per quanto riguarda i consumi sono in relazioni a quanto uno vuol andare più vai più consumi.interessante invece è che quel motore deriva da un progetto comune con mercedes dove i basamenti dei motori a v veniva prodotto da mercedes invece i 5-6 in linea da man.
Io ne ho visto uno solo in vita mia, era blu con un semi frigo, non so se sia un trasportatore sardo o se arrivasse dallo stivale, comunque veramente un mezzo imponente! E ora posto una fotina fatta lunedì 21...Man TGA 510 di Cuccu, trazionista che lavora per la Tirso. Questa macchina fa molti cantieri, è difficile vederla candida! Il padroncino possiede anche un altro TGA 400 con motore D20 Common Rail.
grazie ragazzi per le risposte! peccato che non l'abbia mai visto in giro! mi sarebbe piaciuto sentire il rombo del motore... ora provo a cercare qualche video.
Io ne ho visto uno solo in vita mia, era blu con un semi frigo, non so se sia un trasportatore sardo o se arrivasse dallo stivale, comunque veramente un mezzo imponente! E ora posto una fotina fatta lunedì 21...Man TGA 510 di Cuccu, trazionista che lavora per la Tirso. Questa macchina fa molti cantieri, è difficile vederla candida! Il padroncino possiede anche un altro -------------------------------------------------------------
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pure io uno o due...uno me lo ricordo bene 19.603 commander mi ha superaato di slancio su una salita dell'adriatica......
Ultima modifica di R580 Topline; 24/01/2008, 20:50.
Motivo: quando kraudieddu si sarà deciso.....
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