MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimorchiabilex4 assi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rimorchiabilex4 assi

vorrei sapere quanto si puo rimorchiare con un camion a 4 assi cava cantiere,lo si puo portare un escavatore da 200ql.

bhè...di complessivo non puoi superare le 56t+5%di tolleranza...devi sapere la tara del veicolo....56-20=36 penso di si ma non sono sicuro!

P.S.:spero di non aver scritto 1 fesseria!

Commenta

come sempre esitono i soliti rapporti trapeso della motrice peso del rimorchio....
      il PTC del complesso non deve superare i 560q, con carrellone mezzo d'opera.
      per il 3 assi il rapporto è di 234q di peso per la motrice e 326q di peso del rimorchio.
      penso valga la stessa regola per il 4 assi.
      l'accortezza è che il camion non deve essere vuoto, ma caricato con un certo peso per mantenre il rappporto corretto. poi ci vanno almeno 352CV, ma essendo un 4 assi do per scontato che ne abbia di più.
      Fede, BID Division Member

Commenta

...e sui m.o. non c'è la tolleranza, e se ti beccano sovraccarico ad es 58t il sovraccarico non lo conteggiano a partire da 56t ma da 44 come se fosse un legale

Commenta

per daddi 81 il discorso tolleranza c'e eccome se si oltrepassa anche solo di un q.le il limite massimo tollerato ( 5%)si è sanzionati partendo dalla portata lorda di un autoveicolo :mezzo dopera tre assi ( 33 ton) mezzo d'opera 4 assi( 40ton) 5 assi ( 56 ton).
          c.b. robertino

Commenta

pardon, mi son confuso con le merci pericolose...

Commenta

Caricamento...
            X