MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sorprese

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #61
    consumi

    mi hanno già redarguito x questo ma non riesco a trattenermi....lo stralis 430 se gli fai fare un lavoro gravoso consuma oh.... se consuma.
    Il mio chiude il mese e dico mese, con una media di 2.56 Kml. percorrendo 50% del percorso a carico 46,2 T. 50% a vuoto e quasi tutto in automatico agli 80 Kmh e se devo salire qualche salita le medie si abbassano in modo vertiginoso.
    BONNE ROUTE.

    Commenta


    • #62
      Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
      Ora il sistema applicato è interamente Iveco (vabbè, con lo zampino di Centro Ricerche Fiat, Iveco Motorenforschung Arbon, Magneti Marelli ecc.), è nato a 24V, studiato da Iveco per i propri motori.
      Non appena ne saprò qualcosa di più (se v'interessa ) vi relaziono.
      Ora ne so di più e, sinteticamente, sia per i camion che per gli autobus il succo è questo:

      parte gas praticamente la stessa, bombole valvolame tubi riduttori di pressione ecc. D'altronde la tecnologia è quella e non vi sono novità rivoluzionarie. Sono ora disponibili nuovi fornitori di bombole ma il resto rimane come prima

      parte elettrica-elettronica completamente nuova e diversa da prima (che impiegava centraline d'iniezione delle auto, adattate) ma soprattutto centralina concepita per essere integrata nel sistema Multiplex ora presente su tutti i camion-bus.

      Commenta

      Caricamento...
      X