MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

faun...L 1206 ...???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• faun...L 1206 ...???

Ciao a tutti, avete informazioni sul sul faun Faun L 1206 , quel camion 6x6 con motore mtu che è stato per un paio di anni il veicolo stradale + potente del mondo ????????????, mi è venuto in mente perche avevo tirato fuori un professione camioniste di qualche anno fa, al cui interno c'era un articolo sulla storia dei trasporti ecezzionali, e leggendo si parlava di questo camion, ma su internet ho trovato solo fotografie e nessuna scheda tecnica.....
    Gazie in anticipo a coloro che risponderanno.

se vedi nell'album...può essere che trovi qualcosa...

http://www.album-mmt.it/search.php?s...c001ea0b08a643

a proposito...domanda...sepete se è il Nicolas tractomas Tr 10x10 D100 il trattore più potente??

ciao

P.S.l'argomento sui trattori eccezionali c'è già....

Commenta

scusa...devo ancora un pò ambientarmi
      màndi...

Commenta

Ciao e benvenuto! Effetivamente come detto da R580 esistono già discussioni sui T.E. comunque in attesa che vengano unite ti posso dire che a quanto che ne so io uno dei più potenti e grandi trattori per trasporti eccezionali mai costruiti è un Mack del '70 con un motore da 1000cv e un PTT di 100t, ho anche una foto che mi ha inviato un amico ma prima devo chiedere il suo permesso per pubblicarla.
        ModelLab

Commenta

mmmmmmmmm ...più potente del Nicolas allora lui ne fa solo 912 di cv.....e monta un CAT V12, 27litri, e la coppia che fa 3500Nm a 1350g/m

la forza del diesel

Commenta

Il Faun L1206 è entrato in produzione nel 1970 ed aveva il motore MTU da 450 cv: non ricordo con precisione se fosse il più potente in Europa ma certo non lo è stato nel mondo. Già nel 1965 negli USA venne prodotto un Autocar con motore da 525 cv.
            www.pesanti.it

Commenta

Pesanti mi confermi che quello che ho scritto non è una cavolata? Non mi ricordo bene quello che mi avevi detto.......
              ModelLab

Commenta

Andrea quello che hai scritto è giusto: Mack ha prodotto un trattore per trasporti eccezionali da 1000 cv, credo nel 1970, forse già nel 1968. E' rimasto in attività fino alla metà degli anni '90.
                www.pesanti.it

Commenta

azz....è vero rileggiendo bene :"il faun fu il camion + potente d'europa per un paio di anni"

Commenta

Caricamento...
                  X