MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prova metrica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prova metrica

Ciao a tutti, sono iscritto da molto tempo al forum ma è la prima volta ke posto. Avrei una domanda: ieri essendo stato a collaudo x il gancio traino auto (si fa dove revisionano i camion) mentre aspettavo, vedevo ke l'ingegnere domandava ai vari camionisti la prova metrica, ke cos'è? Si misura la lunghezza del camion? E poi un altra cosa: ke cos'è l'hidrotest? Serve per le cisterne? Vorrei sapere in ke cosa consiste. Grazie x le risposte ke mi darete, ho cercato l'argomento in "cerca" ma nn mi ha dato nessun risultato

benvenuto richyjohnson in questo forum di appasionati di mmt..........
    per prova metrica si intende il controllo del corretto funzionamento degli apparecchi di misurazione delle autocisterne........
    consiste nel far passare un quantitativo di prodotto gia "premisurato" ( specifico in base all'autocisterna) nel misuratore della cisterna stessa in modo da controllare che il tutto funzioni entro i limiti di legge ( scarto non superiore all 8 per mille) .........
    la prova idrica consiste nel riempire le cisterne di acqua oltre il colmo utilizzando appositi tubi graduati e lasciarli li nel tempo ( minimo dodici ore o forse piu) in modo da controllare che tutte le tenunte non disperdano prodotto ............
    rinnovo gli auguri di permanenza tra noi............
    c.b. robertino

Commenta

Grazie della risposta, adesso ne so d +

Commenta

Caricamento...
      X