MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

evoluzione delle pompe per il calcestruzzo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• evoluzione delle pompe per il calcestruzzo

ciao
    lancio questo nuovo argomento sperando interessi.
    Parliamo delle pompe per il calcestruzzo autocarrate, delle betonpompe, dell evoluzione che hanno fatto e dei produttori, della differenza di aprtura bracci ecc ecc .....
    Io so che l italia dopo la germania è leader al mondo in questo campo.
    Ho individuato varie marche.
    CIFA, COIME, MECBO, SERMAC, DRUETTA(scomparsa) in italia
    PUTZMEISTER, SCHWING, WAITZINGER(ex worthington) , REICH , ELBA,WIBAU(assorbita dalla putzmeister) e forse qualcun altra in Germania.
    CIFA USA, PUTZMEISTER USA in America.
    come sistemi di pompaggio abbiamo i pistoni con valvola a s o proboscide( elefant) o "squeeze system" ovvero a rotore.
    ci sono vari tipi di bracci di distribuzione a 2,2,4,5 elementi d 18 A 62 METRI.
    Enrico

qualche notizia in +!!

Ciao 300,
    rispondo volentieri al tuo post offrendoti anche qualche notizia in +.
    Intanto aggiungerei tra le marche la Fortunia(o RIGEL),[che ora rappresento]una delle prime fabbriche produttrici di pompe nei primi anni '70 con il sistema a valvola a farfalla(palotto) e successivamente con la valvola a "S".Aggiungerei anche la MAROTTA e la SCHEELE che insieme alla DRUETTA esistono ancora grazie a ditte composte da ex dipendenti di quest'ultime,ma solamente x ricambi.
    CIAO

Commenta

ciao, potrei dire dove posso comprare una pompa a pistoni worthintong 180 millimetri? Grazie e posso chiarire per Waitzinger ex (Worthington)? Thanks'm dal Venezuela
      Attached Files

Commenta

Caricamento...
      X