ciao
lancio questo nuovo argomento sperando interessi.
Parliamo delle pompe per il calcestruzzo autocarrate, delle betonpompe, dell evoluzione che hanno fatto e dei produttori, della differenza di aprtura bracci ecc ecc .....
Io so che l italia dopo la germania è leader al mondo in questo campo.
Ho individuato varie marche.
CIFA, COIME, MECBO, SERMAC, DRUETTA(scomparsa) in italia
PUTZMEISTER, SCHWING, WAITZINGER(ex worthington) , REICH , ELBA,WIBAU(assorbita dalla putzmeister) e forse qualcun altra in Germania.
CIFA USA, PUTZMEISTER USA in America.
come sistemi di pompaggio abbiamo i pistoni con valvola a s o proboscide( elefant) o "squeeze system" ovvero a rotore.
ci sono vari tipi di bracci di distribuzione a 2,2,4,5 elementi d 18 A 62 METRI.
Enrico
lancio questo nuovo argomento sperando interessi.
Parliamo delle pompe per il calcestruzzo autocarrate, delle betonpompe, dell evoluzione che hanno fatto e dei produttori, della differenza di aprtura bracci ecc ecc .....
Io so che l italia dopo la germania è leader al mondo in questo campo.
Ho individuato varie marche.
CIFA, COIME, MECBO, SERMAC, DRUETTA(scomparsa) in italia
PUTZMEISTER, SCHWING, WAITZINGER(ex worthington) , REICH , ELBA,WIBAU(assorbita dalla putzmeister) e forse qualcun altra in Germania.
CIFA USA, PUTZMEISTER USA in America.
come sistemi di pompaggio abbiamo i pistoni con valvola a s o proboscide( elefant) o "squeeze system" ovvero a rotore.
ci sono vari tipi di bracci di distribuzione a 2,2,4,5 elementi d 18 A 62 METRI.
Enrico
Commenta