MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli automezzi che guidiamo tutti i giorni (o quasi)

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    Riconosco la ralla..... Gli ho dato molti colpi .....


    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

    Commenta


    • #32
      Originalmente inviato da Belinone Visualizza messaggio
      Riconosco la ralla..... Gli ho dato molti colpi .....


      Il massimo è stato questo martedi all'LSCT di Spezia
      Pieno da consegnare,scarico sotto il carroponte questo aggancia il container e tira su problema: i twist ancora non erano sganciati nonostante gli avessi fatto segno di aspettare, si è fermato appena prima di far alzare il ponte dietro del trattore il rimorchio invece gia era a mezzo metro da terra
      Secondo me si sente ancora l'eco delle mie urla fra le pile dei container
      La vittoria è mia

      Commenta


      • #33
        E dire che non sei di primo pelo

        Da noi la potevi "pagare" in due modi

        o venivi messo in 4° tiro con tutto il camion
        o ti lasciavano ore in attesa

        mi raccomando entrate sempre con i twist aperti.......... è pericoloso
        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

        Commenta


        • #34
          scusate...cosa sono i twist ?

          se non vado troppo ot

          Commenta


          • #35
            Originalmente inviato da Belinone Visualizza messaggio
            E dire che non sei di primo pelo

            Da noi la potevi "pagare" in due modi

            o venivi messo in 4° tiro con tutto il camion
            o ti lasciavano ore in attesa

            mi raccomando entrate sempre con i twist aperti.......... è pericoloso
            infatti una volta che non mi sono ricordato di sganciare subito i twist per poco mi trovo tutto il camion impilato assieme ai container per Hong Kong
            In genere li mollo o prima del gate o se il piazzale del terminal è sconnesso(come a Spezia che è scandaloso)qualche metro prima della posizione dove devo scaricare
            Non succederà mai che il container si muova anche perchè se il piazzale è sfondato si va a passo d'uomo ma nel dubbio prima di mettere a terra il container senza bisogno della semovente prendo qualche precauzione in più
            Per Giachi i twist sono gli attacchi che fissano il container al pianale del rimorchio:quando il container e sul pianale li sviti li alzi li giri in posizione bloccata e li riavviti sui rimorchi sealand o comunque sulle ralle con la culla come gli sfilabili quelli anteriori sono frontali non dal basso verso l'alto
            Non so se sono stato chiarissimo
            La vittoria è mia

            Commenta


            • #36
              i danni che si possono fare sono tanti.... dal " semplice " sgancio forzato dei twist.... o parziale rottura....
              lo sfilamento delle sospensioni.... sino alla rottura del perno ralla
              purtroppo da lassù non si ha una vista privilegiata....e ti accorgi solo dopo che ti stai portando via tutto..... in genere te ne accorgi quando il semi è gia a 1 mt da terra



              i twist, sui camion, sono il sistema di fissaggio tra container e rimorchio , o semirimorchio. Sono manuali e hanno forma di piramide a base rettangolare.
              in posizione aperta, sono parallelli ai fianchi del camion, chiudendoli si posizionano in senso orizzontale. Sono sempre manuali .

              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

              Commenta

              Caricamento...
              X