Riconosco la ralla..... Gli ho dato molti colpi .....
Il massimo è stato questo martedi all'LSCT di Spezia
Pieno da consegnare,scarico sotto il carroponte questo aggancia il container e tira su problema: i twist ancora non erano sganciati nonostante gli avessi fatto segno di aspettare, si è fermato appena prima di far alzare il ponte dietro del trattore il rimorchio invece gia era a mezzo metro da terra
Secondo me si sente ancora l'eco delle mie urla fra le pile dei container
o venivi messo in 4° tiro con tutto il camion
o ti lasciavano ore in attesa
mi raccomando entrate sempre con i twist aperti.......... è pericoloso
infatti una volta che non mi sono ricordato di sganciare subito i twist per poco mi trovo tutto il camion impilato assieme ai container per Hong Kong
In genere li mollo o prima del gate o se il piazzale del terminal è sconnesso(come a Spezia che è scandaloso)qualche metro prima della posizione dove devo scaricare
Non succederà mai che il container si muova anche perchè se il piazzale è sfondato si va a passo d'uomo ma nel dubbio prima di mettere a terra il container senza bisogno della semovente prendo qualche precauzione in più
Per Giachi i twist sono gli attacchi che fissano il container al pianale del rimorchio:quando il container e sul pianale li sviti li alzi li giri in posizione bloccata e li riavviti sui rimorchi sealand o comunque sulle ralle con la culla come gli sfilabili quelli anteriori sono frontali non dal basso verso l'alto
Non so se sono stato chiarissimo
i danni che si possono fare sono tanti.... dal " semplice " sgancio forzato dei twist.... o parziale rottura....
lo sfilamento delle sospensioni.... sino alla rottura del perno ralla
purtroppo da lassù non si ha una vista privilegiata....e ti accorgi solo dopo che ti stai portando via tutto..... in genere te ne accorgi quando il semi è gia a 1 mt da terra
i twist, sui camion, sono il sistema di fissaggio tra container e rimorchio , o semirimorchio. Sono manuali e hanno forma di piramide a base rettangolare.
in posizione aperta, sono parallelli ai fianchi del camion, chiudendoli si posizionano in senso orizzontale. Sono sempre manuali .
Commenta