MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TurboStar

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #61
    interni turbostar

    sono un grandissimo appassionato di turbostar volevo sapere se qualcuno ha foto degli interni del ts..........
    In più vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi le differenze tra 190 california e 190 cow boy

    Commenta


    • #62
      Mà il california non c'entra nulla col turbostar .......
      E' nato su base 190 38 prima serie (non "R") prima che fosse presentato il Turbostar .

      Poi di stò 190 cow boy bòòòòòò !!!!!!!!!!! C'è stato lo Special su base 190.36turbostar e 190.48

      Gruista

      Commenta


      • #63
        190 special

        lo so che ts special e california nn hanno nulla a che fare, cmq ho letto su un giornale dell'agosto 2003, supertruck, uno speciale di tutto trasporti, che del 190 special hanno fatto il california e il cowboy, sai dirmi qualcosa?

        Commenta


        • #64
          Vero, il Turbostar Special HP era sulla base del Turbostar 36/38 (cioè con motore 6L del 36 portato a 377cv) e base del 48 e si chiamavano HPSpecial Black ed Ice ed al'estero esisteva anche al versione 48HPspecialSilverGrau cioè interni rossi e colore grigio antarcite metallizzato..ma con i 190-38 Special (Cowboy e California erano le versioni destinate al mercato steaniero e se non ricordo male il nome California era usato anche in Italia era per la versione senza spoiler sopracabina che era quello che guidavo io attaccato alla cisterna) non hanno nulla a che vedere.. addirittura i190Special (Cowboy-California) avevano la strumentazione "italo-francese" a quadranti rettangolari verticali e cruscotto del 190F35 cosi come quasi tutta la cabina era quella salvo alcuni particolari (vedasi manettino freno di stazionamento ad altre cosine) ...Giusto Gruista?

          Commenta


          • #65
            quidi la differenza tra california e cowboy è la mancanza dello spoiler?

            Commenta


            • #66
              Infatti Trakker la cabina del california si può dire che in linea di massima era quella del 190F35 salvo come hai detto tu la posizione del manettino del freno a mano e la presenza del mobiletto centrale .
              Inoltre il california aveva la parte superiore del cruscotto di colore rosso ed i tessuti dei sedili e portiere in maniera diversa .
              Mascherina alta tipo 330F35 , e gli immancabili scarichi verticali .
              Sedili pneumatici e specchietti elettrici che poi furono ripresi nei Turbostar seconde serie .
              Il california montava il V8 con le turbine traverse come i 190I38 prime serie .

              Giusto Trakker

              Gruista

              Commenta


              • #67
                Silmir, vedo che petuli... Ho appena scritto che le denominazioni Caowboy e California erano per i mercati stranieri e le differnze erano che il Cowboy era UGUALE allo Special italiano salvo pochi particolari, ma aveva, dove previsto la scritta Unic o Magirus piccola sul lato sinistro in basso della calandra, mentre il California senza spoiler soparcabina e con calandra, paraurti e altri particolari non cromati.. insomma aveva gli interni dello Special, lo spoiler con i fari di profondità sotto il paraurti in tinta rossa, le marmitte verticali e le coppe copricerchio cromate..

                Commenta


                • #68
                  foto dei due modelli ne avete?

                  Commenta


                  • #69
                    alcuni Turbostar vennero modificati anche in versione 8x2. Oltre al tridem della foto venne proposto anche con due assi anteriori e ultimo asse non motore sia singolo che gemellato
                    Attached Files
                    www.pesanti.it

                    Commenta


                    • #70
                      forte quel turbostar 4 assi non ne avevo mai visto uno prima d'ora.

                      Commenta


                      • #71
                        Originalmente inviato da pesanti Visualizza messaggio
                        alcuni Turbostar vennero modificati anche in versione 8x2. Oltre al tridem della foto venne proposto anche con due assi anteriori e ultimo asse non motore sia singolo che gemellato
                        Hai qualche foto del Turbostar 4 assi 2+2???
                        Pensa che da bambino, avendo avuto il 691N in casa, disegnavo i Turbostar a 4 assi... Allora non era solo un sogno!!! Mi piacerebbe moltissimo vederne almeno uno. Dai Pesanti, non dirmi di no!!!!
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                        Commenta


                        • #72
                          curiosità...

                          sapete che il turbostar è stato l'ultimo mezzo ad essere testato aerodinamicamente in galleria del vento?? (in scala 1:2 ovviamente!)

                          Commenta


                          • #73
                            Salve a tutti!!!!!Sono un 14enne appassionato di camion perchè ho mio padre che fa il camionista da 32 anni!!!!2 anni fa guidava un TurboStar 190-42 del 1986 e a dire una verità era una gran bella macchina prò con dei piccoli difettucci!!!!Ad esempio anche a motore caldo al momento di metterlo in moto faceva moltissimo fumo!!!!!A mio padre è inoltre capitato di dover restare 2 notti a dormire in autostrada verso le zone di Napoli in quanto si ruppe la frizione!!!!Xò a dire la verità sono uno scanista nato!!!!Senz'offesa per gli altri,ma lo Scania è Scania!!!!

                            Commenta


                            • #74
                              Beata Gioventu' e "maledetta" inesperienza.. Come la tua Età e la tua inesperienza trapelano da cio^' che hai scritto caro Man... Come si vede che ancora non conosci nulla del mondo dei camion.. vedi la frizione fu uno dei pochi difetti "grossi"del 42... al contrario dei tuoi amati Scania che la catena cinematica l'hanno sempre avuta e continuano dopo 30 anni ad avere TOTALMENTE catastrofica.. e non credere a chi ha uno Scania e ti dice che gli Scania sono perfetti...Io che li ho avuti per mano, posso dirti solo che il mito che si portano dietro... è dovuto solo alla mancanza di ponderatezza e alla mania di fanatismo di chi li adora.. vedrai, carissimo, che col tempo capirai..che gli Scania non sono quelli che pensi... Parola mia!!

                              Commenta


                              • #75
                                Scusa Nico ma solo adesso mi sono accorto del tuo messaggio sul Turbostar 2+2. Ecco l'unico che ho visto con questa soluzione. Sempre nel 99 ne ho visto un'altro per strada, identico ma con quarto asse a gommatura gemellata!
                                Un altro bell'esemplare di Turbostar lo puoi vedere su pesanti.it, un 260.48 modificato 8x4 e utilizzato da uno specialista finlandese degli eccezionali!
                                Attached Files
                                www.pesanti.it

                                Commenta


                                • #76
                                  E già, quel Turbostar 8x4 con asse sterzante davanti al tandem.. Bella macchina.. Ma bello anche questo.. comunque di Turbostar 3 assi 6x4 ne sono esistiti soprattutto in Germania, in Austria e qui... e qui anche la versione 8x4 in configurazione 2+2...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originalmente inviato da pesanti Visualizza messaggio
                                    Scusa Nico ma solo adesso mi sono accorto del tuo messaggio sul Turbostar 2+2. Ecco l'unico che ho visto con questa soluzione. Sempre nel 99 ne ho visto un'altro per strada, identico ma con quarto asse a gommatura gemellata!
                                    Un altro bell'esemplare di Turbostar lo puoi vedere su pesanti.it, un 260.48 modificato 8x4 e utilizzato da uno specialista finlandese degli eccezionali!
                                    GRazie mille Alberto, finalmente ho coronato un sogno lungo tutta una vita di vedere in foto quel mezzo che fantasticavo e sognavo sempre da bambino. Grazie ancora!
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Un Turbostar 190.42 con configurazione 1+3 è apparso su camionsupermarket messo in vendita a telaio .
                                      Era composto come i vecchi Lancia con due assi singoli rispettivamente davanti e dietro il ponte .
                                      E dovrebbe essere quello apparso qui nel forum con le cisterne (a cipolla) per lo sfuso di colore verde e bianco

                                      Gruista

                                      Commenta


                                      • #79
                                        IVECO TurboStar 190-36 e 190-48. (il 36 ha il Fuller (ultima foto), il 48 lo ZF)
                                        Attached Files
                                        Ultima modifica di
                                        [font=Comic Sans MS][color=blue][b][color=red]V8 8280.42[/color] [/b][/color][/font]

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Grazie iveco!!!!
                                          Ma guardate che bellessaaaa! Ma quanto lo amo io 'sto camion??? è inutile...come lui non c'è davvero nessuno...anzi..NESSUNO!
                                          [SIZE=2]ATTENTO! SETTEETTRE![/SIZE]

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Wonderful!!!! Mamma mia che bello!!! Grazie Iveco!!!! E non solo il "nostro" ma anche alla Iveco intesa come casa costruttrice`!!!!

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Secondo me...e sempre e solo secondo me, come mezzo è inimitabile, nel bene e nel male magari (perchè non conosco i difetti di questo mezzo), e non c'è storia nemmeno con i mezzi di oggi! Per me si tratta della vera "evoluzione" del camion! Io ne vedo parecchi tutti i giorni praticamente, a volte mi capita di vedere i 48 della Trans-Isole mentre escono dalla portineria oppure i 42 con la cisterna per polverulenti per portare catalizzatore o bentonite...sono allucinanti! Cattiveria pura!!!
                                              [SIZE=2]ATTENTO! SETTEETTRE![/SIZE]

                                              Commenta


                                              • #83
                                                purtroppo io ne capisco poco di camion di linea, ma il volante che mi sembra tarocco, preso da un eurotech è originale oppure????
                                                c.b. robertino

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Originalmente inviato da Roberto-roma Visualizza messaggio
                                                  purtroppo io ne capisco poco di camion di linea, ma il volante che mi sembra tarocco, preso da un eurotech è originale oppure????
                                                  Si, certo. Quando comprammo il 240E47, prendemmo subito dopo il volante di dimensioni più piccole per esso, mentre il suo volante originale lo montammo sul TurboStar, dato che era abbastanza rovinato
                                                  [font=Comic Sans MS][color=blue][b][color=red]V8 8280.42[/color] [/b][/color][/font]

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    EEEhhhh brava astra ke ha la passione x i camion....Il turbostar e un camion unico al mondo xke dopo piu di venti anni dalla nascita ancora ci fa impazzire con la sua linea piu di alcuni camion di oggi. Io me ne sono innamorato vedendo tantissimi turbostar sicliani frigo tutti decorati ke salivano x il nord passando dalle mie parti. Un'altra cosa: a mio parere l'interno cabina del daf 95xf prima versione a me sembra l'interno di un turbostar aggiornato alle nuove linee di oggi.

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Guardate un pò chi c'è a metà di questo video...
                                                      http://www.youtube.com/watch?v=F5gWxP684uU
                                                      ( niente Scania èh hihihihi ).
                                                      Imprenditore agriRIDIcolo

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Ehhh già.. un bell'International a cabina avanzata 6x4 con motore Iveco e... Massiiiiii, è luî: il Turbostar 6x4 australiano, quello che per primo ha aoerto la strada alla conquista del mercato da parte di Iveco....a scapito di tutti.. da li in poi la Iveco è leader in Australia per le motrici da RoadTrain...

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          wow...li ha fatti sfigurare tutti quanti!!!!!!!!!

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            In Australia era disponibile anche il V8 Iveco sul TS? Mi pare di aver capito, leggendo i depliant su un sito che era disponibile solo col motore da 360cv ossia l'8210...
                                                            OT. Sentito il rombo del Detroit sul primo camion, il White Road Boss seconda serie!
                                                            [SIZE=2]ATTENTO! SETTEETTRE![/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Son lui ed il Volvo a tenere alta la bandiera Europea in mezzo a tutti quei camion a "stelle e strisce"!!!! Comunque scusate lo sfogo, capisco i canguri ed il paracanguri, ma il Turbostar con quell'aggeggio davanti mi fa rivoltare lo stomaco (e fra un pò il merluzzo tenta la fuga attraverso la mia bocca, per la felicità di Miss Parker che sarà già li a stramalefulminarmi per la battuta.... ) visto che noi italiani non siamo abituati a tutta quella ferraglia parcheggiata davanti alla calandra (scanisti esclusi... e tu Max non te la prendere che stasera sono in vena di battutacce perchè sono in batteria da sabato, e Trakker sa perchè! E se te la prendi rimetto pure l'avatar del ragazzino che fa pipì sul marchio SCANIA... )
                                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X